Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 21:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
prime armi con dragonfly v4

salve gente, sono alle prime armi con il mio dragon4,dopo una lunga sudata di quasi un mese sono riuschito a far svolazzare il mio eli pultroppo solo in avanti dx sx e indietro ma quando lo metto di muso e un disastro mi ritrovo con i comandi al rovescio e non lo tengo piu' cosa posso fare? poi dopo aver sostituito la batteria originale con una li-po di 7.4 1300aMP di solo 30gr. pure avendo spostato tutto in avanti il suporto batt. mi resta sbilanciato in alto devo caricare del peso per bilanciarlo ma non so dove metterlo oppure cosa posso fare per riportarlo bilanciato con questa batteria?

ps scusate per i termini che uso ma ancora in materia sono ignorante
grazzie a tutti
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 01:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
salve gente, sono alle prime armi con il mio dragon4,dopo una lunga sudata di quasi un mese sono riuschito a far svolazzare il mio eli pultroppo solo in avanti dx sx e indietro ma quando lo metto di muso e un disastro mi ritrovo con i comandi al rovescio e non lo tengo piu' cosa posso fare? poi dopo aver sostituito la batteria originale con una li-po di 7.4 1300aMP di solo 30gr. pure avendo spostato tutto in avanti il suporto batt. mi resta sbilanciato in alto devo caricare del peso per bilanciarlo ma non so dove metterlo oppure cosa posso fare per riportarlo bilanciato con questa batteria?

ps scusate per i termini che uso ma ancora in materia sono ignorante
grazzie a tutti
Bè.. il fatto che quando te lo trovi di fronte hai i comandi rovesciati è normale e solo un pò di allenamento ti farà superare questo problema. Per quanto riguarda il bilanciamento non appesantire l'elicottero ma agisci sul servo che solleva il piatto in avanti e indietro e sposta la squadretta di un dentino verso l'alto. Dovresti risolvere tranquillamente
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 12:43   #3 (permalink)  Top
User

ok,ti ringrazio per il consiglio oggi proverò a trimarlo in questa maniera,poi vedremo di fare piu' allenamento col muso del' eli difronte,forse ho capito ci vuole molta pazzienza con questi gingilli comunque mi piace moltissimo adoperarlo e pensa sto già pensando di sostituire il drago v4 con un altro di qualità supperiore solo che non so su cosa indirizarmi mi potresti dare qualche informazione?

vedo che in questo forum siete tutti cordiali vi ringrazio alfred
Vecchio 24 agosto 07, 12:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Io ho fatto così..

Ciao, intanto ti consiglio di procurarti un simulatore per allenarti al volo frontale. Ci sono passati tutti. Personalmente setto un pò di turbolenza e tolgo l'autozoom. Visto che sei all'inizio, valuta se il mode in cui è settata la radio si confà a te. I mode di base sono 4. Non ti dico di cambiare ma di valutare. Ci sono tanti thread aperti sull'argomento. Per il df4 io avevo tolto il supporto originale, fatto un supporto di compensato da 1mm largo poco meno della sede e lungo da sotto il trave di coda fino la punta della carena. Fissato con poca colla ed un paio di fascette. Messo velcro sul supporto e sulla pila + 1 elastico. La carena era fissata ai sui suoi due fori e si posava sul supporto. La pila stava a sbalzo sotto. Non sarà il massimo dell'estetica ma l'eli rimaneva bilanciato con il piatto in bolla. Domenica 26 a valle gafaro ci sarà una bella manifestazione e dovrebbero essere presenti molti eli e relativi piloti cui fare molte domande. Bye.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 13:13   #5 (permalink)  Top
User

ciao, si certamente domenica ci sarò sicuramente visto che si trova a pochi km da dove abito e non vedo l'ora cosi' farò delle conoscienze per quanto riguarda questo hobby ha ti ringrazio del consiglio speriamo di riuscire a cosorseci di persona a domenica . alfred
Rispondi

Bookmarks