![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
| chi mi fa capire la compatibilità dei motori e batterie?
VOLEVO CHIEDERE A QUALCHE VETERANO SE MI SPIEGA O MI INDICA QUALCHE GUIDA PER CAPIRE DI + SULLA COMPATIBILIT° TRA MOTORI BATTERIE E GIROSCOPI TIPO HO BATTERIE 650mAh 8.4V NiMH 7 CELLE .... CHE MOTORI POSSONO GIRARE CON QUESTE BATTERIE O CHE PARAMETRI SI DEVONO VEDERE PER CAPIRE LA COMPATIBILITà? E IL giroscopio E BATTERIE SONO DIPENDENTI ? sCUSATE SE HO SCRITTO BAGIANATE MA SPERO CHE QUALCUNO MI ABBIA CAPITO ![]() IN PRATICA VORREI AVERE LE NOZIONI PER POTER DIRE "AHHH COMPRO QUESTO MOTORE , MA CI VOGLIONO QUESTE BATTERIE E IL GIROSCOPIO NON SI BRUCIA ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() comunque è l'approccio alla questione che non quadra ![]() poi i giroscopi con i motori, non ci'azzeccano molto, forse se sei un po' piu preciso nel spiegare quali dubbi hai possiamo aiutarti ciao. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| scusate l'urlo Citazione:
comunque è l'approccio alla questione che non quadra ![]() poi i giroscopi con i motori, non ci'azzeccano molto, forse se sei un po' piu preciso nel spiegare quali dubbi hai possiamo aiutarti ciao. ![]() Prima di tutto scusate per il tono della voce , ma non ci ho fatto caso ![]() Secondo di tutto ![]() Cmq non ho scritto il modello dell'eli per non farvi ridere troppo ![]() In sintesi volevo comprare delle batterie lipo + caricabatterie per il mio df4 ...ho letto i post a riguardo ... ma ho trovato utenti che hanno adottato scelte differenti ......e mi sono chiesto ...ma come faccio ad imbroccare le lipo adatte al mio df 4 e al motore df4 In seguito ho anche pensato e se volessi cambiare il motore principale con uno + perfomante (non di certo un Brushless che richiede unsa spesa elevata) di cosa dovrei tenere conto? di sicuro le batterie che lo alimentano In sintesi questi sono i pensieri fatti , la richiesta è stata generica solo per il fatto che facendo una richiesta specifica non avrei capito che legame c'è ta volt batterie volt motore ...mah batterie ecc..... In pratica avere le nozioni per rispondermi alle domande "ma se il mio motere attualmente viene alimentato da un pacco batterie 8.4 v .... puo essere alimentato ed avere le stresse prestazioni con LIPO a 7.2 v e chissà se troppi 1200mah fanno male al motore originale ecc... SO CIUCCIO voglio SAPERE | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
Non puoi alimentare un motore 6 volt con una lipo 3s da 11,1 volt, lo friggeresti. Il discorso dei mah delle batterie, e solo un discorso di peso della batteria e quindi di performance del modello , ma non credo proprio che se colleghi a parità di voltaggio una batteria con molti più mah il motore ne soffra, anzi se il peso è adatto a quel modello ne avrai anche un 'autonomia maggiorata. Una cosa importante invece da tenere presente è la capacità di scarica della batteria, l'ideale sarebbe sempre fare delle prove con un misuratore elettronico di quanto assorbe il proprio motore e di conseguenza scegliere la batteria adeguata in merito alla scarica, 12c, 15c, 20c, 22c etc, etc, nonchè tenere presente anche la scarica massima amissibile per quel determinato pacco batteria. Questo gioverà non solo alle prestazioni del modello ma anche alla batteria stessa ![]() P.S:Se ho detto qualche castroneria accetto bacchettate... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| conclusione per i volt Citazione:
Con batterie inferiori(V) il motore perde prestazioni I mah funzionano un po come in tutti gli apparecchi eettrici una batteria da 1,2 v a 2700 mah dura di + di una da 1,2v 800mah PRECISO non mio caso specifico il DF4 il motore sarà a 8 v visto che il pacco batterie è da 8.4 v (1.2 * 7)...GIUSTO ![]() Quindi nel scegliere le lipo devo optare per lipo da massimo 8.4 v e un amperaggio compatibile con il peso ..nel senso quelle da 110 mah pesaranno di + di quelle da 800 giusto? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Compatibilità frà batterie | tonnuns | Elimodellismo Principianti | 9 | 04 dicembre 07 11:14 |
Problema da capire su batterie, caricabatterie ed equalizzatore | Taeziu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 08 gennaio 07 17:46 |
Compatibilità dei motori a scoppio. | benitoottimodito | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 24 agosto 06 18:13 |
batterie e motori | texano | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 02 giugno 05 11:12 |
Compatibilitá R-149 DP e batterie LiPo | bestiada | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 22 marzo 05 13:31 |