Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 00:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 60
Lightbulb Incubo PicooZ

salve a tutti...
Sono una novellina amante del R.C...
Tutto è iniziato fin da piccola,adoravo tutto ciò che era radiocomandato ma ahimè mi era solo consentito guardare ma non toccare.
Finchè sono cresciuta e alcuni mesi fà ho deciso di comprare un aereo r.c su e-bay anche un pò per compensare la mia paura di volare.
Ma non è andata un granchè...l'aereo o aliante non sò bene come definirlo non mi ha neanche deniato di farsi vedere una volta volare...risultato è mal ridotto,non si è alzato più di un metro e mi ha anche un pò demoralizzato...
In questo stato di delusione mi è stato regalato un picooZ...bhè devo dire che mi ha un pò tirato su di morale,almeno vola ...a volte è incontrolabile(forse è colpa mia)anche se gli ho apportato tutte le modifiche lette qui.
Ma la cosa più strana è che all'aperto mi perde il segnale molto spesso è normale??
Ma ora voglio fare sul serio...
Il passo dopo il picooz che modello dovrebbe essere??
Io vorrei affidarmi anche all'usato...è consigliabile???
Grazie a tutti un beso
vanba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 01:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
salve a tutti...
Sono una novellina amante del R.C...
Tutto è iniziato fin da piccola,adoravo tutto ciò che era radiocomandato ma ahimè mi era solo consentito guardare ma non toccare.
Finchè sono cresciuta e alcuni mesi fà ho deciso di comprare un aereo r.c su e-bay anche un pò per compensare la mia paura di volare.
Ma non è andata un granchè...l'aereo o aliante non sò bene come definirlo non mi ha neanche deniato di farsi vedere una volta volare...risultato è mal ridotto,non si è alzato più di un metro e mi ha anche un pò demoralizzato...
In questo stato di delusione mi è stato regalato un picooZ...bhè devo dire che mi ha un pò tirato su di morale,almeno vola ...a volte è incontrolabile(forse è colpa mia)anche se gli ho apportato tutte le modifiche lette qui.
Ma la cosa più strana è che all'aperto mi perde il segnale molto spesso è normale??
Ma ora voglio fare sul serio...
Il passo dopo il picooz che modello dovrebbe essere??
Io vorrei affidarmi anche all'usato...è consigliabile???
Grazie a tutti un beso
ciao e benvenutA(??o ho capito male io?!) sul forum del barone!

veniamo a noi...per quanto riguarda gli elicotteri.....ne so meno di te!....MA
il picoz che io sappia è fatto per il volo indoor ed ha una trasmissione del segnale ad infrarossi...quindi volare fuori è male!

per l'aereo, aliante, o cosa sia...posta un pò di foto, descrivi i sintomi e vediamo cosa possiamo fare!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 02:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

sarà l'orario,la giornata massacrante di lavoro o pure ho letto bene,sei una donna,una ragazza a cui piace il modellismo di elicotteri?
Beh se sto dando i numeri o sto sognando ci risentiamo domani quando mi sarò svegliato,in caso contrario Ben Venuta,solo per poterti indirizzare meglio quanto vorresti o potresti spendere su questo hobby?Io credo che la prima vera e giusta scelta sarebbe un bel simulatore d'abbinare ad una radio discreta poi quando sarai pronta se ne riparla di cominciare a pensare ai modelli veri.
Notte.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 07:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
Ma ora voglio fare sul serio...
Il passo dopo il picooz che modello dovrebbe essere??
Io vorrei affidarmi anche all'usato...è consigliabile???
Dipende dal tuo personale concetto di "serio"...
Dipende dal budget...
Dipende dalle tue conoscenze/abilita' tecniche...
...cose che noi non sappiamo, senz'altro puoi trovare validi spunti tra i numerosi messaggi di principianti che chiedono consigli per il primo modello, grosso modo vengono consigliati sempre gli stessi
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 10:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da vanba
salve a tutti...
Sono una novellina amante del R.C...
Tutto è iniziato fin da piccola,adoravo tutto ciò che era radiocomandato ma ahimè mi era solo consentito guardare ma non toccare.
Finchè sono cresciuta e alcuni mesi fà ho deciso di comprare un aereo r.c su e-bay anche un pò per compensare la mia paura di volare.
Ma non è andata un granchè...l'aereo o aliante non sò bene come definirlo non mi ha neanche deniato di farsi vedere una volta volare...risultato è mal ridotto,non si è alzato più di un metro e mi ha anche un pò demoralizzato...
In questo stato di delusione mi è stato regalato un picooZ...bhè devo dire che mi ha un pò tirato su di morale,almeno vola ...a volte è incontrolabile(forse è colpa mia)anche se gli ho apportato tutte le modifiche lette qui.
Ma la cosa più strana è che all'aperto mi perde il segnale molto spesso è normale??
Ma ora voglio fare sul serio...
Il passo dopo il picooz che modello dovrebbe essere??
Io vorrei affidarmi anche all'usato...è consigliabile???
Grazie a tutti un beso
Ciao e benvenuta

per il problema picooz all'aperto e' normale , gli infrarossi alla luce solare fanno fatica a essere decifrati , prova alla sera dopo il tramonto e vedrai che va meglio (comunque il picooz non e' molto adatto all'uso out-door)
per l'aereo se ' e' un modello di quelli super economici su e-bay e' purtroppo normale che non voli , devi spendere qualcosa in piu e stare su modelli intorno ai 150 / 200 euro per avere certezza che volino senza problemi

per il secondo elicottero il consiglio cade su un coassiale 4ch quindi walkera 5#8 (gia con parti in alluminio) molto stabile e affidabile prezzo circa 140 euro completo di tutto

o se puoi spendere qualcosina in piu il Blade-cx della e-flite (intorno ai 200 euro)

ciao e buon volo !!!!!
__________________
Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 10:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VonRichtofen
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a VonRichtofen
ciao,io come micro eli ho un gyrotor,che anzichè avere gli infrarossi come il piccoz ha la trasmissione con frequenza e antenna,vola discretamente bene per essere un 2 canali.Cmq voglio prendermi anche il piccoz da usare sempre in casa.

Come eli "serio" ho un honey bee fp,niente di straordinario ma per ora va più che bene,visto che sono ancora un pò maldestro.
VonRichtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 10:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
salve a tutti...
Sono una novellina amante del R.C...
Tutto è iniziato fin da piccola,adoravo tutto ciò che era radiocomandato ma ahimè mi era solo consentito guardare ma non toccare.
Finchè sono cresciuta e alcuni mesi fà ho deciso di comprare un aereo r.c su e-bay anche un pò per compensare la mia paura di volare.
Ma non è andata un granchè...l'aereo o aliante non sò bene come definirlo non mi ha neanche deniato di farsi vedere una volta volare...risultato è mal ridotto,non si è alzato più di un metro e mi ha anche un pò demoralizzato...
In questo stato di delusione mi è stato regalato un picooZ...bhè devo dire che mi ha un pò tirato su di morale,almeno vola ...a volte è incontrolabile(forse è colpa mia)anche se gli ho apportato tutte le modifiche lette qui.
Ma la cosa più strana è che all'aperto mi perde il segnale molto spesso è normale??
Ma ora voglio fare sul serio...
Il passo dopo il picooz che modello dovrebbe essere??
Io vorrei affidarmi anche all'usato...è consigliabile???
Grazie a tutti un beso

Ciao, stai su con il morale, questo hobby, per non parlare degli aerei ...richiede molta ma molta tenacia e pazienza....
Stai tranquilla, in merito al picooz , come già detto fino alla nausea, per avere un ely che vola è necessario disporre di un modello a 4 canali con piatto ciclico, mentre il picooz è un giocattolino a 2 canali, con sistema di controllo ad infrarossi e non radio (ecco perchè alla luce del sole all'aperto perde il segnale).
Per la sua natura di giocattolo esso serve solo a divertirsi ed a far si che ti salga la febbre per gli ely, alimentando così il desiderio di passare a qualcosa che voli in modo ...diciamo...controllato.
Se sei alle prime armi, io ti suggerisco di considerare l'acquisto di un ely coassiale, ossia che ha sullo stesso asse due rotori, uno che gira in un senso ed uno nell'altro.
Il corpo degli ely, quando si staccano da terra, risente della rotazione del rotore principale, e quindi la controcoppia fa si che esso giri su se stesso, per contrastare la controcoppia gli ely normali utilizzano un rotore di coda, mentre i coassiali un doppio rotore , agevolando il principiante e sollevandolo dall'ostico impegno del gestire il rotore di coda!
Quindi orientati su di un eSKY LAMA v3 o v4 oppure esky Robins 22
4 canali e prezzo dai 99 ai 120 euro.
Oppure andrebbe benone anche un eflite come consigliatoti, ma i prezzi salgono.
Ti sconsiglio USATO...inquanto in tale hobby, è meglio partire, soprattutto se da zero, da un modello che non abbia squilibbri causati da crash gravi....poi se sfasci tu devi diventare la meccanica del tuo ely...anche questo fa parte di questo gioco.
Ciao tienimi aggiornato.
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 13:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao
benvenuta.

come hai letto dai post qui sopra dipende tutto dal baget.

se magari puoi farti un giro se in zona c'e' un campo di volo,meglio.

cosi ti fai un'idea piu concreta,non mangiamo nessuno.


dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 14:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 60
QUOTE=Stilo]ciao e benvenutA(??o ho capito male io?!) sul forum del barone!

veniamo a noi...per quanto riguarda gli elicotteri.....ne so meno di te!....MA
il picoz che io sappia è fatto per il volo indoor ed ha una trasmissione del segnale ad infrarossi...quindi volare fuori è male!

per l'aereo, aliante, o cosa sia...posta un pò di foto, descrivi i sintomi e vediamo cosa possiamo fare![/QUOTE]
GRazie per il benvenuto...ed hai capito benissimo!!!!
L'aereo in questione è ORIOLE...tutte l'informazioni sono qui
http://cgi.ebay.it/ORIOLE-Aereo-RC-E...QQcmdZViewItem

I problemi che ha creato a me sono...
1,non decollava da terra...girava solo su se stesso al massimo dei giri(ma devo dire che come macchinina filava di brutto.
2 Ho tentato alllora con il lancio ma a tutto gas facceva 5 metri all'altezza di un metro e poi si schiantava al suolo
vanba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 60
Question

Grazie a tutti x l'accoglienza
Ma è cosi strano trovare una ragazza o meglio ormai donna che è appasionata di R.C???
Non pensavo di essere una mosca bianca OH DIO!OH DIO!
Soffro della sindrome di Peter Pan che ci posso fare...ehehehe
vanba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PicooZ Fan.. Kaede Elimodellismo Principianti 6 16 novembre 09 14:23
Help picooz al94fre Elimodellismo Principianti 9 20 agosto 07 18:37
Fusoliera piegata? un'incubo. arkimed1 Aeromodellismo Principianti 2 26 marzo 05 20:01
la tesina????un incubo.. lo_zio Circuiti Elettronici 4 24 gennaio 05 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002