|
![]() | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Elysalento |
tutto ciò che è hirobo è al top. sicuramente meglio un 50 a un 30. + è grosso + è stabile... chiaro che il 90 diventa un po troppo xchè comunque stiamo iniziando a parlare di giocattoloni che creano quelo senso di soggezione verso di loro. quanto hai intenzione di spendere? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
|
Io ho avuto sia l'hirobo shuttle plus 2 che il raptor e devo dire che per imparare è molto meglio l'hirobo che è veramente molto più stabile e sicuramente meno "nervoso" del raptor; prima i ricambi hirobo costavano di più oggi ci sono negozi (vedi helygo) che li vendono allo stesso prezzo dei thunder tiger; e poi, capitolo non trascurabile sono i consumi: l'hirobo con l'os 32 non consuma veramente nulla rispetto all'Os 50 hiper che ho sul raptor (con un gallone di cool power ci faccio giusto giusto il doppio dei voli). Per quanto riguarda l'elettronica sul piatto dell'hirobo puoi montare tranquillamente servi analogici (vedi futaba 3001) mentre invece sulla coda è necessario come sempre un servo veloce (vedi GY401+9254). Altro punto è la qualità dei materiali che sull'elicottero giapponese (anche se probabilmente è prodotto in cina) sono certamente migliori rispetto a quello cinese. Spero di esserti stato d'aiuto Lorenzo |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ritornando al quesito iniziale, ed escludendo come ben diceva qualcuno le divagazioni, io ti consiglierei di optare sulla classe 50. E' più stabile del 30, offre prestazioni superiori ed è un'ottima base di partenza per manovre più spinte quando avrai la necessaria dimestichezza sui comandi... in breve: PIU' SPENDI E MENO SPENDI. Il 30 è sicuramente più parco nei consumi e nei pezzi di ricambio ma rappresenta ormai una "classe in via di estinzione"... Il prezzo di acquisto si differenzia di poco rispetto ad un 50, se poi vai sull'usato le differenze sono davvero minime. Per il modello da scegliere... beh è un altro problema. Io per cominciare eviterei telai in carbonio, upgrade in metallo e roba simile, sono tutti materiali costosi ied i benefici nel pilotaggio per un principiante sono del tutto trascurabili. Rimani su un Raptor - Sceadu 50 e non te ne pentirai. Saluti. A. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? | abellodenonna | Elimodellismo in Generale | 1 | 23 dicembre 05 18:05 |
Hirobo Shuttle z/ts | maxmax | Elimodellismo in Generale | 1 | 04 dicembre 05 15:58 |
Hirobo Shuttle Plus | garbo | Elimodellismo in Generale | 2 | 22 giugno 05 16:45 |
HIROBO SHUTTLE ZXX | IGUANA | Elimodellismo in Generale | 2 | 24 gennaio 03 15:27 |