Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 23:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: albano laziale
Messaggi: 37
Me li hanno sconsigliati ...

Ho un vortex che secondo me fa schifo (consigliato da un negoziante).
Sto cercando un altro elicottero per principianti e, ascoltando i vostri consigli mi sto orientando verso un economico lama v4 o walkera.
Sono stato da un negoziante di Roma eur che mi ha sconsigliato entrambi per problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio e me ne ha consigliato altri con telecomando a 40 Mhz.
Mi spiegate ?
Io non ci ho capito niente.

Ciao a tutti.

Luigi.
vortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppuzzo
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 37
mi associo, mi sono trovato malissimo con il vortex
peppuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 00:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da vortex
Ho un vortex che secondo me fa schifo (consigliato da un negoziante).
Sto cercando un altro elicottero per principianti e, ascoltando i vostri consigli mi sto orientando verso un economico lama v4 o walkera.
Sono stato da un negoziante di Roma eur che mi ha sconsigliato entrambi per problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio e me ne ha consigliato altri con telecomando a 40 Mhz.
Mi spiegate ?
Io non ci ho capito niente.

Ciao a tutti.

Luigi.


Ciao LUIGI
Tra la mia flotta ho un WALKERA 5#4 e un apache 62 ch (tutti e due coassiali)
Io ti consiglierei un APACHE che e`molto resistente, batteria Li PO (in dotazione) da 1000 Mah e radiocomando da 72 Mhz.
Io l'ho acquistato in E-bay dalla cina per 110 euro con spedizione e i ricambi li trovi facilmente.

Ciao
Poli
polinet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 10:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: albano laziale
Messaggi: 37
Ciao Poli,
grazie per il consiglio. Scusa se approfitto, ma potresti darmi ulteriori dettagli sull'apache? per esempio è a 62 (sessantadue) canali? io ho sempre sentito parlare di 4 o 5 o 6 canali! Perdonami, ma sono proprio a digiuno.
Grazie,
Luigi.
vortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 11:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da vortex
Ho un vortex che secondo me fa schifo (consigliato da un negoziante).
Sto cercando un altro elicottero per principianti e, ascoltando i vostri consigli mi sto orientando verso un economico lama v4 o walkera.
Sono stato da un negoziante di Roma eur che mi ha sconsigliato entrambi per problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio e me ne ha consigliato altri con telecomando a 40 Mhz.
Mi spiegate ?
Io non ci ho capito niente.

Ciao a tutti.

Luigi.

Ciao,
ecco ancora una volta l'assurdità dei negozianti fisici, ma ti rendi conto ? tali modelli sia il Lama della esky sia quello walkera sono trai gli eli di fascia economica, ma buoni, che hanno i ricambi anche quasi dal salumiere sotto casa.....naturalmente devi acquistare dai siti non dai negozianti (che rincarerebbero del'80% il costo del pezzo )
www.rctechnics.eu
aerotronic.nl
www.winning-models.com
www.dewil.it
eccoti servito....riscontra con i tuoi occhi.
Riguardo ai modelli....ti consiglio vivamente un Esky Lama V3 o V4 , sono modelli a 4 canali con piatto ciclico e di buona fattura sia per l'elettronica che per la meccanica.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: albano laziale
Messaggi: 37
Grazie Alfgi72
vortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 10:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2
vortex sabattini

Ciao!
Ho letto,per puro caso il tuo messaggio riguardante questo elicottero.
Io sono proprietario di questo micro ely comprato a Roma un mese fa, da un negoziante di fiducia e devo dire che tranquillamente riesco a farlo volare(pur urtandolo dentro casa)con assoluta semplicita' riesco addirittura a compiere hoovering e piccole manovre!
Ti dico questo per evitarti al momento di acquistare altri mezzi e spendere soldini,e magari trovandoti allo stesso punto di partenza,per cui ti suggerisco di bilanciare l'elicottero agendo sulla posizione della batteria (cioe' centrarla) e soprattutto,e tengo a sottolinearlo a trovare una persona, o un negoziante l'importante che sia un appasionato di quest'hobby che riesca a capire che cosa ha che non va il tuo Ely.Ricordati sempre che questi modellini prima che vengono messi in commercio,sono collaudati e non credo che una casa metta in circolo una cosa che non faccia la funzione a cui e' stata adibita!
Sono sempre a tua disposizione per qualche eventuale domanda sul vortex.
Ciao
ghismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
I ricambi walkera sono ormai molto diffusi, per cui non devi assolutamente preoccuparti di quello.
Li trovi anche su ebay italia, ed i negozianti effettuano spedizioni rapide che ti permettono di avere i pezzi richiesti nell'arco di 2\3 giorni,direttamente accasa.
Pertanto puoi tranquillamente risparmiarti la fatica di uscire di casa e recarti dal tuo negoziante.
Ad ogni modo, il vortex, che anch'io ho posseduto, è in effetti un modello piuttosto deludente.
Adesso i due heli di punta, sono Walkera 5V8 e E-Flite Blade CX2
Sceglierei fra uno di questi due.
Il walkera 5V4 non è male, ma bisognerebbe apportare qualche piccola modifica, soprattutto il cappuccio copri\bilancere,ritengo sia abbastanza importante,soprattutto se si vuole utilizzare l'heli all'esterno.
Poi,si tratta sicuramente di un modello stabile e preciso...Comunque, hai l'imbarazzo della scelta
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 10:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao,
ecco ancora una volta l'assurdità dei negozianti fisici, ma ti rendi conto ? tali modelli sia il Lama della esky sia quello walkera sono trai gli eli di fascia economica, ma buoni, che hanno i ricambi anche quasi dal salumiere sotto casa.....naturalmente devi acquistare dai siti non dai negozianti (che rincarerebbero del'80% il costo del pezzo )
www.rctechnics.eu
aerotronic.nl
www.winning-models.com
www.dewil.it
eccoti servito....riscontra con i tuoi occhi.
Riguardo ai modelli....ti consiglio vivamente un Esky Lama V3 o V4 , sono modelli a 4 canali con piatto ciclico e di buona fattura sia per l'elettronica che per la meccanica.
Ciao
ciao

se posso dire la mia.

o avuto per le mani un lama V3 e altri similari distribuiti da sabatini.

devo dire che come o provato il lama V3"riparato x conto di un negoziante" mi a impressionato la stabilita' e la facilita di comando"ovvio non sono un debuttante",per tanto ti consiglio il lama V3 e penso che il V4 dovrebbe essere meglio.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 16:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
I coassiali di esky, indoor vanno molto bene,sono stabili e precisi...ma anche estremamente lenti, inutilizzabili all'esterno, e molto fragili.
Pertanto vi sono questi limiti che bisogna necessariamente tenere in considerazione.
D'altro canto esistono altri modelli di coassiali che costano la stessa cifra ed offrono di più,per cui, a ragion di ciò, io gli esky...li lascerei sugli scaffali dei negozi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che fine hanno fatto?!?! Stilo Segnalazione Bug e consigli 5 30 ottobre 07 18:59
come hanno fatto? bax Aeromodellismo Volo Elettrico 8 04 maggio 07 19:01
mi hanno regalato un PILATUS ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 11 10 aprile 07 15:19
Mi hanno regalato.... Paperix Aeromodellismo Principianti 7 18 gennaio 05 19:23
chi mi sa dire se mi hanno fregato o no? franbon Elimodellismo in Generale 13 07 gennaio 05 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002