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Vecchio 30 agosto 07, 23:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ranger
 
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Question ho troppa fretta ?

ciao a tutti,
mi sono iscritto ieri perchè mi sono avvicinato da pochissimo a questo fantastico mondo e ne sono rimasto subito folgorato !!
Come già scritto nel messaggio di ieri, ho da poco acquistato un piccolo coassiale con il quale sto facendo esperienza di volo con buoni risultati. Ogni giorno cresce in me la voglia di passare ad un modello più grande e soprattutto da poter utilizzare anche all' esterno.
Cosa mi potete consigliare ?
Elettrico o a scoppio ?
grazie e ciao a tutti.
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Vecchio 31 agosto 07, 02:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Night Hawk
 
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Senti per ora il tuo coassiale è straperfetto per imparare anch' io ho un e-sky minilama v3 da tantissimo tempo e continuo a volarci ancora adesso con la stessa voglia per quanto riguarda il dilemma elettrico/scoppio ti dico solo che un modello a scoppio ha bisogno di parecchia manutenzione, richiede particolare attenzione e quando viene giù non perdona....un elettrico è più leggero e bene o male anche se uno non capisce niente di elettronica sa dove mettere le mani
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Vecchio 31 agosto 07, 09:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Successivamente al lama suggerisco di esercitarsi con un ottimo simulatore di volo, RealFlight G3 è perfetto.
In questo modo si impara a domare anche elicotteri con il rotore di coda, che hanno reazioni diverse a livello di ciclico evitando così di rovinare il modello che successivamente si acquisterà.
Posso suggerirti un modello di fascia media, piuttosto economico, il mini titan della thunder tiger. Con circa 500 euro lo puoi prendere.
Sotto questa cifra trovi elicotterini nervosi e difficili.. Nelle mani di un esperto un modellino tipo esky cp2, che con 150 euro te lo porti a casa, può volare piuttosto bene, ma non sono adatti ad un principiante, in quanto troppo reattivi. Un principiante ha bisogno di un mezzostabile,pertanto che sia elettrico o a scoppio dovrà essere sufficientemente docile affinchè tu abbia il tempo di decidere quale comando impartire, al momento giusto, al fine di mantenerlo in volo....il titan non è un modello di grandi dimensioni ma adeguatamente settato può comportarsi in maniera piuttosto docile..ed allo stesso tempo,costa il giusto..
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Vecchio 31 agosto 07, 10:03   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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....il titan non è un modello di grandi dimensioni ma adeguatamente settato può comportarsi in maniera piuttosto docile..ed allo stesso tempo,costa il giusto..
Ma qualsiasi modello grande o piccolo, da 10 cent o da 4000€ quando è perfettamente settato è piuttosto docile..... il problema è avere la pazienza ma soprattutto l'esperienza e la conoscenza del mezzo per settarlo perfettamente, cose che, come detto altre volte, un principiante non può possedere.
Allora penso si debbano consigliare modelli che non siano solo "di moda" o che facciano "figo",ma elicotteri che anche se non settati alla perfezione come può fare un principiante, abbiano intrinseca la capacità di essere stabili e docili per progetto e che gli diano la possibilità di imparare perdonando qualche errore.
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Vecchio 31 agosto 07, 10:09   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
Ma qualsiasi modello grande o piccolo, da 10 cent o da 4000€ quando è perfettamente settato è piuttosto docile..... il problema è avere la pazienza ma soprattutto l'esperienza e la conoscenza del mezzo per settarlo perfettamente, cose che, come detto altre volte, un principiante non può possedere.
Allora penso si debbano consigliare modelli che non siano solo "di moda" o che facciano "figo",ma elicotteri che anche se non settati alla perfezione come può fare un principiante, abbiano intrinseca la capacità di essere stabili e docili per progetto e che gli diano la possibilità di imparare perdonando qualche errore.
A bassi giri,il titan è obiettivamente molto più stabile di un trex, io li ho potuti provare tutti e questa è stata la mia impressione.
E poi se un modello acquista notorietà,ciò può a logica, dipendere anche delle sue ottime capacità di volo.
Ad ogni modo lui ha già un coassiale, per tanto il modello che tu descrivi, è già in suo possesso.. Ha necessità di progredire..
Non vedo alternative valide, e comunque se si desidera fare un salto in avanti, è comunque necessario acquistare in primo luogo, una buona radio e qualsiasi modello si deciderà di far volare con essa,andrà comunque settato.. Prima o poi questo è un passo che bisogna fare (se si vuole proseguire)
A meno che il nostro amico non chieda aiuto ad un negoziante, che provvederà a settare il modello, e glielo consegnerà già "pronto al volo"...
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Vecchio 31 agosto 07, 10:31   #6 (permalink)  Top
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....Ad ogni modo lui ha già un coassiale, per tanto il modello che tu descrivi, è già in suo possesso.. Ha necessità di progredire..
..
Infatti io non descrivevo un coassiale , ma indicavo quale, secondo me, era la via da consigliare ad un principiante per progredire : un eli stabile e docile "per progetto" , anche che non sia "di moda" ma che sia semplice e facile nei settaggi e che perdoni (proprio perchè progettato bene) imperfezioni di settaggio ed lievi errori del neopilota.
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Vecchio 31 agosto 07, 10:54   #7 (permalink)  Top
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Ma noi stiamo parlando di elicotteri per imparare e i settaggi da fare saranno adatti a una persona appunto che deve imparare no ?? Solitamente quando uno passa a modelli di categoria superiore come per esempio l' hurricane si spera almeno che l' esperienza acquisita permetta di metterci le mani capite quello che voglio dire ? bisogna andare per passi e imparare un po alla volta
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Vecchio 31 agosto 07, 11:17   #8 (permalink)  Top
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Infatti io non descrivevo un coassiale , ma indicavo quale, secondo me, era la via da consigliare ad un principiante per progredire : un eli stabile e docile "per progetto" , anche che non sia "di moda" ma che sia semplice e facile nei settaggi e che perdoni (proprio perchè progettato bene) imperfezioni di settaggio ed lievi errori del neopilota.
Secondo me, di scatola non ce ne sono, apparte l'esky HONEY BEE..
Fra tutti quelli che ho provato, lo considero l'unica eccezione.
Poi sono rimasto soddisfatto dell'E-Flite Blade cp, che però è piuttosto nervoso e quindi...inadatto ad un principiante...
Le soluzioni come vedi non sono molte, ad ogni modo cadal se tu vuoi puoi proporre un modello specifico, magari un qualcosa che tu stesso hai provato e che ritieni adatto al nostro amico......
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Vecchio 31 agosto 07, 11:27   #9 (permalink)  Top
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Secondo me, di scatola non ce ne sono, apparte l'esky HONEY BEE..
Fra tutti quelli che ho provato, lo considero l'unica eccezione.
Poi sono rimasto soddisfatto dell'E-Flite Blade cp, che però è piuttosto nervoso e quindi...inadatto ad un principiante...
Le soluzioni come vedi non sono molte, ad ogni modo cadal se tu vuoi puoi proporre un modello specifico, magari un qualcosa che tu stesso hai provato e che ritieni adatto al nostro amico.
Mi pare strano che tu, proprio tu, mi inviti ad indicare un modello specifico ben sapendo che sono anni che invito i principianti che vogliano evolversi a indirizzarsi verso uno Zoom 400 che tu stesso hai sperimentato ed hai convenuto quanto sia stabile e facile da settare e che possa insegnare un volo semplice così come esce di scatola.
La mia chiacchierata serviva solo a indicare quali siano i parametri fondamentali cui un pricipiante deve porre la sua massima attenzione senza farsi trarre in inganno dalle mode e dai "luccichi" di elicotteri bellissimi,costosissimi che manca solo facciano il caffè ma che poi si rivelano un disastro nel momento in cui un principiante lo tira fuori dalla confezione e tenta di metterlo in volo.
Il forum è pieno di post di questo tipo, addirittura c'è qualcuno che ha tentato di iniziare direttamente con un rex 450 senza nemmeno conoscere la differenza fra un rotore di coda ed un piatto ciclico.
Al mondo tutto è possibile .... per l'impossibile ci stiamo organizzando
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cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 11:52   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
Mi pare strano che tu, proprio tu, mi inviti ad indicare un modello specifico ben sapendo che sono anni che invito i principianti che vogliano evolversi a indirizzarsi verso uno Zoom 400 che tu stesso hai sperimentato ed hai convenuto quanto sia stabile e facile da settare e che possa insegnare un volo semplice così come esce di scatola.
La mia chiacchierata serviva solo a indicare quali siano i parametri fondamentali cui un pricipiante deve porre la sua massima attenzione senza farsi trarre in inganno dalle mode e dai "luccichi" di elicotteri bellissimi,costosissimi che manca solo facciano il caffè ma che poi si rivelano un disastro nel momento in cui un principiante lo tira fuori dalla confezione e tenta di metterlo in volo.
Il forum è pieno di post di questo tipo, addirittura c'è qualcuno che ha tentato di iniziare direttamente con un rex 450 senza nemmeno conoscere la differenza fra un rotore di coda ed un piatto ciclico.
Al mondo tutto è possibile .... per l'impossibile ci stiamo organizzando
Cadal, sono daccordo sul fatto che lo zoom 400 sia un modello molto stabile, ma permettimi di dirti che anche tu dovresti dare un'occhiata verso il frutto del progresso; Stiamo appunto parlando del titan che è un progetto del tutto nuovo, un modello che sta rendendo felici molti elimodellisti.
Come sai e come avrai certamente letto nei mesi precedenti, io li ho avuti tutti i trex, come ho avuto lo zoom ho avuto lo zoom pro, Ottimi modelli ma SECONDO ME (e mi piacerebbe che tu lo provassi,credimi), il nuovo uscito di Thunder Tiger ha qualcosa in più, persino dello zoom, in stabilità.
Io suppongo che tu non l'abbia provato, ma ripeto, la mia è solo una supposizione.
A logica mi viene da pensare che se tu avessi avuto tale modello fra le mani,sicuramente ti saresti reso conto di quanto voli bene (al di là della sua popolarità, che non è semplicemente un mito legato al nome,alle belle fattezze o alla moda, ma semplicemente la sua più che buona reputazione lui se la è meritata perchè obiettivamente "VOLA BENE")..
Tu adesso hai nominato lo zoom che giustamente è ritenuto da tutti un modello molto stabile.
Ma poc'anzi hai affermato di voler orientare questo utente verso un modello che già di scatola permette un volo stabile, senza implicare settaggi di alcun tipo. Lo zoom, come del resto il titan, sono modelli che, 1)hanno bisogno di una radio per heli, 2)hanno bisogno di un adeguato settaggio...
Dunque, morale della favola, che cosa dobbiamo consigliare a questo utente? Penso che nella sua mente, alla luce dei fatti, si stia creando un pò di confusione...<_<
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