Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 07, 23:29   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Non voglio commentare le risposte date fino ad ora, ma , io rispondo nuovamente che si stava parlando di shuttle 2 e sul mio shuttle 2 ho un futaba 148s accoppiato con il futaba 240 e la coda per un volato normale sta ferma, e ripeto nuovamente che con lo shuttle oltre ad un traslato normale, qualche looping e qualche roll non si va.
Perchè dovrei dirvi che la coda sta ferma se non è cosi???
Ho forse una versione particolare di shuttle e di servo 148+gyro 240???? non lo sapevo.
Poi se parliamo di raptor 50, style 50 e via dicendo, dove ci sono altre aspettative e dove ci si spinge ben oltre il normale traslato allora posso essere d'accordo che montare un sevo digitale in coda accoppiato ad un gyro come 611, lg 6100, ma anche un 401 perchè no può fare la differenza ed è quasi d'obbligo orientarsi su questi sistemi.
[Offtopic ON]

Non vedo perchè hai quotato il mio post quando non era affatto riferito a te ma alle risposte "assurde" che sono state date !!

[Offtopic OFF]

Saluti
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 23:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie
[Offtopic ON]

Non vedo perchè hai quotato il mio post quando non era affatto riferito a te ma alle risposte "assurde" che sono state date !!

[Offtopic OFF]

Saluti
Guarda che ho pigiato il quote ma per errore, non volevo commentare la tua risposta
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 23:41   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Guarda che ho pigiato il quote ma per errore, non volevo commentare la tua risposta
OK ..... Passi per questa volta SCHERZO !!!

ciao ciao
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 11:53   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie
Il servo di coda NON deve essere veloce ????

La velocità in coda è a dir poco superflua ????

Non rispondo questo post perchè sarebbe una sentenza nei tuoi confronti, ti dico solo che hai scritto una fregnaccia dietro l'altra .... spero che qualcuno ti chiarisca leggermente le idee !!

Saluti
io ribadisco il concetto e se vuoi ne apriamo uno a posta di discussione a tal riguardo.
i 2 servi a cui non serve la velocità in senso assolut come primordiale elemento sono il servo di coda e il servo motore (addirittura al secondo non serve nemmeno potenza di spinta non dovendo fare un cavolo).
al servo di coda è importante che si abbini al gyro dal punto di vista analogiro o digitale.
il 3001 che è forse il servo + stupido che esista in commercio è forse il miglior servo da abbinare al gyro 240 perchè entrambi analogici. se mai a questo servo gli puoi additare la poca potenza.
sul 401 e 501 il 9254 va benissimo xchè digitali ma se andiamo a vedere non mi pare parliamo di mostri in tempi di risposta e spinta.

Futaba S3001
no digital
Dati tecnici
Dimensioni 40,4x19,8x36 mm
Peso 45,1 g
Velocità 0,22 sec / 60°
Forza 3,0 Kg/cm

Futaba S9254 Super Servo per Gyro
Dati Tecnici - Descrizione
Super Servo per Gyro401 o Governor

Digital, coreless motor, high speed, dust & water resistant servo
Torque: 3.4 kg-cm (47.2 oz-in), 0.16s/60deg at 4.8V
4.8V operation only
Best for gyros and governors

Servo S9451 nuovo servo Futaba digitale high torque
Dati Tecnici - Descrizione
Servocomando digitale di eccezionale potenza e velocità
è particorlarmente indicato per il comando ciclico e collettivo
degli elicotteri
Digital, coreless motor, high torque, metal gear, dust & water resistant servo
Torque: 8,9 kg-cm , 0.10s/60deg at 6.0V
4.8V or 6.0V operation

ti riporto i dati tecnici che puoi trovare sul sito ufficiale futaba e confrontarli.
come vedi il 9254 è considerato high speed come servo di coda ed è da 0,16; mentre il 9451 che è un signor servo ultrapotente è già uno 0,10.

considera pure che sui digitali tu l'esponenziale lo abbassi a - 35 - 45 a seconda se lo vuoi + 0 - reattivo l'ely proprio x non avere una coda nevrastenica che aumenta in maniera esponenziale dal tipo e lunghezza di coda che hai e se è a trasmissione cardanica o a cinghia.
guarda la velocità del 3001 che è 0,22 e sul 240 il potenziometro lo porti non oltre il 75% se no inizia a frullarti la coda.
con questo è chiaro che il servo + è veloce meglio è, ma poi, comunque, devi saperlo regolare per non avere l'effetto contrario: ansichè una coda fera una coda nevrastenica.

come vedi a me piace confrontarmi e capire eventualmente se ho detto una baggianata a cui sarò ben lieto, una volta dimotratomi che il mio pensiero era sbalgilato, di ammettere il mio errore e non sparo sentenze. ti chiederei gentilmente di fare altrettanto tu con me senza attaccarmi in un modo come il tuo che tende + a sminuire la mia figura x innalzare la tua senza che tu, per giunta, abbia aiutato in alcun modo.

in questa discussione ti sei rivolto a 2 persone me compreso solo aggredendo e non cercando di aiutare l'amico. con questo non ti giudico e vorrei che mi capissi. cerco solo di salvare la mia faccia dallo sterco lanciato a mio avviso ingiustificatamente.

per ultimo rispondo alla tua domanda, se i miei ely volano:

http://it.youtube.com/watch?v=27ldo7-jA2c
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 12:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447


roba da matti!
cosi non aiutate nessuno.

state discutendo di due cose diverse,
chi di prestazioni chi di risparmiare qualche euro x inparare.


ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 12:08   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
ecco la ripro al suo primo volo, scusa il girello ma ci voleva:
Icone allegate
hirobo shuttle plus 2-1.jpg   hirobo shuttle plus 2-2.jpg   hirobo shuttle plus 2-3.jpg   hirobo shuttle plus 2-4.jpg   hirobo shuttle plus 2-5.jpg  

__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 12:10   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
x quanto riguarda il quick purtroppo non ho ne video ne foto in volo ma te ne ho trovati alcuni in giro e ti mando l'url:

http://it.youtube.com/watch?v=m7rhMjfpKpQ

http://it.youtube.com/watch?v=4aB5MQ87B7w
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 12:11   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da dex1


roba da matti!
cosi non aiutate nessuno.

state discutendo di due cose diverse,
chi di prestazioni chi di risparmiare qualche euro x inparare.


ciao
dex1
dex, io concordo con te e chiedo scusa x essermi fartto trascinare in una discussione che deviava dall'argomento principe.
comunque, contestata che sia stata la mia precedente risposta, io concordavo nel dire che x quel tipo di ely, tanto + x il lavoro che adesso deve fare, è + che mai sufficente quel giro con quel servo (gyro 240 + 3001)
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 12:52   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
su 40 post scritti ho trovato solo qualche frammento di quello che volevo sapere.mi sembra di aver capito che forse il raptor 50 è quello più indicato.grazie comunque.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 13:44   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
su 40 post scritti ho trovato solo qualche frammento di quello che volevo sapere.mi sembra di aver capito che forse il raptor 50 è quello più indicato.grazie comunque.
l'hirobo è un'ottima macchina, ma se devo dirti la mia, se la tua scelta varia tra questo ely è il raptor, scegli il raptor x un solo motivo: disponibilità, reperibilità e costi dei pezzi.
a questo punto, se mai, valuta lo style che è un vero e proprio clone del raptor, con l'unica differenza meccanica della fly che ce l'ha sotto le pale principali a differenza del raptor che le ha sopra.
costa molto meno anche se adesso mi innonderanno di messaggi dicendo che è inferiore.
le differenze sostanziali sono la fly e le plastiche che nel raptor sono sicuramente migliori, ma con questo non vuol dire che lo style faccia schifo.
ha solo delle plastiche esteticamente + grezze ma in quanto a durata e resistenza sono perfettamente identiche.
x finire, essendo uno clone dell'altro, i pezzi originali raptor, un domani o che rompi o che decidi di aquistare qualche upgrade, li puoi predenre originali raptor e passarli sul tuo stile.
considera che c'è una differenza di prezzo di almeno 200 300 € che puoi tranquillamente spendere sull'elettronica e sulla radio.
a mio avviso c'è da tenere in considerazione pure un terzo modello che è il quick 50.
è full optional, ha un solo upgrade che è la trasmissione a cardano ansichè a cinghia, è totalmente in carbonio e ha la testa completamente in metallo. ha il piatto 120 ed è in ccpm che consente sia di spingerlo meglio che di non sforzare i servi essendo 3 servi che lavorano contemporaneamente sul piatto e non uno alla volta x ogni singolo movimento. guscio di coda in metallo e un collocamento dell'elettornica molto raggruppata x concentrare i pesi al centro. la reputo una bellissima macchina.
ora ti ho detto la mia
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 17:05
Hirobo Shuttle z/ts maxmax Elimodellismo in Generale 1 04 dicembre 05 14:58
Hirobo Shuttle Plus garbo Elimodellismo in Generale 2 22 giugno 05 15:45
HIROBO SHUTTLE ZXX IGUANA Elimodellismo in Generale 2 24 gennaio 03 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002