31 agosto 07, 12:26 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Forse questo è un pochettino più preciso... http://www.baronerosso.it/Articolo184.html Com unque Bravo! |
31 agosto 07, 15:09 | #3 (permalink) Top |
User |
da prossimoskiantato riceviamo sempre queste brillanti trovate (complimenti) però così credo che bilanci solo il peso e non il baricentro..sbaglio? con quel metodo non concludi soltanto di avere pale dello stesso peso ma magari con baricentro diverso? (forse sbaglio), ma se le pale pesano lo stesso, avendo un baricentro diverso, quando le metti in rotazione non hai risolto un bel niente.. mi sbaglio?
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
31 agosto 07, 16:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: parma
|
... mi spighi meglio la faccenda del baricentro delle pale? con questa " altalena" sicuramente il peso è ok , ma in che modo il baricentro/pala influisce sull' equilibrio ? ora mi guardo meglio l' altro progetto sicuramente + prof del mio... magari ci arrivo.. Ps: altro hovering di 45 minuti con le ni/mi di serie... |
31 agosto 07, 18:12 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ho trovato il baricentro di una delle due pale e lo messo alla pari con l'altra... RISULTATI?!? IL TRAKING E' PERFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON CREDEVO CHE INFLUISSE TANTO!! | |
31 agosto 07, 18:43 | #6 (permalink) Top |
|
Penso di aver capito: supponiamo di avere due pale perfettamente bilanciate, applicando un peso di 5 grammi p.e. nel lato + esterno della pala otterremo uno sbilanciamento maggiore che se applicassimo lo stesso peso nel lato + interno (rotore) della stessa pala... da qui il bisogno di baricentrare.. sbaglio?? |
31 agosto 07, 18:56 | #7 (permalink) Top |
|
spiego ancora meglio: pale perfettamete bilanciate senza pesi, se aggiungo 2 pesi uguali all' estremo delle 2 pale non cambia nulla, se sposto un solo peso lungo la pala avrò pale con lo stesso peso ma cmq squilibrate durante la rotazione .. Giusto? giusto. |
31 agosto 07, 19:16 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |