Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 18:21   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2007
Unhappy Ho acquistato un Vortex

Ho acquistato un Vortex con radiocomando della SabattiniCars. L'ho acquistato 3 giorni fa e sono tre giorni che tutte le mattine passo dal negoziante per farlo rimettere a posto. E' normale che per ben due volte ho rotto la corona oltre ad aver bucato in più punti la fusoliera?
Inoltre la batteria ha una durata di una quindicina di minuti e la ricarica dura un'ora e mezza circa. E' normale? Cosa si può fare per ovviare a ciò?
La scatola dell'elicottero conteneva un manuale (in inglese) che non serve proprio a una s...
Ovviamente ho scritto a quelli della SabattiniCars e non mi hanno dato alcun aiuto.
Grazie a dio c'è il mio negoziante.
L'ely l'ho pagato 145 euro ma ho visto che per imparare avrei potuto spendere molto meno.
Che ne dite?.
Infine esiste un luogo vicino alle mie parti (Albano Laziale) che non sia il soggiorno di casa, dove poter esercitarsi?

Salve a tutti.

Luigi.
vortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:21   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2007
Immagini: 3
Consiglio da principiante a principiante

Ciao ti consiglio di costruirti il volt( lo trovi qui nella sezione download)
Un aereo facilissimo da costruire e pilotare.
Spendi poco e con un campanellino cinese vola che è una meraviglia(lo trovi su ebay a 12 euro compresa la spedizione) il migliore è emax 2812 1534giri/volt.
p.s. Anche io ho imparato col simulatore.
aerofish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdok973

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a murdok973
so benissimo che non fanno volare nulla. sono dei joystick per computer per allenare un po' i pollici. non sono delle trasmittenti. date le poche risorse economiche non si può avere una bella radio trasmittente che si possa collegare al pc.

questa per esempio
http://cgi.ebay.it/SIMULATORE-DI-VOL...QQcmdZViewItem
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:33   #24 (permalink)  Top
User

Mi sono scaricato il file volt.zip. Ma che c'è dentro? un file con un'estensione mai vista prima! ma che è?
Il mio radiocomando ha uno spinotto che con un cavo di 22 euro ed un simulatore software che si scarica da internet posso fare della simulazione. Però, poichè passo parecchie ore al pc, non vorrei usarlo anche nei miei hobby. Scherzi a parte vorrei iniziare a vedere volare il mio Vortex.

Vecchio 30 agosto 07, 18:34   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da murdok973
so benissimo che non fanno volare nulla. sono dei joystick per computer per allenare un po' i pollici. non sono delle trasmittenti. date le poche risorse economiche non si può avere una bella radio trasmittente che si possa collegare al pc.

questa per esempio
http://cgi.ebay.it/SIMULATORE-DI-VOL...QQcmdZViewItem

Ma...la mia domanda è si può collegare la rice che ti danno con il lama4 al pc o devo comprarne una a parte???
vanba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:34   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da vortex
Ho acquistato un Vortex con radiocomando della SabattiniCars. L'ho acquistato 3 giorni fa e sono tre giorni che tutte le mattine passo dal negoziante per farlo rimettere a posto. E' normale che per ben due volte ho rotto la corona oltre ad aver bucato in più punti la fusoliera?
Inoltre la batteria ha una durata di una quindicina di minuti e la ricarica dura un'ora e mezza circa. E' normale? Cosa si può fare per ovviare a ciò?
La scatola dell'elicottero conteneva un manuale (in inglese) che non serve proprio a una s...
Ovviamente ho scritto a quelli della SabattiniCars e non mi hanno dato alcun aiuto.
Grazie a dio c'è il mio negoziante.
L'ely l'ho pagato 145 euro ma ho visto che per imparare avrei potuto spendere molto meno.
Che ne dite?.
Infine esiste un luogo vicino alle mie parti (Albano Laziale) che non sia il soggiorno di casa, dove poter esercitarsi?

Salve a tutti.

Luigi.
Luigi,
Sei alquanto generico nelle tue spiegazioni,
suppongo che tu abbia causato tali danni al tuo modello in quanto,per esperienza non sei stato capace di controllarlo in maniera adeguata..
Con il tempo migliorerai, ma devi avere pazienza..
E' un coassiale come tanti altri,forse qualcosa meno rispetto agli esky ed i walkera, ma sicuramente se ce la metti tutta, volerà alla grande...
Riguardo al tempo di volo, per un elicottero,credimi,15 minuti sono tanti...
Io pensa, con i miei volo 5\6 minuti.....e poi scendo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:34   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
Ciao...dopo aver passato 3 gg sul forum a leggere si tutto e di piu...ho la testa con mille informazioni ma neanche un idea chiara.
Constatato che devo prima cimentarmi con un simulatore e farmi un giro in campo di volo...resta sempre il dilemma di che elicottero acquistare.
Ho letto molte opinioni <_< ma non sò se fanno al caso mio...
le mie neccesità sono....
1)elicottero o aereo per iniziare?Il mio primo indirizzo era l'aereo ma poi...non sò mi hanno consigliato l'eli quindi mi trovo qui.
2)Il mio fondo spese è massimo 150 eurini,non per essere taccagni ma per valutare...e poi come inizio non mi sembra male(anche se ho capito che come hobby è veramente caro)
3)Vorrei un eli robusto che sia predisposto agli urti in quanto di riparazioni non ne capisco una mazza...
4)Che sia predisposto a volare all'aperto...in quando non ho la possibilità di farlo volare indoor
5)Ed ultimo...che il radiocomando si possa collegare per le simulazioni.
Aspetto vostri consigli nell'attesa vi ringrazio
un beso Ba
Quando sentivo gli utenti esperti dire che per iniziare bisognava spendere, mi chiedevo se erano pazzi!!!
Per iniziare volevo spendere poco anche per vedere se l'hobby mi prendeva realmente o se era solo un fulmine a ciel sereno e quindi acquistai il dragonfly 4 a 99 euro.
Dopo due mesi di frustrazioni continue e dopo aver speso in ricambi di più di quello che mi era costato l'ely senza mai essere riuscito a farlo volare, mi sono preso un eagle 3d che costa sicuramente di più del dragonfly 4, però dopo i primi due minuti necessari a fare un attimo di confidenza e per il trimmaggio, ero già in hovering quasi perfetto.
Inoltre, poi, confrontando i prezzi dei ricambi dell'uno e dell'altro ho scoperto che i ricambi dell'eagle 3d costavano anche meno di quelli del dragonfly4 e comunque fin'ora a parte il tubo di coda non ho sostituito altro!!!
Quindi, devo dare pienamente ragione a chi dice "chi più spende meno spende!!!!"
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:42   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Quando sentivo gli utenti esperti dire che per iniziare bisognava spendere, mi chiedevo se erano pazzi!!!
Per iniziare volevo spendere poco anche per vedere se l'hobby mi prendeva realmente o se era solo un fulmine a ciel sereno e quindi acquistai il dragonfly 4 a 99 euro.
Dopo due mesi di frustrazioni continue e dopo aver speso in ricambi di più di quello che mi era costato l'ely senza mai essere riuscito a farlo volare, mi sono preso un eagle 3d che costa sicuramente di più del dragonfly 4, però dopo i primi due minuti necessari a fare un attimo di confidenza e per il trimmaggio, ero già in hovering quasi perfetto.
Inoltre, poi, confrontando i prezzi dei ricambi dell'uno e dell'altro ho scoperto che i ricambi dell'eagle 3d costavano anche meno di quelli del dragonfly4 e comunque fin'ora a parte il tubo di coda non ho sostituito altro!!!
Quindi, devo dare pienamente ragione a chi dice "chi più spende meno spende!!!!"
Ciao.
Giusto stefano,
Ma l'esperienza con il DF4 ti è sicuramente servita,quindi....Mai pentirsi di ciò che comunque ha contribuito a insegnarci quello che oggi sappiamo fare...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:45   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
Ma...la mia domanda è si può collegare la rice che ti danno con il lama4 al pc o devo comprarne una a parte???
Cos' è la rice ?

Cadal intendeva (credo) che la trasmittente che ti danno insieme all'elicottero la puoi collegare ad un PC tramite un cavetto (di solito USB ) ed usarla tipo Joystick con un simulatore, per allenarti.

La rice-vente è quella che riceve i segnali e sta dentro il modello ...

Ultima modifica di paologiusy : 30 agosto 07 alle ore 18:51
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:45   #30 (permalink)  Top
User

... ma quanto costa un eagle 3d?
Rispondi

Bookmarks