03 settembre 07, 15:10 | #11 (permalink) Top | |
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Ho visto cambiare la pala ad un heli bello grosso..qualcosa simile a uno spyhawk (non si scrive così), bè insomma.. erano tutti giovini forzuti ma per una sola pala erano in 6, 3 da un lato 3 dall'altro e altri due che infilavano un perno da 20 cm di diametro
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03 settembre 07, 15:19 | #12 (permalink) Top | |
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04 settembre 07, 10:33 | #18 (permalink) Top |
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Perchè non abbiamo anche noi sul rotore principale una seconda manina portapale che garantisca la giusta posizione delle pale e che magari al bisogno (impatto) si stacchi per tentare di salvarle? chessò..un piccolo magnete, o se disturba un qualunque vincolo leggero... ogni volta perdo 5 minuti a controllare che le pale siano parallele tra loro e perpendicolari alla flybar.. ma voi come cavolo fate? le lasciate piu molle in modo che si posizionino da sole per forza centrifuga? na..non ci credo..e allora?
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04 settembre 07, 11:34 | #19 (permalink) Top | |
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In volo (vale soprattutto per gli eli veri) devono potersi muovere avanti e indietro (brandeggio) e su e giu' (flappeggio), quella "seconda manina" della foto mi da l'aria di essere uno smorzatore di brandeggio. Sugli eli veri ci sono anche altre masse mobili, come i "cilindri penzolanti" dell'allegato seguente, che in volo si distendono: Ultima modifica di Claudio_F : 04 settembre 07 alle ore 11:37 | |
04 settembre 07, 13:25 | #20 (permalink) Top | |
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