28 marzo 05, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2005
|
Ciao a tutti, desidero essere aiutato a prendere una decisione, come sapete ho un t-rex, attualmente con diversi ricambi, funzionante e perfettamente equilibrato in tutta la meccanica, sono attirato dalle dimensioni dell' ECO 16 che ho trovato su http://helihobby.com chiedo a chi ha più esperienza, è un eli con doti di stabilità e governabilità maggiori del T-REX? Grazie Antonio82
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 |
28 marzo 05, 16:57 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Gli Eco della Ikarus sono dei buoni prodotti, ma personalmente tendo a preferire i Logo della Mikado, cmq per la stabilita' la regola e' piu' sono grossi piu' sono stabili.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 marzo 05, 17:35 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo averlo ricevuto venderò sicuramente il T-rex, ti ringrazio ancora per il tuo parere Antonio82
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
28 marzo 05, 17:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005
|
ciao Antonio,scusa se ti disturbo,ma come mai vendi il Trex?Ho visto che lo hai preso da poco e sei all'inizio come me,che difficoltà hai trovato da indirizzarti su un modello dalle dimensioni molto più grandi? Grazie e scusa per il disturbo. |
28 marzo 05, 20:07 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se tento di decollare in uno spazio di Mt.2X2 non riesco ad alzarlo, se vado oltre il metro di altezza non lo controllo più, questo è dovuto, credo alle enormi e continue correzioni di cui ha bisogno un eli "piccolo", che per me diletante sono proibitive, il volo 3D è una chimera, per cui ho deciso di passare ad un eli con doti di stabilità di gran lunga superiori, date per lo più dalle dimensioni, scartando l'ipotesi dello scoppio, che mi porterebbe altri problemi dovuti alla gestione della potenza in virtù dei numeri dei giri ed alla manutenzione di un motore a scoppio. Poi il "venderò sicuramente" non e dato per scontato. Salutoni Antonio82
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
28 marzo 05, 20:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005
|
Ciao Antonio,capisco,beh saranno allora gli stessi problemi che avrò anche io appena comincerò a fare volare il Trex,attualmente mi alleno con un piccolino da 50cm figurati,anche per me del 3D non me ne frega proprio niente,così avevo anche io riflettuto per un modello più grande,ma caspita mi sono informato diverse volte e ogni volta passa la voglia i prezzi salgono virtiginosamente appena i modelli sono più grandi e non tanto per l'acquisto del modello di per se ma anche soprattutto per la componentistica pacco batterie,servi,motore ecc....ecc... Penso che un modello più grande non potrò permettermelo mai. Grazie per avermi risposto. PS. Che radio usi attualmente? |
28 marzo 05, 21:47 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Riguardo la potenza considera che i modelli avanzati tipo Logo o Eco, in media sono motorizzati con potenze di un certo livello che spesso non hanno nulla a che invidiare dai fratelli a scoppi. Di contro i costi salgono in maniera decisamente esponenziale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 marzo 05, 23:26 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Antonio
29 marzo 05, 00:27 | #9 (permalink) Top |
|
L'eli in hovering quasi perfetto, quota 40 cm. stabile io allineato in coda, perchè non provare un pò di volo rettilineo avanti? Detto fatto, con 20 metri di spazio avanti hai voglia, proviamo per soli 5 mt. , tutto Ok finchè non arriva il momento di fermarlo, e cosa succede quando lo vai a fermare, l'eli prende quota 2mt. accidenti ma questo nessuno me l'aveva detto, non sò come ho fatto ma sono riustito a tenerlo in hovering a 2 mt. decelero lentamente, questo l'ho imparato quasi subito, e atterro sano e salvo. Prendo l'asciugamano e mi asciugo, ho fatto una sudata da 15 Agosto. Da oggi in poi provo il volo rettilineo e alla fine oltre a cambiare inclinazione tolgo in contemporanea anche il gas. E' chiaro, a tutti coloro che stanno all'inizio ? Antonio 82
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 |
Bookmarks |
| |