Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 07, 11:36   #21 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Io l'ho comprato in un normale negozio di modellismo, pagato 34 €, uno stonfo in confronto a quanto avrei speso su e-bay, ma in compenso ...va DA DIO!!
Con un po' di pratica adesso riesco a mandarlo praticamente dove voglio.
E' nato per il volo indoor, ma con totale o quasi assenza di vento si pilota anche all'aperto. Attenzione però che i raggi solari potrebbero disturbare la trasmissione.
Un consiglio: dare un po' di cyano ai contrappesi delle pale superiori e fasciarli con del nastro adesivo (io l'ho messo bianco così anche l'estetica ci guadagna), perchè tendono a staccarsi dopo un po' di impatti.
Nb: e poi attenzione a non gettare subito via l'imballo, all'interno c'è un rotore di coda ri ricambio!!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 19:42   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 63
Io devo prenderlo da ebay e sono ancora indeciso se prendere il mosquito o il fairy.

Comunque attenti xchè su ebay ci sono molti fake. Alcuni hanno scritto faity ed altri anno il bilanciere al posto delle seconde pale. Credo di aver trovato un rivenditore francese che dovrebbe averlo originale a 9 euri.
Deffez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 10:18   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 5
Smile

Ciao a tutti sono nuovo del forum... Ho comprato da poco il Mini elicottero Fairy, volevo sapere da voi esperti come mai appena tirato fuori dalla scatola e fatto partire si è alzato senza fatica, anche di un metro due, anche se con molta difficoltà nel controllarlo, poi ricaricato non sono + riuscito a farlo alzare. Le pale centrali sembrano girare a pieno regime il rotore fa il suo dovere, ma non riesco proprio a farlo alzare da terra al massimo sono riuscito a farlo alzare di pochi centimetri, ma sembra come se avesse troppo peso a prua e tende a muoversi in avanti invece che tirarsi su......avevo pensato che magari con un urto si fosse spostata la batteria interna portando il carico in avanti, ma se mi confermate che la batteria sta sulla punta, non saprei proprio cosa è successo potete darmi una mano forse sarò io impedito...leviamo il forse (ho toccato un po il trim ma non so se questo è il problema)
lobocat121 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 12:11   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 63
è arrivato oggi il fairy! va da dio! con una spesa di 25 euri (con 3 eliche di ricambio) è arrivato in 2 giorni. Su ebay negozio italiano. Diffidate dai fake e controllate che sia il vero fairy in scatola verde allertgree.
Deffez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 02:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex75it
 
Data registr.: 29-09-2007
Messaggi: 104
Ma il vero syma fairy 609 non deve essere appunto della syma ?!?
quello della foto in cima al 3d non riporta alcun logo SYMA ...e sembra che l'elicotterino riporti la scritta FAITY e non FAIRY.
Sara' questo in basso l'originale ?

ma poi un'altra domanda ...ma SYMA e' una marca buona tipo Silverlit e Walkera o una anonima ?
Grazie a Tutti
Cmq sono Alex
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 08:58   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 63
sulla marca non so, ma anche io ho notato la scritta farlocca faity. In caso di acquisto, quindi, controllate bene le foto. Cmque confermo che il mio va veramente bene.
Deffez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 12:38   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaion84
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 14
L'originale è quello postato da me. Il resto sono imitazioni giapponesi/cinesi ecc...

Cmq essendo uguali dovrebbero volare bene lo stesso.. Ho appena preso il 2° su ebay a 20€ comprese le spese di spedizione.

Diffidate invece di quello con le pale a bilanciere...
__________________
Micro Fairy (sul mobile per noia) - Huan Qi 813 (try to fly)
zaion84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 18:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
a proposito del fairy

Ciao a tutti
appena registrato, e ho letto delle vostre esperienze col fairy:
Per me e' semplicissimo da usare, divertente e smitizza per chi si accontenta, il fatto che gli Hely son per superguru; purtroppo le botte che prende sono l'inevitabile cammino per chi ci deve prendere la mano.
Il mio ha un problema sul motore del rotore di coda: di punto in bianco si rifiuta di girare con gli immaginabili effetti.
Dandogli un colpetto sull'elica parte, ma evidentemente non gira alla velocita' giusta mandando in autorotazione il modello.
idee?
ho pensato a della sporcizia, ma prima di soffiare aria compressa o spruzzare lubrificanti antiossidanti che magari impastano tutto cercavo consigli...
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 11:33   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: urbino
Messaggi: 1
Ciao, qualcuno può consigliarmi dove acquistare l'originale syma? Su ebay i rivenditori italiani sembrano avere solo riproduzioni. Anche la foto che proponi tu come originale, Zaion84, passi l'imballaggio ma l'elicottero sembra avere la scritta faloppa faity. Me lo confermi? Su ebay è possibile vedere anche imballaggi contraffatti. Se qualcuno ha esperienza con queste imitazioni può darmi un parere? Per curiosità ho acquistato quello che propone la globe (si trova anche in autogrill) con l'elica che presenta un bilanciere con contrappesi metallici alle estremità (Zaion xchè lo sconsigli?). Mi risulta ingovernabile ma penso che occorra esperienza, il problema è che con batterie alcaline nuove dopo circa 5 ricariche ha perso prestazioni. Non ho provato ancora a sostituirle ma se fossero già scariche occorrerebbe un patrimonio x giocarci. Qual'è il problema delle batterie ricaricabili?
O si è fusa la batteria? Appena preso, l'ho portato a casa di amici dove appena avvistato il calo di prestazione veniva ricaricato senza attendere i 10 min di raffreddamento della batteria. Come al solito le istruzioni le ho lette dopo.
lentivector non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 00:16   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
io prenderei un walkera 5#6, da molte più soddisfazioni!
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Syma Micro Fairy 609 contatto Elimodellismo Principianti 0 03 settembre 07 18:58
Elicottero Syma 603 alfredone78 Aeromodellismo Principianti 2 27 marzo 07 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002