Eccomi, ed ache io con l'RC 22E!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 agosto 07, 13:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2007
Smile Eccomi, ed ache io con l'RC 22E!!!

Ciao a tutti, visto che sono nuovo, sia del forum che del mondo dell'elimodellismo, mi presento:

Sono Matteo....o Diablo (il mio nick ed anche il nome del mio Rottweiler )...

...sono di Avezzano (AQ), ad una mezzoretta da Roma, ho compiuto da poco 21 anni, faccio parapendio (mio padre è istruttore e ho fatto il mio primo volo da solo a 10 anni ), lavoro come Communication Officer (la vecchia figura del marconista, ma ora è tutto con il computer) sulle navi di Costa Crociere, e attualmente sono imbarcato su Costa Allegra, in Oriente...
...quesi per scherzo e per gioco mi sono avvicinato al vostro mondo, quello degli elicotteri elettrici, proprio 3 giorni fa, a Tianjin, in Cina, sono andato in un posto dove una decina di giorni prima ho comprato un HUMMER elettrico radiocomandato e un minielicotterino, quello che ha la forma che ricorda molto la libellula (o DragonFly), così, tanto per divertimento, infatti la libellula non è poi molto semplice da manovrare...insomma, dicevo, sono tornato li e ho preso un elicottero che mi aveva molto colpito la scorsa volta, stò parlando del Walkera RC 22E, su cui ho già visto un post di una ventina di giorni fa, ma ho preferito riaprirne uno anche per presentarmi.

Ho provato questo elicottero tenendolo in mano, senza farlo volare sia in cabina che in stazione radio e fremevo dalla voglia di provarlo, ma essendo in navigazione non potevo...poi un mio amico mi ha consigliato ci utilizzare una croce (tipo il TK) e infatti poi me l'ha costruita, solo che ieri volevo provarlo, la croce ancora non era pronta e allora l'ho provato lo stesso....l'esito lo conoscete già....l'elicottero è diventato leggero, piano piano si stava staccando e si è spostato andando in dietro....io l'ho guardato ma giustamente non ho avuto la prontezza di correggerlo e come uno scemo l'ho visto accasciarsi a terra ....risultato: pale rotte, elica posteriore staccata (ma fortunatamente integra), si è leggermente piegato l' "albero" (se così posso chiamarlo) che va a formare la coda dell'elicotteroiero (foto) e si è rotto un pezzetto che momentaneamente ho riattaccato con l'Attack e sembra reggere (c'è la foto che ho preso sull'altro post)...
...poi il First Engenieer ieri sera mi ha portato la croce che mi ha preparato, solo mi sembra un po troppo pesante e l'ho rifatta io oggi in legno (guardate la foto e ditemi cosa ne pensate).
Ho capito, e l'ho anche letto ora, che come sempre la fretta non fa altro che danni....invece, ora i sono documentato un po', grazie a tutti voi e ho già applicato un paio di modifiche, come quella di spostare gli attacchi sui servi più vicino all'asse.
Tra 2 giorni sarò nuovamente a Tianjin e vedrò se hanno pezzi di ricambio (non credo, è uno che vende tutti giocattoli e modellini) e pensavo di prendere anche un modello abbastanza superiore (credo sia qualcosa tipo RC 60E) che ha anche tutto in ferro (non ho ancora capito se è tipo alluminio o ergal) anzichè i pezzi in plastica. Però poi questo modellino non lo toccherò fin quando non imparerò ad usare questo, infatti penso che poi quello nuovo lo userò in Italia...

...voi che consigli mi date? Commenti sulla croce che ho costruito? Il pernetto, dite che con l'Attack regge? Eh, per la croce, come per il perno mi sono dovuto adattare, visto che qui non si trova praticamente nulla...

Madonna quanto ho scritto.....e scusate se non ho usato dei termini "tecnici" appropriati....

ecco le immagini:
la coda piegata:
http://xoomer.alice.it/diablo_86/Imm...ttero/Coda.jpg

la croce che ho costruito:
http://xoomer.alice.it/diablo_86/Imm...tero/Croce.jpg

e il pezzo rotto (foto dell'altro post):
http://xoomer.alice.it/diablo_86/Imm...tero/Rotto.jpg
Diablo86 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks