Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 07, 19:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Quando volevo prendere il mini titan effettivamente non avevo le idee chiare ora invece si,con il mini titan visto le dimensioni non potevo volare sempre ma solo in condizioni di vento ideali per non parlare delle batterie che durano veramente poco e quindi dovevo investire minimo altre 150/200 euro in batterie per avere un po di autonomia per imparare,con un eli a scoppio classe 50 posso volare anche con un po di vento e faccio il pieno quando mi occorre,e poi a proposito di idee chiare ho visto che hai venduto i tuoi eli elettrici,mi sembra di aver capito che passi allo scoppio!ma non avevi detto che non ti piacevano....?o per lo meno che non erano pratici....
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 19:42   #12 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
mi sembra di aver capito che passi allo scoppio
Beh ..... hai capito male ......

passo e chiudo
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 22:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Io sulla coda monto un futaba 148 analogico e l'elicottero non ha mai avuto problemi, tanto il 3d con lo shuttle non lo fai e neanche volo rovescio
com'è che fai ad avere in coda un servo che va a Velocità "0,22 sec / 60° " ? io il primo servo che ho avuto in coda su uno style era un 3001 ed era al limite, non mi capacito di come faceva la coda a starti dritta!
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 22:55   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da master84
com'è che fai ad avere in coda un servo che va a Velocità "0,22 sec / 60° " ? io il primo servo che ho avuto in coda su uno style era un 3001 ed era al limite, non mi capacito di come faceva la coda a starti dritta!
è normale xchè sullo style avevi un 3001 di servo affiancato a un 240 di giro innanzitutto.
secondo... il servo di coda non dev'essere veloce se no diventa un frullatore impazzito...
l'unica accortezza è di affiancare a un servo analogiro un gyro analogiro e a un gyro digitale un servo digitale
la velocità in coda è a dir poco superflua tant'è vero che tu smorzi pure la velocità di risposta della coda abbassando o diminuendo l'esponenziale del gyro stesso
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 23:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
è normale xchè sullo style avevi un 3001 di servo affiancato a un 240 di giro innanzitutto.
secondo... il servo di coda non dev'essere veloce se no diventa un frullatore impazzito...
l'unica accortezza è di affiancare a un servo analogiro un gyro analogiro e a un gyro digitale un servo digitale
la velocità in coda è a dir poco superflua tant'è vero che tu smorzi pure la velocità di risposta della coda abbassando o diminuendo l'esponenziale del gyro stesso
Il servo di coda NON deve essere veloce ????

La velocità in coda è a dir poco superflua ????

Non rispondo questo post perchè sarebbe una sentenza nei tuoi confronti, ti dico solo che hai scritto una fregnaccia dietro l'altra .... spero che qualcuno ti chiarisca leggermente le idee !!

Saluti
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 23:08   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
è normale xchè sullo style avevi un 3001 di servo affiancato a un 240 di giro innanzitutto.
secondo... il servo di coda non dev'essere veloce se no diventa un frullatore impazzito...
l'unica accortezza è di affiancare a un servo analogiro un gyro analogiro e a un gyro digitale un servo digitale
la velocità in coda è a dir poco superflua tant'è vero che tu smorzi pure la velocità di risposta della coda abbassando o diminuendo l'esponenziale del gyro stesso
Also sprach Zarathustra
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 23:09   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Secondo me ti conviene lasciare stare il 30 passa direttamente a un classe 50.
Io andrei sugli usati su un raptor50 oppure su uno Style50. entrambi sono ottimi modelli e l'ultimo ha la particolarità di avere una testa molto più agile (per il 3D se più avanti lo farai) ma che con l'esponenziale giusto è molto stabile.

Come giroscopio il futaba 401 con servo 9254. Sul piatto puoi mettere anche servi digitali economici.

ciao
Io ho avuto un Raptor 50 sul quale ho poi montato una testa Style deluxe e nessun problema anzi è migliorato era molto più reattivo.

si parla male dello Style 90.

Comunque nel dubbio prendi un Raptor50. non ti deluderà. Sempre meglio dello shuttolino.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 23:16   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
è normale xchè sullo style avevi un 3001 di servo affiancato a un 240 di giro innanzitutto.
secondo... il servo di coda non dev'essere veloce se no diventa un frullatore impazzito...
l'unica accortezza è di affiancare a un servo analogiro un gyro analogiro e a un gyro digitale un servo digitale
la velocità in coda è a dir poco superflua tant'è vero che tu smorzi pure la velocità di risposta della coda abbassando o diminuendo l'esponenziale del gyro stesso


Azzzzzzz belli i modelli che hai nella firma ma volano?????????
3Dflyextreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 23:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie
Il servo di coda NON deve essere veloce ????

La velocità in coda è a dir poco superflua ????

Non rispondo questo post perchè sarebbe una sentenza nei tuoi confronti, ti dico solo che hai scritto una fregnaccia dietro l'altra .... spero che qualcuno ti chiarisca leggermente le idee !!

Saluti
Non voglio commentare le risposte date fino ad ora, ma , io rispondo nuovamente che si stava parlando di shuttle 2 e sul mio shuttle 2 ho un futaba 148s accoppiato con il futaba 240 e la coda per un volato normale sta ferma, e ripeto nuovamente che con lo shuttle oltre ad un traslato normale, qualche looping e qualche roll non si va.
Perchè dovrei dirvi che la coda sta ferma se non è cosi???
Ho forse una versione particolare di shuttle e di servo 148+gyro 240???? non lo sapevo.
Poi se parliamo di raptor 50, style 50 e via dicendo, dove ci sono altre aspettative e dove ci si spinge ben oltre il normale traslato allora posso essere d'accordo che montare un sevo digitale in coda accoppiato ad un gyro come 611, lg 6100, ma anche un 401 perchè no può fare la differenza ed è quasi d'obbligo orientarsi su questi sistemi.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 23:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da master84
com'è che fai ad avere in coda un servo che va a Velocità "0,22 sec / 60° " ? io il primo servo che ho avuto in coda su uno style era un 3001 ed era al limite, non mi capacito di come faceva la coda a starti dritta!
La coda per tua informazione sta ancora dritta
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 17:05
Hirobo Shuttle z/ts maxmax Elimodellismo in Generale 1 04 dicembre 05 14:58
Hirobo Shuttle Plus garbo Elimodellismo in Generale 2 22 giugno 05 15:45
HIROBO SHUTTLE ZXX IGUANA Elimodellismo in Generale 2 24 gennaio 03 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002