01 settembre 07, 01:11 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| eli elettrico un pò meglio di un eligiocattolo?
Ciao a tutti da un totale ignorante in fatto di elicotteri (perchè, nel resto? ) Vado ad esporre : Qualche tempo fa a mio cognato è stato regalato un elicotterino elettrico made in china che, solo a vederlo, persino io che sono totalmente a digiuno ho capito non avrebbe mai volato. A parte che la radio ha solo due canali, non è neanche proporzionale. Oggi finalmente ha provato a "giocarci" e ovviamente ha sfasciato tutto. Però mi è sembrato che la cosa all'inizio lo allettasse abbastanza. La domanda è: potete consigliarmi qualche modello di quel genere, ma che tenda appunto verso il modello e non verso il giocattolo? Mi riferisco a qualche set completo di radiocomando, semplice ma non scadente. Ho sentito spesso nominare il Walkera, ma mi fu detto che va modificato in più parti per farlo andare bene... è vera stà cosa? In ogni caso, potete consigliarmi (se esiste) qualcosa di simile adatto a un dilettante o quasi? Grazie per tutto l'aiuto che vorrete darmi. Forse riuscirò a creare un nuovo Aerom.... pardon, Elimodellista (va bene lo stesso, nessuno è perfetto ) Ciauuuuuu |
01 settembre 07, 01:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
|
ciao compa', guarda io ti consiglio visto che parti da zero un buon coassiale,impari un po ad usare la radio e ti diverti (per un po) poi se ti piace prendi un buon Esky cp1 e armati di tanta pazienza e di ricambi,hai scelto il settore piu' difficile del modellismo dinamico benvenuto |
01 settembre 07, 01:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
Walkera 5#4, 5#8 o esky lama, vanno benissimo. | |
01 settembre 07, 04:31 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Se per coassiale intendete con due rotori controrotanti, ho già provato con il lama (forse della Hirobo?) di un mio amico e devo dire che dopo qualche indecisione iniziale l'ho controllato senza problemi. In effetti sono 20 anni che piloto aerei, e lui aveva settato i comandi praticamente come un aereo, cioè radio in mode 1, con ruotino e... "avanti e dietro" a sx e motore e... "inclina a destra e sinistra" a dx (cavoli non so neanche come si chiamano le funzioni dell'eli ). L'unica accortezza che ho dovuto adottare è stata quella di passare dal pilotaggio a pollici a quello a pulpito (che non c'era) in modo da perdere tutta la mia "istintività aeromodellistica". Da quel punto è stato come imparare da zero è non ho più avuto grossi problemi. E devo dire mi sono divertito parecchio, cosa che non pensavo possibile con un eli . Io cercavo qualcosa di più convenizonale, anche se più complicato, contando di sfruttare ancora il lama per far impratichire anche il cognatino, e poi passare ad altro. E in effetti sono felice che questa mia idea coincida coi consigli che mi avete dato. Penso che comincerò col dare un'occhiata al esky cp1... sono proprio curioso!!! Grazie mille Ciauuuuuu |
01 settembre 07, 04:36 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 settembre 07, 12:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao, anche io sono di Napioli (dove voli ? ) Se inesperto totalmente, consiglio, come ha detto il buon Gozilla, un grande esky Lama V3 o V4 , ha 4 canali e piatto ciclico, quindi tutto il necessario per pilotare decentemente un ely. Si tratta di un modello appartenente alla fascia coassiale, quindi non con il rotore di coda che ne contrasta la rotazione della controcoppia, ma con due rotori principali che girano in senso opposto, proprio per questo è indicato ai principianti, per le sue doti particolarmente mansuete. Imparerà a gestire i comandi , e poi la esky è garanzia di qualità......! Per il modello ed i ricambi....assolutamente da evitare i negozi, acquista on line. Infatti un modello che on-line trovi a 99 euro nei negozi te lo fanno pagare 220 ! Per non parlare dei ricambi. Ecco i siti dove acquistare tutto modello e ricambi: www.rctechnics.eu aerotronics.nl www.winning-models.com www.dewil.it Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
01 settembre 07, 12:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
|
il cp1 è un buon elicottero 4 canali, i ricambi ti serviranno per eventuali crash, l'elicottero in se stesso è di buona fattura,per i ricambi son daccordo con il collega di prima su dove acquistarli ciao |
01 settembre 07, 14:56 | #8 (permalink) Top |
|
messaggio per i due guaglioni di Napoli: mi contattate in privato magari lasciandomi un recapito telefonico (meglio se fisso) così vi contatto direttamente (se non vi scoccia)? Dove volate? Ciauuuuuu |
01 settembre 07, 14:58 | #9 (permalink) Top | |
|
Pensavo appunto di buttarmi su quello e dotarlo magari di... non so qual è il termine tecnico, comunque un paio di bacchette di carbonio a croce sotto il pattino originale, a mò di trainer... o è una caxxata? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |