Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 05, 04:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Piccola intro:
Io sono Alias ho 29 anni, sono laureato in lettere e filosofia, amo navigare sulla rete, ma soprattutto sono letteralmente impazzito per l'Aeromodellismo.
Ho ricevuto proprio oggi il mio primo elicottero: un Walkera Z400 + pacco batteria da 1800.
Detto questo aggiungo che praticamente non conosco assolutamente nulla di nulla sul volo.
Posso dirvi solo che il suddetto elicottero è bello o meglio mi piace!!!

Aiuuuuuutooooo

Ho letto qualcosina sul forum... non ho capito un'H... da dove comincio?
Premetto che ho delle buone conoscenze di lingua inglese, ma credo non servono a molto... il manuale in dotazione è per me "ARABO"... Vi chiedo gentilmente di illuminarmi in materia. Mi sono iscritto volentieri al forum proprio con la speranza di capirci qualcosina attraverso il vostro aiuto..per poi (molto poi) provare a far decollare il mio elicoso
Sarebbe possibile reperire da qualche parte sulla rete qualche tutorial che mi permetta di fare tutti i settaggi (del tipo, svita e avvita fai questo e poi quest'altro, controlla a destra e poi a sinistra, non tagliartici le vene, ecc ecc ?

Ringrazio anticipatamene
Vi faccio inotre i miei complimenti... parlate così "professionalfly"..
Alias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 05, 14:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio970

Data registr.: 14-03-2005
Ciao io ti posso dire che intanto ti conviene staccare le spinette del motore caricare le batterie e provare a verificare tutti i movimenti dei servi dell'elicottero.
Qui su barone c'è un ottimo tutorial che ti spiega i principi del volo dell'elicottero inteso come modello.