![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2005 Residenza: Assemini
| Verso di rotazione
Salve a tutti. Sono un aeromodellista. Seguo con interesse questo forum relativo all'Esky. Possiedo un V4 e sto provando a farlo volare (è un eufemismo). Riuscivo a stare in hovering anche se l'ely aveva la tendenza a ruotare su se stesso, dopo alcuni crash si è resa necessaria la sostituzione dell'albero principale e delle pale di ricambio, ricambi acquistati da Heliguy come segnalato sul forum. Dopo avere rimontato il tutto l'ely tende ad andare indietro invece che stare fermo o andare avanti (ho come l'impressione che i rotori girino al contrario. Premetto che non ho staccato i motori e quindi non ho invertito nessuna spinetta. Qualcuno sa dirmi cortesemente guardando l'elicottero dalla coda se il rotore superiore ruota in senso orario o antiorario? Naturalmente sono bene accetti tutti i consigli per la soluzione del problema. Ringrazio sin d'ora. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
Il rotore solitamente gira in senso orario, mentre il rotore di coda in senso antiorario. Non è che a causa dei crash ti si sono sombinati i leveraggi del piatto? Hai controllato che il piatto sia in bolla ? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| ![]() Citazione:
![]() ciao
__________________ ![]() Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Verso rotazione ruotino di coda?? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 10 dicembre 07 08:04 |
style 30 va verso destra | pippo38 | Elimodellismo in Generale | 6 | 09 febbraio 07 14:36 |
Verso del Depron | Bowen | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 07 marzo 06 11:06 |
Come invertire il verso di rotazione servocomandi? | texano | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 01 aprile 05 08:01 |