| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2006
| Lama V3, trim al massimo
Ciao, ieri ho preso un lama V3, e facendo il primo volo ho trimmato i vari canali, tutto perfetto, se non fosse per l'anticoppia, nonostante il trim sia al massimo, continua lentamente a ruotare su se stesso, può essere che un motore sia meno potente di quell'altro e che vada quindi sostituito? Grazie mille Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
CIao, quando il trim sulla tx è al massimo devi agire sul proportiional della rx , esso ha il compito di miscelare la rotazione dei due motori. Qualore fosse finita anche la corsa del proportional vuol dire che uno dei motori è da sostituire, ma visto che stai al primo volo...non credo sia il tuo caso. Piccolo suggerimento , cerca di dissipare il calore di motori con un dissipatore e fai pause ogni 10 o 15 minuti ...così i motori vivranno di più Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| ...
Allora agendo sul proportional per un po' andava, poi ricominciava.... ora sono a fondo scala e continua a ruotare..... Una cosa strana però è che rimettendo la vite come prima, non è cambiato nulla, spero non sia rotto il proportional.... Non c'è modo(magari invertendo i 2 motori) di vedere se è colpa del motore o del regolator? grazie ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
non so prova a chiedere nel club esky V2 e V3 ![]() prova a girare la vite del proportional in senso orario fino al massimo e poi prova | |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
1. Accendo la radio 2. Collego la batteria ed accendo l'ely 3. Metto in moto l'ely e verifico se è presente il difetto 4. In caso di mancato trim atterro e spengo la radio x qualche secondo 5. Riaccendo la radio e riporto il trim del rudder a zero Il difetto scompare all'istante | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #8 (permalink) Top |
|
Dopvarie prove (effettivamente lo scambio motori non ha avuto il risultato desiderato) temo anche io sia colpa dell'elettronica... Peccato se non fosse per questa pecca, da scatola, si alza e sta in hovering per almeno 10" senza toccare i comandi (chiaramente indoor)..... Comunque ho fatto un'altra prova... ho fatto 4 finestre nella canopy per permettere un ricircolo d'aria, per vedere se è colpa del surriscaldamento della 4in1--- Presto vi aggiorno con anche foto... ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anche io ho lo stesso problema con un Walkera 5#4!! Boh!!!!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |