07 settembre 07, 16:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Provincia VARESE
| Principiante con due domande (... per iniziare)
Ciao a tutti e complimenti al forum. Sono da pochi giorni un possessore di un dragonfly 5#4 (scleta scaturita dopo aver letto molti post e perchè mi è sembrato il giusto compromesso tra la mia disponibilità di tempo e di denaro ... al momento non posso ancora trasformarlo in un vero e proprio hobby a tempo pieno ma questo mondo mi affascina moltissimo veniamo ai dubbi il settaggio principale è stato fatto dal negoziante che lo ha fatto volare in negozio e nelle sue mani sembrava tutto facile ... giunto a casa voglio provare anch'io per prima cosa cerco la documentazione ma con mia sorpresa quella contenuta nella scatola è veramente minima ... poi c'erano altre pagine in italiano fornitemi dal negoziante anche loro molto generiche ... domanda... esiste un qualche manuale un po' più completo? (anche in inglese) faccio un po' di hovering (più che altro erano dei tentativi goffi di farlo stare in aria max 20 cm da terra) tanto per prendere padronanza con i comandi e capire il comportamente dell'eli ... scarico le batterie ... il giorno dopo ripeto tutti gli esercizi da capo ma dopo alcuni voletti l'eli risulta completamente instabile ... verifico e vedo che si è spostato il pacco batterie ... domanda ... ma non c'e' un modo per bloccarlo definitivamente una volta inserito? (avevo letto qualche post in merito ma non riesco più a ritrovarlo) Grazie per la vostra disponibilità Ciao a tutti Marco Ultima modifica di luposolitario1967 : 07 settembre 07 alle ore 16:05 Motivo: errori ortografia |
07 settembre 07, 20:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
|
Anch'io ho un walkera 5#4 e ho risolto il problema mettendo una striscia piccola di biadesivo e la batteria non la tolgo durante la ricarica anche perchè il cavetto della batteria è abbastanza lungo da arrivare al bilanciatore.Per quanto riguarda i manuali non ti servono,devi solo volare (purtroppo fare crash) smontare,riparare e rimontare,e naturalmente leggere i post.Spero di essere stato di aiuto e se hai bisogno fai un fischio,sono un principiante come te con un 3 mesi di esperienza su questo eli,adesso comincio a capire qualche cosa,ora purtroppo sono fermo perchè sto aspettando i ricambi ordinati a causa di un crash e mettero le pale xtreme poi ti faccio sapere come vanno.ciao. simo.30
|
07 settembre 07, 22:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
|
Mi fa piacere che un'altro di livorno che è appassionato da questo stupendo hobby,allora io sono andato al campo di cecina e devo dire che è ottimo per volare e sopratutto mi sembra di aver capito che ci sono persone disponibili per quanto riguarda i miei voli al momento volo solo con un 5#4 perchè è poco che mi sono avvicinato all'elimodellismo però a breve prenderò uno scoppio classe 50 probabile un raptor.Tu invece? |
08 settembre 07, 12:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Monterotondo - Roma -
| saluti a tutti
Ben trovati, finalmente anche io ho acquistato un elicottero e ora devo inziare. Di istruzioni non ne parliamo e mi faccio forte del fatto che per imparare a farli volare bisogna farli volare. Per ora in casa mi accontento di sentire il rumore delle pale e portarlo quasi a staccarsi da terra. Mi piacerebbe trovare le istruzioni del mio radiocomando Walkera WK0701. Il mio elicottero è un Walkera Dragonfly 36. Mi sembra serio come modellino, non essendo esperto mi sono fidato del mio istinto piuttosto che farmi imbambolare da venditori che non ne capiscono nulla. Spero di cominciare presto e porte aperte a tutti quelli che vorranno darmi consigli. un abbraccio |
08 settembre 07, 13:34 | #7 (permalink) Top |
User |
Tranqilli ragazzi, c'è la mia guida..per V4 e V8 Per la lipo,come giustamente è stato detto potete bloccarla con del nastro o ancor meglio con il biadesivo. Soprattutto su mezzi così leggeri, lo spostamento della batteria provoca uno sbilanciamento non indifferente, per compensare il quale, a volte, la trimmatura non è sufficiente. Se volete utilizzare il modello fuori,suggerisco di fare in modo che la batteria sia tendenzialmente spostata verso la parte anteriore del modello, ciò accentua l'efficacia del comando "picchia"...negli spostamenti,soprattutto se in presenza di vento.... |
08 settembre 07, 13:55 | #8 (permalink) Top |
| ciao
Grazie AlexxZeta, comincio ad assimilare nozioni. Il mio pacco batterie l'ho allogiato nella parte più estrema del telaio del modello. Mi sembra ben saldo ma ora che sento che è uno dei problemi da risolvere me ne accerterò meglio. Una domanda, le ali del modello nell'imballo erano assemblate ma non serrate. Io le ho strette ma, considera che ha girato pochissimo, ho notato che una è di nuovo lenta. Domanda: devo stringerle o devono avere un po di gioco? aspetto impaziente nozioni in merito. grazie mille |
08 settembre 07, 14:00 | #9 (permalink) Top |
User |
Le pale andrebbero strette il meno possibile, Questo perchè Esse devono essere libere di potersi auto centrare grazie alla forza centrifuga che subentra nel momento in cui il rotore inizia a prendere velocità . tuttavia, le puoi leggermente stringere, questo SOLO per evitare che si tocchino l'una con l'altra,in fase di partenza.. Vi sono anche altri motivi per cui è giusto non serrare troppo le pale. In caso di urto non violento, le pale allentate avranno la tendenza a chiudersi anzichè rompersi. Naturalmente se batti una mazzata secca, le spezzi ugualmente... Ma se hai un pò di "kulo" le salvi |
08 settembre 07, 18:35 | #10 (permalink) Top |
| prime nozioni
Grazie AlexxZeta. Procedo subito a rimettere tutto come stava. Giustamente la forza centrifuga le alliena, infatti mi chiedevo come avrei potuto io a occhio allinearle. Approfitto della tua gentilezza per porti un'altra domanda. Sto usando per il momento il radiocomando , visto che mi alleno in casa, alimentandolo con l'alimentatore del carica batterie. Quindi con il pacco vuoto. Rischio di danneggiarlo? Attaccando l'alimentazione esterna, si ricaricano le pile o bisogna toglierle per ricaricarle. Radiocomando walkera WK 0701. grazie ancora grazie la passione è tanta ma le nozioni poche, confido nella tua pazieza. |
Bookmarks |
| |