02 settembre 07, 12:40 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 359
|
secondo me prima di prenderti un modello, cerca se nelle tue zone c'è un campo volo e consulta anche loro.. è molto molto utile le prime volte avere un esperto vicino che ti aiuti a settare l'eli e a fare le prime manovre. poi per il modello dipende sempre da quanto vuoi spendere..se trovi un campo ti conviene prendere un eli simile al loro o che ti consigliano, cosi se mai un giorno dovessi rompere (spero per te di no ) loro ti sapranno sicuramente dare una mano e dei consigli per aggiustarlo al meglio. poi per la questione elettrico o a scoppio è solo questione di gusti..un modello a scoppio puoi farti anche 5 6 voli consecutivi, metti miscela e vai, mentre per un modello elettrico la questione cambia..o aspetti un'oretta che si ricarichino le batterie o ti devi prendere 2 3 pacchi batterie che costano un botto. ripeto, a mio consiglio, e anche per esperienza personale, prima vai ad un campo volo, ti servirà molto. |
02 settembre 07, 13:25 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: liguria
Messaggi: 5
|
Ciao a tutti. Riguardo ai campi di volo concordo con te che sono utili. Possono spiegarti trucchi e tecniche... Io personalmente dai campi di volo sono stato un po sfig... "sfortunato" sono andato da un istruttore di volo a prendere alcune lezioni e ho volato con il suo, a motore. Unico particolare dell'istruttore è che "lui" è un fanatico dello scoppio e quelli elettrici non li prende neanche in considerazione. Certo che i comandi sulla radio sono gli stessi... ma, sempre secondo me, un po la guida cambia. Ho trovato un altro istruttore... maquesto faceva lezione solo a chi era già un esperto di volo. Questo solo per dire che io sono stato un po sfortunato nel trovare due istruttori...un po "particolari". Ma io non mollo, spero di trovarne uno "normale". Riguardo alla scelta tra lo scoppio e l'elettrico penso sia una questione di gusti. Da una parte un sacco di batterie dall'altra carburazione, miscele, avviatore. Saluti Lorenzo |
02 settembre 07, 13:55 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
difatti penso che se si vuole affrontare l'elimodellismo senza spendere troppi soldi la strada migliore sia... iniziare con un coassiale, in questo caso lama v8 o walkera 5v8 ancora meglio... successivamente esky honey bee, che è un modellino con rotore di coda mooolto stabile...e ti permette di capire il comportamento di questi elicotteri... abbinamento molto consigliato a realflight g3 che è secondo me il miglior simulatore per elicoteri Successivamente, le strade sono molte, il king 2 può essere una scelta, ma personalmente preferisco di gran lunga un E-Flite blade cp pro, io l'ho ricevuto da poco dagli stati uniti considera che io volo con gli heli 3d, nonostante ciò, ho preso il blade cp pro, ciò dovrebbe comunque farti riflettere sul fatto ke anche per un veterano del volo, questi gioiellini, che sono davvero ben fatti,possono divertire... Per te, il prossimo passo sarà...Thunder tiger MINI TITAN, con componenti futaba di qualità, oppure TREX 450 S, la FF9 è un'ottima radio...Stai andando alla grande...!! | |
02 settembre 07, 14:00 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono daccordo sul fatto che la maggior parte degli elicotteristi esperti è un pò ESTREMISTA nel giudicare gli elettrici. Ovvio, tutti i torti,quando parlano del walkera 36,60 , non li hanno xkè effettivamente questi modelli con elettronica di scatola e senza modifiche,volano davvero male Ma dovrebbero, a parer mio cercare di affrontare l'argomento con un pò più di pazienza. Spiegare alle persone che, con opportune modifiche tali modelli possono volare, e comunque poter proporre delle valide alternative,sempre restando sull'elettrico. Non èvero che SOLO LO SCOPPIO VOLA Io alle persone che mi dicono così, gli faccio un bel trattamento.... Prendo il mio mikado logo 14, glielo metto in rovescia sulla zucca pelata e gli faccio il solletico alla ZUCCA!! Così poi alla fine si convincono del contrario...quindi se qualcuno ti rompe chiamami, ci penso io Scherzi a parte, lorenzo, l'elettrico oggi è il mezzo che ti da maggiori prestazioni. A parità di dimensioni, ha un costo maggiore Se eri vicino a firenze, potevi passare da me, ti avrei dato una mano..e comunque ricordati che se ti capita di venire da queste parti, quì troverai amici disponibili...e siamo quasi tutti con gli heli elettrici,quindi vai tranquillo | |
02 settembre 07, 15:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: liguria
Messaggi: 5
|
Saluti a tutti. Grazie Alex, grazie per l'invitoe per i consigli. Ho degli amici a Firenze e sicuramente qualche volta ci vedremo, così mi insegnerai quello che ancora non so. Già che si sono ti chiedo: Io, per ora voglio fare un volato tranquillo, mettere la mia micro cam sull'eli e filmare il paesaggio sottostante, insomma per ora una "passeggiata", in seguito, con l'esperienza e le prove al simulatore, provare il rovescio e altre figure 3D, ma questo più avanti. Mi piacerebbe un eli bello grande, non nervoso, sempre elettrico ma sul metro di lunghezza. Che dici, è una pazzia la mia idea? Uno dei miei traguardi è quello di avere un eli grande tipo T Rex 600. Certo il 450 s è molto bello e "mantenerlo" costa meno del 600.... Però, se ci fosse qualcosa lungo di più dei 700 mm.... Questo è un mio pallino, una voglia, certo, e se uno sbaglia l'acquisto magari quello di un metro vola peggio di quello da 70 cm. E' uno sfizio ma prima chiedo un tuo (vostro) consiglio che è importante e ne terrò conto. Ciao e grazie. Lorenzo |
03 settembre 07, 11:40 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: angera
Messaggi: 311
|
Nel mio piccolo: ho avuto fretta ...ma è andata bene! In sintesi: dopo un mese di simulatore ho preso il T-REX 450 (che tutti mi sconsigliavano) e mi sono trovato subito alla grande. Certo, non faccio numeri d'alta scuola ma me la cavo bene, dai!
__________________ happy landings |
03 settembre 07, 15:16 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Senti, rispondendo al tuo quesito, esiste un elicottero poco pubblicizzato che io custodisco con grande cura ed amore, in quanto VOLA MERAVIGLIOSAMENTE, sicuramente MEGLIO del Trex450 ed ha un 800mm di rotore... Tanto piccolo da portarsi in auto senza particolari problemi,e tanto grande da volare bene anche con il vento... Sto parlando dello SPIRIT LI della ROBBE.. Non potrà mai mancare, nel mio parco heli, io ne ho 3 e li tengo come se fossero figli Ormai hanno superato 1 anno di vita...Ma sono ancora quì..... Perdona la scarsa qualità di questo video ha oltre 1 anno ed è super compresso ma già si può capire come vola questo modellino..all'epoca il 3D non lo sapevo ancora fare Infatti quello che vedi in foto, l'ho disintegrato al mio primo tentativo di volato rovescio completo...per un pò tutto bene poi... http://www.webalice.it/alexxz/models/spiritLI.wmv Di modelli usati i miei amici ne vendono tanti, quindi se ti interessa posso metterti in contatto con loro | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scaricare bene ed in fretta le batterie | Pascal | Batterie e Caricabatterie | 9 | 20 aprile 09 22:06 |
Troppa traslazione | steve785 | Elimodellismo Principianti | 2 | 09 marzo 06 10:23 |
lo starter non fa girare, troppa resistenza | seiken | Aeromodellismo Principianti | 5 | 29 novembre 04 20:19 |