Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 23:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
Question domanda per esperto elicoterista

buona sera a tutti, e da circa due mesi che svolazzo con il df4 con grossi sucessi riesco farlo volare dopo ore e ore di simulazione e con tanti pezzi rotti sul df4,ora sto pensando di passare a un vero eli (modello) ma non so su cosa indirizarmi cioè a scoppio o eletrico,certo non vorrei spendere cifre altissime ma con un baget di 400-500€ penso che qualcosa mi venga o no? e per questo che cerco un esperto che mi dia un parere sulla sua esperienza di elicoterista sia elettrico e a scoppio i preggi e i svantaggi. ringrazio vivamente le persone che mi risponderanno e saluto tutti gli altri
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 23:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
la mia piccola esperienza (da non esperto) mi porta a dirti di prendere un bel raptor 50 titan!
oppure un raptor 30 ma quando diventi bravo ti tocca di venderlo e di comprare un 50 quindi vai direttamente sul 50!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 23:51   #3 (permalink)  Top
User

ciao davide1936, allora tu diresti per uno a scoppio,ma secondo te e piu' conveniente rispetto elettrico e quali vantaggi può avere?
Vecchio 30 agosto 07, 23:55   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
hooo piano piano qua ci viene fuori un putiferio!

non mi chiedere e non chiedere mai se e' meglio lo scoppio o l'elettrico.

come costi siamo siamo all'incirca piu' o meno quasi li'!

poi dipende da te da quale preferisci...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 01:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Ciao, non chiedere "esperto elicotterista" altrimenti nessuno potrà risponderi, nemmeno io.

Resta ancora sul D4, il motivo è semplice.... con 400/500 euro non acquisti niente di decente.

Saluti UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 01:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se sali un pochino di budget, puoi prendere in considerazione l'acquisto di un MINI TITAN, prodotto dalla Thunder Tiger
E' un modello che a bassi giri si dimostra piuttosto docile, e quindi direi adatto ad un principiante...
Girando a tutta manetta si trasforma in una tigre inferocita e quindi si adatta alla grande ad esigenze di piloti 3d....

Questa è la foto del mio modello te la pubblico, nel caso in cui non ti sia già capitato di vederla in altri post.....

Puoi trovarlo usato a 350 euro circa, o nuovo attorno alle 500 euro completo di un'elettronica di buon livello.
Dovrai però aggiungere un radiocomando per elicottero,programmabile,che supporti il piatto a 120 gradi.
Tale radio trasmittente, potrà essere utilizzata in futuro per l'utilizzo di eventuali ulteriori modelli.
Questo tuo passo in avanti, è diciamo così, "essenziale" un pò per tutti coloro che vogliono staccarsi dai modellini di scatola per poter abbracciare l'hobby delll'elimodellismo al 100%
Modelli come questo ti consentono di volare senza alcun limite, mi sento di consigliarlo a quanti,come te, non hanno un budget elevato e sono in cerca di un modello di ottima qualità.. Io,come tanti altri quì sul forum,ne sono rimasto assolutamente entusiasta..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 22:49   #7 (permalink)  Top
User

ciao AlexxZeta, scusami per il ritardo della rispota ma pultroppo il lavoro e una regola e toglie lo spazio personale, si vedo e un elicottero che dalla forma mi piace e ci avrei fatto un pensierino,ma pultroppo la mia inpazienza di natura mi fa fare dei sbagli,proprio oggi tramite un amico conusciuto in un campo volo ho aquistato un eli a scoppio serie 30 usato con eletronica però tutta nuova e di ottima qualità, se leggevo prima il mess. sono sicuro che avrei aquistato il titan elettr.. magari metendoci un po di pazienza trovavo pure una occasione buona,spero però che il mio nuovo aquisto di un eli a scoppio non sia un disatro.
Vecchio 31 agosto 07, 23:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Non so quale 30 ti sia preso, ma secondo me hai fatto una cosa giusta, non solo per il modello, quanto per il fatto che ti sei appoggiato ad un campo volo.
Di sicuro in questo modo potrai capire più in fretta cosa avrai in mano.
Non perdere di vista il forum, è sempre utile conoscere le esperienze altrui....saluti e .......buoni voli ,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks