Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 07, 12:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea90
ciao, ho iniziato da poco ad usare un dragonfly 4 e ho notato che è abbastanza difficile quindi volevo sapere quale simulatore (possibilmente gratuito) mi permette di usare il radiocomando del df4.
il simulatore del df4 non ce l'ho.
Ascolta, il DF4 è un'ottima palestra per imparare a domare gli eli in generale. Questo modello a mio avviso dovrebbe essere appesantito un pò poichè si sposta anche con l'alito del cane. Ti consiglio di mettere 2/4 barrette di GEOMAG, quei pezzetti calamitati o simili, sopra la RX con un bell' elastico. Dopo sposta i link con le unibal dei servi, nel penultimo buco più interno delle squadrette dei servi.
Questo ti aiuterà molto nel controllo rendendolo meno nervoso.
Per quanto riguarda i simulatori, dal mio punto di vista, non penso possano aiutare molto tranne che per capire i comandi della TX. Io ho provato all'inizio e mi sono annoiato subito. Preferisco l'esperienza diretta!
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 14:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scorpion69
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
Ascolta, il DF4 è un'ottima palestra per imparare a domare gli eli in generale. Questo modello a mio avviso dovrebbe essere appesantito un pò poichè si sposta anche con l'alito del cane. Ti consiglio di mettere 2/4 barrette di GEOMAG, quei pezzetti calamitati o simili, sopra la RX con un bell' elastico. Dopo sposta i link con le unibal dei servi, nel penultimo buco più interno delle squadrette dei servi.
Questo ti aiuterà molto nel controllo rendendolo meno nervoso.
Per quanto riguarda i simulatori, dal mio punto di vista, non penso possano aiutare molto tranne che per capire i comandi della TX. Io ho provato all'inizio e mi sono annoiato subito. Preferisco l'esperienza diretta!
Quotatisssimo
__________________
E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 12:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Sei sicuro che il Blade Cp è molto simile al DF4? Mi sembra che il Blade cp voli molto, molto meglio del DF4
Ovviamente il blade cp vola 10 volte meglio del DF4, in primo luogo perchè è un elicottero a passo collettivo e ciò gli consente sicuramente di gestire la dinamica di volo in maniera più accurata (la presenza del negativo è molto utile) inoltre stiamo parlando di un modello che costa praticamente 4 volte il df4 ed appartiene ad una casa, la E-flite, che produce modelli di qualità, ciò si riflette sull'ottimo funzionamento di tutte le sue parti....

http://www.webalice.it/alexxz/models/BladeCP.wmv

Comunque torno a ripeterlo, chi riesce a domare un DF4 è veramente un grande, pertanto se volete provarci sappiate che sarà una prova molto molto impegnativa, ma meriterete tutti i nostri applausi qualora riusciate a realizzare un bel volato come si deve, soprattutto all'aperto dove le correnti vi metteranno ancora più in difficoltà..
E' un modello per principianti "IN GAMBA" e soprattutto...molto molto coraggiosi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che servi usare? andesp Elimodellismo in Generale 17 12 ottobre 07 14:16
Che miscela usare 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 luglio 06 18:27
Che legno usare? cinzia Modellismo 14 28 febbraio 06 11:22
che benzina usare amir Elimodellismo Principianti 1 25 novembre 05 16:12
Come usare l' AFTER RUN manuel_1425z Automodellismo 4 19 settembre 05 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002