Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Hovering frontale

scusate ma voi quanto ci avete impegato per fare la manovra in oggetto?

Io con il reflex la faccio tranquillamente, ma con il mio mini titan non riesco, insomma non trovo il coraggio e mi sembra estremamente piu' difficile che nel simulatore.

ciao a tutti
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 21:57   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
con il mini titan te lo dico anche io che ti viene difficile...
magari con un 30 o un 50 diventa gia' piu' facile..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 08:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Senti io iniziai a farla con il Walkera 22E e successivamente con l'esky CP2
Il 22E fra l'altro è un modello che ha la forte tendenza a cabrare per cui immagina un heli a cui devi costantemetne dare il picchia, ed allo stesso tempo, gestire comandi inversi,essenziali per l'hovering frontale.
In decien e decine di voli, tale manovra mi è venuta spontanea.
L'avevo allenata su reflex, ma posso dirti che non c'è stato un vero e proprio momento in cui mi sono detto "LA FACCIO"..Semplicemente un bel giorno,mentre stavo realizzando uno dei miei volati, al parco, mi è venuto istintivo tornare indietro frontalmente ed in tale posizione l'heli è rimsto,in volo stazionario, in maniera,direi quasi perfetta...Sai all'inizio ogni cosa è da migliorare però...non c'è male..
In tutto ci avrò messo 3 mesi..4....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 11:20   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
io continuo con l'hovering da dietro... un giorno mi è schizzato fuori il cervello e ho voluto provare il frontale, risultati? perso il il controllo con relativa caduta (per fortuna che ero basso!!!
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 14:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
io per stare tranquillo una volta ho provato a decollarci.. assolutamente non ci sono riuscito..mi si è imbarcato ovunque e ho tolto gas.. e pensare che da coda lo tiro su in gran fretta usando davvero poco ciclico..
avevo anche pensato di mettere in reverse il ciclico dx/sx per avere il comando come nell'hovering di coda..ma ho desistito nel timore dei danni.
secondo me se avessi un negozio di ricambi vicino casa forse oserei di piu..ma temere di stare una sett in attesa dei ricambi (in cui ho pagato euri di spedizione su pezzi da 2 o 3 euro) mi rompe tanto
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 15:45   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
io per stare tranquillo una volta ho provato a decollarci.. assolutamente non ci sono riuscito..mi si è imbarcato ovunque e ho tolto gas.. e pensare che da coda lo tiro su in gran fretta usando davvero poco ciclico..
avevo anche pensato di mettere in reverse il ciclico dx/sx per avere il comando come nell'hovering di coda..ma ho desistito nel timore dei danni.
secondo me se avessi un negozio di ricambi vicino casa forse oserei di piu..ma temere di stare una sett in attesa dei ricambi (in cui ho pagato euri di spedizione su pezzi da 2 o 3 euro) mi rompe tanto
Nemmeno io riesco a decollare con l'ely che mi guarda, forse mi vergogno
Però se durante il volo lo giro verso di me, riesco a tenerlo in hovering fintanto chè non inizia a spostarsi brutalmente per qualche motivo (colpo di vento o altro) e allora li mi prende il panico e perdo il controllo
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 17:00   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Nemmeno io riesco a decollare con l'ely che mi guarda, forse mi vergogno
Però se durante il volo lo giro verso di me, riesco a tenerlo in hovering fintanto chè non inizia a spostarsi brutalmente per qualche motivo (colpo di vento o altro) e allora li mi prende il panico e perdo il controllo
anche io quando vedo che sto per perdere il controllo dell'ely e lo vedo scaraventarsi a terra (ogni volta spero che non si sia rotto nulla ) mi viene come te il panico e il cuore che batte 4000 colpi al secondo!!
spero che mi passerò questo sintomo!!

Ultima modifica di Ricky MHR : 31 agosto 07 alle ore 17:03
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 18:23   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
SENTI ALEX tu puoi aver iniziato anche con una cariola questo non vuol dire un *****!

e' ovvio che con il mini titan sia piu' difficile cosi' come e' ovvio che con un modello piu' grande sia piu' facile.......
non ho scritto che e' impossibile farlo....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 18:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
SENTI ALEX tu puoi aver iniziato anche con una cariola questo non vuol dire un *****!

e' ovvio che con il mini titan sia piu' difficile cosi' come e' ovvio che con un modello piu' grande sia piu' facile.......
non ho scritto che e' impossibile farlo....
Per un principiante,sicuramente è così...
Ma quando il controllare l'heli diventa una cosa istintiva, un modello vale l'altro...credimi.
Ad ogni modo io sono sempre dell'idea che allenarsi con le zanzarine, è un'ottima cosa, perchè chi riesce a domare quelle, poi con i grandi si troverà ancora meglio....Mi basta vedere il mio amico marcone, che dallo spirit è passato al trex600....adesso moooolto meglio
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 19:06   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Per un principiante,sicuramente è così...
Ma quando il controllare l'heli diventa una cosa istintiva, un modello vale l'altro...credimi.
Ad ogni modo io sono sempre dell'idea che allenarsi con le zanzarine, è un'ottima cosa, perchè chi riesce a domare quelle, poi con i grandi si troverà ancora meglio....Mi basta vedere il mio amico marcone, che dallo spirit è passato al trex600....adesso moooolto meglio
ok adesso si che ti cuoto al 100%


con un mini titan sicuramente farai molta ma molta piu' fatica ad imparare il frontale e se magari prendessi un modello piu' grande tipo un t-rex 600 un raptor eccc.... sicuramente imparare il frontale diventa molto ma molto piu' facile
tornando alla teknica per imparare mettiti a 5-6 metri di quota e gira il modello di muso..
appena ti scappa per prima cosa ti rimetti di coda e poi riprendilo
quindi lo torni a girare e stessa cosa....

Ultima modifica di davide1936 : 31 agosto 07 alle ore 19:10
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hovering frontale raptino Elimodellismo Principianti 37 29 maggio 07 13:58
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15
hovering frontale alberto77 Elimodellismo Principianti 6 17 maggio 06 12:54
Gas e hovering Roby21 Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 maggio 05 11:43
hovering 3d pompier Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 maggio 05 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002