30 agosto 07, 17:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
| Danni, help
Ciao ragazzi, mi e appena arrivato un walkera 5v8, tutto perfetto, ho provato ad accenderlo sono stato 10secondi in aria e poi ho perso il controllo e mi e caduto per terra, apparenti danni non ce ne sono stati, i servi si muovono e fanno muovere le pale, pero i motori non ne vogliono sapere di girare. Ho provato con un tester a vedere se hai capi del motore c era tensione ma nulla, ovviamente davo gas, ho provato anche a vedere se c era tensione ai capi della centralina per capire se era lei o i motori e anche qui nulla. La centralina e' una RX404 con il quarzo da 72MHZ Grazie dell aiuto... |
30 agosto 07, 17:43 | #2 (permalink) Top |
User |
Ale mi dispiace dirtelo ma se col tester non rilevi alcuna tensione sui motori, puoi aver bruciato la 4 in 1. Generalmente se un motore viene arrestato bruscamente e continua ad incontrare resistenza fisica, tale può rovinare il regolatore di tensione brushled integrato nella centralina.. Un motore sotto sforzo o arrestato ha la tendenza ad assorbire una quantità di ampere spesso superiori alla capacità stessa del regolatore e di conseguenza...Fffffffffffffff!!! Basta davvero poco.. Ecco perchè le pale degli heli non dovrebbero mai venire a contatto con oggetti e quando vi è una resistenza che si oppone alla rotazione,andrebbe IMMEDIATAMENTE tolto il gas, prima che avvenga il peggio........... Temo dovrai sostituire la centralina,,, Spero che la prossima volta inizierai a volare in ambienti un pò più ampi, lontano da ostacoli, con ampie vie di fuga, sfiorando gli stick delicatamente ,al fine di imparare passo dopo passo ad utilizzare i comandi di volo, senza danneggiare il modello... |
30 agosto 07, 18:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
|
Sbagliando si impara... Ora mi tocca prendere una centralina nuova su internet e anche la corona grande perche gli manca un dentino... Dove posso fare un ordine? altri aiuti? Per ora dovrei comprare: - http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...de%202%2035Mhz - http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...de%202%2035Mhz Ultima modifica di alexone85 : 30 agosto 07 alle ore 18:47 |
Bookmarks |
| |