| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
|
Io ho avuto sia l'hirobo shuttle plus 2 che il raptor e devo dire che per imparare è molto meglio l'hirobo che è veramente molto più stabile e sicuramente meno "nervoso" del raptor; prima i ricambi hirobo costavano di più oggi ci sono negozi (vedi helygo) che li vendono allo stesso prezzo dei thunder tiger; e poi, capitolo non trascurabile sono i consumi: l'hirobo con l'os 32 non consuma veramente nulla rispetto all'Os 50 hiper che ho sul raptor (con un gallone di cool power ci faccio giusto giusto il doppio dei voli). Per quanto riguarda l'elettronica sul piatto dell'hirobo puoi montare tranquillamente servi analogici (vedi futaba 3001) mentre invece sulla coda è necessario come sempre un servo veloce (vedi GY401+9254). Altro punto è la qualità dei materiali che sull'elicottero giapponese (anche se probabilmente è prodotto in cina) sono certamente migliori rispetto a quello cinese. Spero di esserti stato d'aiuto Lorenzo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Elysalento | Citazione:
secondo... il servo di coda non dev'essere veloce se no diventa un frullatore impazzito... l'unica accortezza è di affiancare a un servo analogiro un gyro analogiro e a un gyro digitale un servo digitale la velocità in coda è a dir poco superflua tant'è vero che tu smorzi pure la velocità di risposta della coda abbassando o diminuendo l'esponenziale del gyro stesso
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2007
| Citazione:
La velocità in coda è a dir poco superflua ???? Non rispondo questo post perchè sarebbe una sentenza nei tuoi confronti, ti dico solo che hai scritto una fregnaccia dietro l'altra .... spero che qualcuno ti chiarisca leggermente le idee !! Saluti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
Perchè dovrei dirvi che la coda sta ferma se non è cosi??? Ho forse una versione particolare di shuttle e di servo 148+gyro 240???? non lo sapevo.Poi se parliamo di raptor 50, style 50 e via dicendo, dove ci sono altre aspettative e dove ci si spinge ben oltre il normale traslato allora posso essere d'accordo che montare un sevo digitale in coda accoppiato ad un gyro come 611, lg 6100, ma anche un 401 perchè no può fare la differenza ed è quasi d'obbligo orientarsi su questi sistemi. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Elysalento | Citazione:
i 2 servi a cui non serve la velocità in senso assolut come primordiale elemento sono il servo di coda e il servo motore (addirittura al secondo non serve nemmeno potenza di spinta non dovendo fare un cavolo). al servo di coda è importante che si abbini al gyro dal punto di vista analogiro o digitale. il 3001 che è forse il servo + stupido che esista in commercio è forse il miglior servo da abbinare al gyro 240 perchè entrambi analogici. se mai a questo servo gli puoi additare la poca potenza. sul 401 e 501 il 9254 va benissimo xchè digitali ma se andiamo a vedere non mi pare parliamo di mostri in tempi di risposta e spinta. Futaba S3001 no digital Dati tecnici Dimensioni 40,4x19,8x36 mm Peso 45,1 g Velocità 0,22 sec / 60° Forza 3,0 Kg/cm Futaba S9254 Super Servo per Gyro Dati Tecnici - Descrizione Super Servo per Gyro401 o Governor Digital, coreless motor, high speed, dust & water resistant servo Torque: 3.4 kg-cm (47.2 oz-in), 0.16s/60deg at 4.8V 4.8V operation only Best for gyros and governors Servo S9451 nuovo servo Futaba digitale high torque Dati Tecnici - Descrizione Servocomando digitale di eccezionale potenza e velocità è particorlarmente indicato per il comando ciclico e collettivo degli elicotteri Digital, coreless motor, high torque, metal gear, dust & water resistant servo Torque: 8,9 kg-cm , 0.10s/60deg at 6.0V 4.8V or 6.0V operation ti riporto i dati tecnici che puoi trovare sul sito ufficiale futaba e confrontarli. come vedi il 9254 è considerato high speed come servo di coda ed è da 0,16; mentre il 9451 che è un signor servo ultrapotente è già uno 0,10. considera pure che sui digitali tu l'esponenziale lo abbassi a - 35 - 45 a seconda se lo vuoi + 0 - reattivo l'ely proprio x non avere una coda nevrastenica che aumenta in maniera esponenziale dal tipo e lunghezza di coda che hai e se è a trasmissione cardanica o a cinghia. guarda la velocità del 3001 che è 0,22 e sul 240 il potenziometro lo porti non oltre il 75% se no inizia a frullarti la coda. con questo è chiaro che il servo + è veloce meglio è, ma poi, comunque, devi saperlo regolare per non avere l'effetto contrario: ansichè una coda fera una coda nevrastenica. come vedi a me piace confrontarmi e capire eventualmente se ho detto una baggianata a cui sarò ben lieto, una volta dimotratomi che il mio pensiero era sbalgilato, di ammettere il mio errore e non sparo sentenze. ti chiederei gentilmente di fare altrettanto tu con me senza attaccarmi in un modo come il tuo che tende + a sminuire la mia figura x innalzare la tua senza che tu, per giunta, abbia aiutato in alcun modo. in questa discussione ti sei rivolto a 2 persone me compreso solo aggredendo e non cercando di aiutare l'amico. con questo non ti giudico e vorrei che mi capissi. cerco solo di salvare la mia faccia dallo sterco lanciato a mio avviso ingiustificatamente. per ultimo rispondo alla tua domanda, se i miei ely volano: http://it.youtube.com/watch?v=27ldo7-jA2c
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-03-2006
| Citazione:
Azzzzzzz belli i modelli che hai nella firma ma volano????????? | |
| | |