Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 16:41   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Regolazione del passo............

Qualche buon'anima, potrebbe darmi dei link a qualche guida che spieghi bene (magari con foto e illustrazioni) come fare il tracking delle pale?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:45   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Qualche buon'anima, potrebbe darmi dei link a qualche guida che spieghi bene (magari con foto e illustrazioni) come fare il tracking delle pale?
Grazie.
Ciao.
Il tracking o il bilanciamento ??

Sono 2 cose ben distinte !!!!

ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:53   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Il tracking o il bilanciamento ??

Sono 2 cose ben distinte !!!!

ciao ciao
Mi sembra di non aver mai parlato di bilanciamento!!!!
Mi serve una guida per il tracking
Grazie.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 17:03   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Mi sembra di non aver mai parlato di bilanciamento!!!!
Mi serve una guida per il tracking
Grazie.
Hai ragione ma io non ho MAI visto guide illustrate per fare il tracking .... per questo mi è venuto il dubbio

Per il tracking, ammesso che tu abbia già bilanciato le pale, metti un pezzetto di nastro su una pala in modo da differenziarla dall'altra e mettiti il modello in hovering davanti a te.

Se il tracking non è corretto vedrai una "<" crearsi tra le 2 pale; per correggere il gap tra le pale, individua quella + bassa ed agisci sull' astina corta ( quella tra il washout e la pinza ) nel caso la differenza sia notevole; al contrario, se il gap è poca roba, agisci sull' astina che dal piatto arriva al washout a cui è collegata la pinza + bassa.

Si fa prima a farlo piuttosto che spiegarlo spero di essere riuscito a spiegarmi

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 19:57   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Hai ragione ma io non ho MAI visto guide illustrate per fare il tracking .... per questo mi è venuto il dubbio

Per il tracking, ammesso che tu abbia già bilanciato le pale, metti un pezzetto di nastro su una pala in modo da differenziarla dall'altra e mettiti il modello in hovering davanti a te.

Se il tracking non è corretto vedrai una "<" crearsi tra le 2 pale; per correggere il gap tra le pale, individua quella + bassa ed agisci sull' astina corta ( quella tra il washout e la pinza ) nel caso la differenza sia notevole; al contrario, se il gap è poca roba, agisci sull' astina che dal piatto arriva al washout a cui è collegata la pinza + bassa.

Si fa prima a farlo piuttosto che spiegarlo spero di essere riuscito a spiegarmi

Saluti
Ti ringrazio.
Sai se esiste qualche guida almeno per la regolazione del passo?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolazione passo walkera 39 Doctor79 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 gennaio 08 10:31
Aiuto regolazione passo DF 22e!! bomberman70 Elimodellismo Principianti 2 11 agosto 07 10:05
regolazione passo... paxante Elimodellismo Principianti 6 23 gennaio 07 19:12
May Day... May Day...may Day...regolazione Passo Collettivo Df 37 miki.n Elimodellismo Principianti 1 19 ottobre 06 21:19
regolazione passo collettivo alex92005 Elimodellismo Principianti 3 19 giugno 06 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002