23 agosto 07, 01:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
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PEr quello basta che accendi l'eli con il gyro in modalità avcs, poi passi in modalità normal, setti il neutral meccanicamente, e lo memorizzi o passando velocemente per due volte da normal ad avcs o semplicemente spegnendo e riaccendendo l'eli in avcs. Per vedere il nuovo punto neutral muovi rapidamente lo stick coda a destra e sinistra, il gyro si posiziona suk neutral. | |
23 agosto 07, 15:28 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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mi dici come faccio a settare il neutral meccanicamente??? | |
23 agosto 07, 15:57 | #6 (permalink) Top |
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| oramai amore ed odio con il gy401
Dopo innumerevoli tentativi sul gy 401, e credo di conoscerlo bene, posso dirti questo: 1) per rimanere nel th il reset lo puoi anche ridare quando sei in avcs girando lo stick della coda rapidamente dx sx per almeno 3 volte in un secondo poi lasci e il gyro ti posiziona il servo sullo zero impostato. 2) per impostare lo zero meccanico passa in normal ( dipende dalla radio come ) , e posiziona la squadretta sul gyro a 90° e sul foro più vicino (dai 7 ai 10mm), i parametri di sensibilità variano da modello di eli e da tipo di servo che usi, parti da almeno il 50% (PS inibisci tutti i revo mix mixer ecc), alza con cautela e porta in hovering, trimma dove serve per tenere il modello in hovering e la coda dritta che non giri. scendi e prova ad aumentare la sensibilità fino a quando rialzandoti l'ely non sbacchetta la coda a dx e sx , da quel punto diminuisci finche sta stabile. 4) a banco, (scollega il motore) accendi tx e rx dopo 2-3 secondi il gyro si posiziona sullo zero ( quello che hai trimmato in volo ) , misura con calibro la posizione in coda. 5) metti trim coda a zero e regola meccanicamente ( astina o sposta il servo) regola il limit sul gyro per verificare i fine corsa in modo che il servo non sforzi ( non dovresti scendere sotto 80% circa) 6) metti in avcs e riaccendi , dopo 2-3 secondi dovrebbe portarsi sulla posizione di zero meccanico misurata, riverifica i finecorsa se ok. 7) (ricollega il motore) riporta il modello in volo verifica come al punto 2 verifica la sensibilità come al punto 2 ma in avcs e per ogni modalità di volo muovi la coda a dx e sx se troppo veloce la rotazione agisci sul dual rate della radio riducendolo a piacere, per la sensibilità usa l'esponenziale. 8) fatto questo se muovi e stoppi la coda a dx o sx e bacchetta prova ad aumentare il trim del delay sul gyro, se non risolvi diminuisci un po la sensibilità. trova il tuo giusto compromesso per tenere la coda immobile. è sconsigliato spostare lo sw ON su DS se il servo non è un futaba digitale. |
23 agosto 07, 16:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
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23 agosto 07, 17:28 | #8 (permalink) Top | |
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non lavorino correttamente con tutti i servi e che con alcuni li bruci dopo un po' di voli, inoltre lo è specificato anche sul manuale in inglese del gyro,..."This mode is for use with Futaba digital servo only... When using servos that are not compatibile with hi speed pulse drive , other than digital servos, never set DS switch to ON , The servo may be destroyed." c'è da verificare la dicitura "..compatibile with hi speed pulse.." prima di attivarlo per non trovarsi spiacevoli sorprese!! (ho letto da qualche parte che addirittura anche sui nuovi futaba mini 3154 micro HT è da togliere.. ) | |
23 agosto 07, 17:35 | #9 (permalink) Top | |
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