Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 05, 16:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Salve ragazzi.
Ho acquisto di recente un cyclone colco, e mi hanno regalato il simulatore TRU-FLITE.
Ho collegato la radio alla porta seriale, ed il simulatore la rileva senza problemi.
Dopo aver settato a regola d'arte i comandi della mia radio, inizio la simulazione dell'elicottero. Premendo il tasto "S" visualizzo l'elicottero nella posizione di partenza.

Adesso io aumento il gas..piano piano fino ad arrivare al massimo.
A questo punto dovrebbe decollare vero?
NO!! Resta a terra.

Come mai? Vi giuro che ci ho perso ore d ore, io non riesco a decollare
C'è qualche tasto che va premuto? Più che dare gas io che cosa devo fare, vi prego aiutatemi,è troppo importante...!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 16:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2005
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@28 marzo 2005, 14:23
Salve ragazzi.
Ho acquisto di recente un cyclone colco, e mi hanno regalato il simulatore TRU-FLITE.
Ho collegato la radio alla porta seriale, ed il simulatore la rileva senza problemi.
Dopo aver settato a regola d'arte i comandi della mia radio, inizio la simulazione dell'elicottero. Premendo il tasto "S" visualizzo l'elicottero nella posizione di partenza.

Adesso io aumento il gas..piano piano fino ad arrivare al massimo.
A questo punto dovrebbe decollare vero?
NO!! Resta a terra.

Come mai? Vi giuro che ci ho perso ore d ore, io non riesco a decollare
C'è qualche tasto che va premuto? Più che dare gas io che cosa devo fare, vi prego aiutatemi,è troppo importante...!
con il cyclone funziona bene il simulatore fms2 se clicchi qui te lo scarichi dal mio sito provalo dell'altro sim non so

www.3dworlds.it/fms2.exe ciao Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 16:35   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by rexor@28 marzo 2005, 14:35
con il cyclone funziona bene il simulatore fms2 se clicchi qui te lo scarichi dal mio sito provalo dell'altro sim non so

http//www.3dworlds.it/fms2.exe ciao Dino
Vecchio 29 marzo 05, 11:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2004
Devi settare il collettivo neutro non a zero ma al massimo(es. 8 gradi) perchè il tuo e' a passo fisso ma l'eli del simulatore è a passo variabile.!!!!!

Fammi sapere
Ciao
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 14:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by texano@29 marzo 2005, 09:58
Devi settare il collettivo neutro non a zero ma al massimo(es. 8 gradi) perchè il tuo e' a passo fisso ma l'eli del simulatore è a passo variabile.!!!!!

Fammi sapere
Ciao
Ciao,
Come faccio a settare il collettivo al massimo..???? Infatti mi pareva strano che ci fosse di mezzo l'inclinazione delle pale, ecco xkè nonostante io dia gas al massimo,l'elicottero non parte!!
Mi puoi aiutare? Ti prego..io ho quì il true flite davanti...
Vecchio 29 marzo 05, 14:33   #6 (permalink)  Top
User

Scegli un modello, poi vai nelle impostazioni (non ricordo il percorso perchè non ho qui davanti truflite..)e cerca il posto in cui si sceglie il collettivo (vedi che ti da la possibilità di scegliere il minimo, neutro e massimo valore).Imposta il valore neutro come il massimo.

Fammi sapere...
Vecchio 29 marzo 05, 15:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originally posted by texano@29 marzo 2005, 12:33
Scegli un modello, poi vai nelle impostazioni (non ricordo il percorso perchè non ho qui davanti truflite..)e cerca il posto in cui si sceglie il collettivo (vedi che ti da la possibilità di scegliere il minimo, neutro e massimo valore).Imposta il valore neutro come il massimo.

Fammi sapere...
Sto cercando da almeno 1 ora di far riconoscere la radio del cyclone colco,che ha un collegamento seriale, al pc, su cui è installato true flite e windows xp
tu come fai?
io a volte lo avvio e lo prende a volte no
fa un pò come vuole
ora non riesco più a partire..uffa....non c'è una qualche patch??
Vecchio 29 marzo 05, 15:15   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@29 marzo 2005, 13:07
Sto cercando da almeno 1 ora di far riconoscere la radio del cyclone colco,che ha un collegamento seriale, al pc, su cui è installato true flite e windows xp
tu come fai?
io a volte lo avvio e lo prende a volte no
fa un pò come vuole
ora non riesco più a partire..uffa....non c'è una qualche patch??
ti avevo consigliato..(ma non sono sicuro se eri tu) il cavetto che trasforma la seriale in usb!! la chiave di tutto sta proprio li la usb si setta da sola e il pc (se hai windows xp) la riconosce al volo l'unica accortezza e nelle risorse di fsm vedere su qual com si installa la porta ma in genere sono 2 la 3 o la 7 (nel mio pc la 7) dopodichè puoi cominciare a volare ma senza cavo ti puoi solo inca.....volare ciao Dino
Vecchio 29 marzo 05, 15:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originally posted by rexor@29 marzo 2005, 13:15
ti avevo consigliato..(ma non sono sicuro se eri tu) il cavetto che trasforma la seriale in usb!! la chiave di tutto sta proprio li la usb si setta da sola e il pc (se hai windows xp) la riconosce al volo l'unica accortezza e nelle risorse di fsm vedere su qual com si installa la porta ma in genere sono 2 la 3 o la 7 (nel mio pc la 7) dopodichè puoi cominciare a volare ma senza cavo ti puoi solo inca.....volare ciao Dino
Lo so dino ma io sono stato in due negozi e non avevano questo adattatore per cui ho di nuovo provato a far funzionare il tutto così com'è, ma sembra non volerne sapere. UFFA che palle guarda...
Vecchio 29 marzo 05, 15:43   #10 (permalink)  Top
User

io sono un pò più pezzentello...uso ancora il win98...e tutto va ok
Rispondi

Bookmarks