30 agosto 07, 12:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: Livorno
| Syma Micro Fairy 609 Dati Tecnici:
ho notato che non esiste una discussione vera e propria su questo modello, anche se molto simile al PiccoZ, penso sia meglio differenziarli. (Poi se ho fatto una cavolata ditemelo ) Mi presento sono nuovo di questo forum e 3 giorni fa ho comprato su ebay uno di questi micro elicotteri. Sto usando 6 pile ricaricabili da 1300mhA 1.2V ma mi sono reso conto che non carica più molto bene. Pensate sia come per il PiccoZ un problema di Lipo andata? Anche per questo modello consigliate l'oliatura delle parti? Grazie
__________________ Micro Fairy (sul mobile per noia) - Huan Qi 813 (try to fly) |
30 agosto 07, 13:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
in realtà come meccanica ed elettronica è esattamente lo stesso del picco, quindi stessi mali e difetti ! utilizza batterie non ricaricabili comunque, vedrai che andrà meglio. In una pubblicità avevo letto che se spingevi lo stick del gas con colpetti avanti tipo piccole spinte, tendeva anche a fingere di andare avanti....è vero? Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
30 agosto 07, 13:14 | #3 (permalink) Top |
| Il mio va tranquillamente avanti...quando è carico e va...basta lasciare un po il gas e tirare dinuovo su un po più forte. É già bilanciato in avanti di serie e poi è stabilissimo. Una cosa ma per sopperire alla mancanza dei 1.8V delle pile ricaricabili non basta aggiungere una 7° pila? Così si otterebbe 8.4V molto più vicino alle 9V.
__________________ Micro Fairy (sul mobile per noia) - Huan Qi 813 (try to fly) |
30 agosto 07, 13:18 | #4 (permalink) Top |
|
Ecco 2-3 link di youtube: http://it.youtube.com/watch?v=e8nl3rt54k0 http://it.youtube.com/watch?v=48qpnV81XG4 http://it.youtube.com/watch?v=fYEzBzYFPfo http://it.youtube.com/watch?v=H_G-KaDAcqY
30 agosto 07, 15:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Si carino...ma per un giocattolino a 2 canali....non ne vale la pena ...basta la trasmissione ad infrarossi.....ti rendi conto del prezzo della sylverlit...aggiungi poco e ti compri un lama vero a 4 canali....
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
30 agosto 07, 16:32 | #7 (permalink) Top |
|
Piccola nota, stanotteho caricato le batterie ricaricabili. Ho fatto delle prove e oggi volava che è una meraviglia, l'ho caricato 2-3 volte. Consiglio quindi a tutti quelli che usano le ricaricabili di ricaricarle ogni due giorni. A breve farò l'esperimento 7 batterie da 1.2V
30 agosto 07, 17:21 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
31 agosto 07, 02:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: parma
|
IO L HO!! quello cinese.. vola abbastanza bene a va anche avanti.. unica pecca: la cappottina mi ha decapitato l' interruttorino di accensione,, adesso lo accendo con uno spillo.. proteggilo in qualche modo... l' ho smontato e la lipo è grossa come un unghia, il mio vola circa 7/10 minuti.. e 20 skianti.. è intrimmabile ma puo andare .. 16 euro spedito per la cronaca.. |
31 agosto 07, 11:17 | #10 (permalink) Top |
|
Io con vari "atterraggi" (si ogni tanto atterra anche...) ho un'autonomia di 10 minuti ma seguendo il consiglio del PiccoZ non lascio mai la batteria scaricarsi totalmente ma la ricarico quando vedo che con manetta al 60% sta fermo a mezzaria. 10min di ricarica e via di nuovo. 16 pure io cmq......su ebay si trova a 9 con 4 di spedizione. Che mi sapete dire su quella mia idea della 7° batteria da 1.2V da aggiungere alle ricaricabili? qualche esperto che ci possa confermare o smentire la fattibilità?
Bookmarks |
| |