Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 19:34   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
tornando alla teknica per imparare mettiti a 5-6 metri di quota e gira il modello di muso..
appena ti scappa per prima cosa ti rimetti di coda e poi riprendilo
quindi lo torni a girare e stessa cosa....
Ah!!! ecco perchè ogni volta che lo metto di muso dopo un po' lo schianto
Io ho sempre lavorato a mezzo metro massimo un metro da terra per evitare di fare troppi danni in caso di caduta.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 20:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Ah!!! ecco perchè ogni volta che lo metto di muso dopo un po' lo schianto
Io ho sempre lavorato a mezzo metro massimo un metro da terra per evitare di fare troppi danni in caso di caduta.
Ha ragione davide, dovete tentare a 6\7 metri, in tal caso, se vi prende il panico basterà girare la coda....e lo recuperate...
Inoltre, se state troppo bassi, il suolo può suggestionarvi, è un pò come una calamita che attira il ferro... occhio!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 21:00   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
La prossima volta provo a tirarlo su di quota allora!!!
Però prima devo riuscire a far volare il minititan
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 21:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Ma voi?

scusate ma voi quando pilotate dove concentrate il vostro sguardo, perche' io tendo a guardare il rotore e le pale, ma alle volte ci sono condizioni di luce che non ti permette di capire esattamente come l'eli e' posizionato e cosi' si rischia di sbagliare.
Sto cominciando a concentrarmi anche sui carrelli

P.s. anche oggi ho fatto una mezz'oretta di volo, che dire l'hovering frontale non me la sento neanc'ora pero' ho notato che forse la strada giusta e' quello di farlo a piccoli passi; dal traslato e poi leggermente con il muso spostato verso di me. Forse mi sbaglio ma penso che sia il metodo migliore.
Comunque c'e' una cosa che sono contento che dopo un mese dall'acquisto fino ad ora nessuna botta.

sperente

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 21:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

io penso che l'unico modo per avere miglioramenti con i pollici è volare costantemente,anche con l'ausilio del simulatore.poi tutto il resto viene da solo. certamente cè chi apprende piu velocemente e chi come me impiega anni prima di riuscire a volare in hovering frontale .ultimamente sono rimasto sbalordito dalle capacità di apprendimento di un mio carissimo amico e coetaneo .ha insistito xchè gli vendessi un mio df4 .ho cercato di dissuaderlo spiegandogli che non era il massimo per iniziare.non ci crederete ma dopo due giorni di simulatore ,ha fatto volare in hovering il mio df4 al primo volo ,e dopo alcuni giorni è riuscito a fare anche hovering frontale .questo mio amico passa intere giorante a giocare con la playstation,probabilmente la sua mente è piu elastica .poi entra in gioco anche la paura di rompere,ad esempio col coassiale e col df4 non mi sento teso in hovering frontale col trex ho paura di rompere mentre non ho avuti problemi nel traslato forse xchè ho iniziato con gli aerei. cmq un utile trucco suggerito in una vecchia discussione da cadal è quella di volare davanti ad uno specchio.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 22:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
un utile trucco suggerito in una vecchia discussione da cadal è quella di volare davanti ad uno specchio.
...mi sa che era una battuta... allo specchio i comandi sono invertiti... nel senso che lo vedi di muso ma continui a comandarlo di coda
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 00:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Io mi sono allenato al simulatore, non molto, giusto il tempo di capire i comandi e la relativa reazione.
Poi ho rimesso il trainer sotto i pattini e ho provato a metterlo in hovering frontale sollevandolo di pochi centimetri, ho incrementato l'altezza man mano che acqistavo padronanza.
Allora non c'eranoi birotori, ma oggi, dopo il simulatore, passerei qualche ora con un birotore e solo dopo andrei sul modello col trainer.
Il tempo è soggettivo e dipende da quanto puoi dedicarne.
Io personalmente ho impigato circa 2 settimane.
Spero di esserti stato utile.
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hovering frontale raptino Elimodellismo Principianti 37 29 maggio 07 13:58
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15
hovering frontale alberto77 Elimodellismo Principianti 6 17 maggio 06 12:54
Gas e hovering Roby21 Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 maggio 05 11:43
hovering 3d pompier Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 maggio 05 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002