Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 15:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2006
Aiuto motore DF 22e

Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Mario e dopo diversi anni di pausa dall'aeromodellismo e dall'elicotterismo ho ricominciato acquistando un df22e. Dopo aver settato il tutto ho iniziato con i primi svolazzamenti e tutto è andato bene.
Ora però è sorto un problema, accesa la radio e collegate le batterie, il motore è partito al max dei giri con collettivo al minimo (per fortuna altrimenti avrei trovato l'elicottero piantato al soffitto). Dopo pochi secondi il motore si è fermato e non è più ripartito. Ho controllato con il voltmetro la tensione sul connettore della ricevente (ovviamente con motore scollegato) ed ho misurato tensione nulla. Quindi sono giunto alla conclusione che il Fet nella ricevente sia prima andato in corto e poi si sia aperto.
Può essere una ipotesi plausibile?

Vengo alle domande:
A questo punto per ripristinare il tutto dovrò acquistare una nuova ricevente visto che il regolatore del motore è integrato ed un nuovo motore poiche anche se sembra ancora girare collegato ad una batteria, puzza un pò di cotto.
Mi conviene acquistare una nuova ricevente +motore oppure mi consigiate di passare ad un brushless?
In questo caso cosa dovrei acquistare? E come devo collegare il tutto?

Scusate per la lunghezza.
Saluti e grazie a tutti,
Mario
Skid72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 16:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Il mio consiglio è quello di ricomprare la ricevente del tuo df22e, se sei sicuro che è quella ad esser rotta.
(Correggetemi se sbaglio)
Io ho un esky cp2 che insomma è la stessa cosa del tuo df22e e la ricevente 4 in 1 di queste zanzarine fa un po tutto, cioe' regolatore giroscopio e ricevente appunto.
Per passare al brushless ho letto qualche articolo ma c'è da saldare e poi dovresti acquistare un motore ed un regolatore ... spesa che non ritengo utile per un df22e come non l'ho ritenuta utile per il mio esky cp2 ...

Parere personale, ripeto, io ricomprerei la ricevente per svolazzare con il df22e e poi magari comincerei a pensare a qualcosa di un po piu' impegnativo e magari anche piu' divertente ...

Saluti
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 19:13   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2006
grazie mille per il celere consiglio. Procederò all'acquisto di una nuova ricevente.
Ciao
Skid72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks