Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 11:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da zaion84
Io con vari "atterraggi" (si ogni tanto atterra anche...) ho un'autonomia di 10 minuti ma seguendo il consiglio del PiccoZ non lascio mai la batteria scaricarsi totalmente ma la ricarico quando vedo che con manetta al 60% sta fermo a mezzaria. 10min di ricarica e via di nuovo.

16€ pure io cmq......su ebay si trova a 9€ con 4€ di spedizione.

Che mi sapete dire su quella mia idea della 7° batteria da 1.2V da aggiungere alle ricaricabili? qualche esperto che ci possa confermare o smentire la fattibilità?

Scusate ragazzi....ma il siverlit originale ....ne costa molti ma molti di più di euro.
Quello sarà un clone....e poi 9 euro un clone del GYROTOR su EBAY...?? DOVE?
al massimo trovi un clone del piccoo o un fairy ma da hOng Kong
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 12:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaion84
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Quello sarà un clone....e poi 9 euro un clone del GYROTOR su EBAY...?? DOVE?
...


Infatti....Il topic è sul Syma FAIRY 609 non sul GYROTOR

... 9€ su ebay, come divevo, lo trovi senza problemi ... il Fairy ...

__________________
Micro Fairy (sul mobile per noia) - Huan Qi 813 (try to fly)
zaion84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 12:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da zaion84
...


Infatti....Il topic è sul Syma FAIRY 609 non sul GYROTOR

... 9€ su ebay, come divevo, lo trovi senza problemi ... il Fairy ...


No, l'amico diceva il gyrotor a 15 euri.....
anche oer il fairy...9 ma da hong...
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaion84
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 14
Boh allora non ciò capito nulla comunque sia io ho preso come da topic il Fairy e l'ho pagato 16€...ora su ebay si trova anche a 9€ con 4€ di spedizione.

__________________
Micro Fairy (sul mobile per noia) - Huan Qi 813 (try to fly)
zaion84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 16:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 4
Un saluto a tutti sono nuovo del forum e anche dell' elimodellismo.Ho acquistato il Syma Micro Fairy presso un mercatino ma il divertimento è durato poco.L' elicottero ha cominciato molto presto a girare vorticosamente in senso antiorario a poco è servito cercare di premere il trim ripetutamente come è scrtitto sulla scatola o come si vede in alcuni video.Mi dareste gentilmente un aiuto...vorrei tornare a divertirmi un pò!
contatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 09:07   #16 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da contatto
Un saluto a tutti sono nuovo del forum e anche dell' elimodellismo.Ho acquistato il Syma Micro Fairy presso un mercatino ma il divertimento è durato poco.L' elicottero ha cominciato molto presto a girare vorticosamente in senso antiorario a poco è servito cercare di premere il trim ripetutamente come è scrtitto sulla scatola o come si vede in alcuni video.Mi dareste gentilmente un aiuto...vorrei tornare a divertirmi un pò!
Ciao, controlla prima di tutto che non ci siano peluzzi o qualcosa che blocca l'elica di coda, a me é successo che entrando alcuni peli del gatto si sono avvolti sull'asse motore e frenavano, causando cosi' il giro vorticoso.

Un altra cosa da vedere é di premere almeno 10 volte la trim prima di decollare, provarlo in aria, vedere ancora se gira e trimmare altre 10 volte, se si stabilizza bene, altrimenti torna indietro di 5 trim.
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 10:20   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Smile fairy 609

Ciao a tutti, sono nuovo, in questo forum. Come molti di voi, pochi giorni fa sono entrato anche io in possesso di un micro copter fairy 609 che, a dire la verità, mi diverte moltissimo.
Come ho già letto scritto da qualcun altro, ho anche io problemi di trim: spesso, per un non nulla, l'elicottero si mette a girare vorticosamente e non riesco sempre a riportarlo dritto. Mi sembra di leggere che comunque il trim va premuto numerose volte, giusto? Chiedo informazioni al riguardo. Per quanto riguarda il resto, il 609 è veramente simpatico. Tra tutti i micro copter che ho visto, prima di procedere all'acquisto, il fairy mi sembrava il più curato (scocca in fibra di vetro contro quelli orribili in polistirolo) e preciso. fatemi sapere vostri pareri e consigli. Ciao a tutti e grazie.
BISE790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 19:11   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 4
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Ciao, controlla prima di tutto che non ci siano peluzzi o qualcosa che blocca l'elica di coda, a me é successo che entrando alcuni peli del gatto si sono avvolti sull'asse motore e frenavano, causando cosi' il giro vorticoso.

Un altra cosa da vedere é di premere almeno 10 volte la trim prima di decollare, provarlo in aria, vedere ancora se gira e trimmare altre 10 volte, se si stabilizza bene, altrimenti torna indietro di 5 trim.

Grazie non speravo più in una risposta...provo e vediamo ti/vi faccio sapere
contatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 12:30   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da contatto
Grazie non speravo più in una risposta...provo e vediamo ti/vi faccio sapere
Nulla non funziona!Continua a girare su se stesso.Vediamo se l'operazione da me effettuata è giusta.Io ho fatto questo:acceso l'eli poi acceso il telecomando poi ho premuto il tasto trim le volte che tu mi hai consigliato e ho provato...nulla.Allora ho provato con l'eli poggiato a terra con poco "gas" quindi girava su se stesso piano ho riprovato a rifare il tutto ma nulla.Poi ho provato a rifare il tutto mentre cercavo di farlo volare (ma in realtà non decolla si alza di poco sempre girando vorticosamente) nulla anche in questo caso!!!Non so più dove sbattere la testa...aiutooooo!!!
contatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 10:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaion84
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 14
Ciao, potresti avere l'elica del rotore girata al contrario, oppure prova a oliare il rotore. Il tuo problema sembra appunto un problema di poca spinta della coda.

Cmq sia io lo devo ricomprare mio cugino c'ha messo il piede sopra, ha storto il rotore e rotto la coda...
__________________
Micro Fairy (sul mobile per noia) - Huan Qi 813 (try to fly)
zaion84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Syma Micro Fairy 609 contatto Elimodellismo Principianti 0 03 settembre 07 18:58
Elicottero Syma 603 alfredone78 Aeromodellismo Principianti 2 27 marzo 07 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002