Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 07, 13:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leocopter
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Provincia Vicenza
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a Leocopter
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Sicuramente batterie lipo, in quanto all'inizio dovrai volare a lungo per acquisire esperienza.
Prendi delle lipo da 2 CELLE max 1200mah..... Suggerite le 800\900mah.
Dovrebbe già avere le lipo da 800 mah, il negoziante diceva che era venduto già con gli upgrade, ne compro un'altro paio o mi conviene prendere un caricabatterie più serio o qualcos'altro?
Le pale in plastica, mi sembra le abbia chiamate autostabili o qualcosa del genere, sono davvero più tranquille di quelle in legno di serie?

Volevo anche cominciare con un simulatore che penso aiuti parecchio, qualche consiglio?
Leocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:27   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
scusatemi se intrometto;
posso chiedervi xchè spendere soldi (anche se pochi rispetto a un nitro) su giocattolini che volano x inerzia e si passa + il tempo a inseguirli che a farli volare e non si pensa invece di fare una spesa si un po + sostenuta (dai 250 € si arriva ai 950 1000 €) per un bel nitro 50?
se vuoi ti posso consigliare e indirizzare io a un gioiello di ely 50 full upgrade carbon con motore os 50 H testa blu, elettornica futaba, rafio FF9, tutto nuovo di scatola a 1000 € e allora si che stiamo parlando di volare e di divertirsi con una spesa modica x il tipo di ely di cui si parla ma che ti accompagna dai primi hovening con il girello al 3d spinto senza dover + aprire il portafoglio se non per la nitro.
concordi alexx?

p.s. alexx ti saluta gianluca di fermo
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
scusatemi se intrometto;
posso chiedervi xchè spendere soldi (anche se pochi rispetto a un nitro) su giocattolini che volano x inerzia e si passa + il tempo a inseguirli che a farli volare e non si pensa invece di fare una spesa si un po + sostenuta (dai 250 € si arriva ai 950 1000 €) per un bel nitro 50?
se vuoi ti posso consigliare e indirizzare io a un gioiello di ely 50 full upgrade carbon con motore os 50 H testa blu, elettornica futaba, rafio FF9, tutto nuovo di scatola a 1000 € e allora si che stiamo parlando di volare e di divertirsi con una spesa modica x il tipo di ely di cui si parla ma che ti accompagna dai primi hovening con il girello al 3d spinto senza dover + aprire il portafoglio se non per la nitro.
concordi alexx?

p.s. alexx ti saluta gianluca di fermo
Concordo con te, carissimo e ringrazia gianluca per il saluto...
Ma vedi...quì non tutti dispongono di 1000 euro, bisogna anche considerare le possibilità economiche di ogni persona......
E se si vuole spendere poco, comunque il cp1 resta un modellino che vola benino...

Poi..Sapete bene come la penso....sono anche un tantino esagerato.... Ne ho troppi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 17:23   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Concordo con te, carissimo e ringrazia gianluca per il saluto...
Ma vedi...quì non tutti dispongono di 1000 euro, bisogna anche considerare le possibilità economiche di ogni persona......
E se si vuole spendere poco, comunque il cp1 resta un modellino che vola benino...

Poi..Sapete bene come la penso....sono anche un tantino esagerato.... Ne ho troppi
poi ti mando una foto del mio hangar:
sono attualmente fermo a un raptor con ripro century di un NH500E, un predator se, un quick 50 nitro, un quick dominator nitro 90 e un aereo messerschmitt bf 108 b taifun della graupner. a settembre mi entra una ripro 90 nitro della vario di un EC135 e sempre vario ma a benzina il bell47III (2,4 mt di rotore il bimbo).
sarà soprattutto x l'ultimo che proprio non riesco a pensare di volare con le zanzare che comunque ho da far usare a mio figlio
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 17:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
scusatemi se intrometto;
posso chiedervi xchè spendere soldi (anche se pochi rispetto a un nitro) su giocattolini che volano x inerzia e si passa + il tempo a inseguirli che a farli volare e non si pensa invece di fare una spesa si un po + sostenuta (dai 250 € si arriva ai 950 1000 €) per un bel nitro 50?
se vuoi ti posso consigliare e indirizzare io a un gioiello di ely 50 full upgrade carbon con motore os 50 H testa blu, elettornica futaba, rafio FF9, tutto nuovo di scatola a 1000 € e allora si che stiamo parlando di volare e di divertirsi con una spesa modica x il tipo di ely di cui si parla ma che ti accompagna dai primi hovening con il girello al 3d spinto senza dover + aprire il portafoglio se non per la nitro.
concordi alexx?

p.s. alexx ti saluta gianluca di fermo

fermi tutti chi è gianluca di fermo??!!! io ci abito a 7 km! magari lui puo darmi una mano! vi prego illuminatemi! alexx fammi il favore, presentaci! è il mio uomo!
Ho un disperato bisogno di qualcuno "piu grande" che mi dia una dritta.
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 17:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leocopter
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Provincia Vicenza
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a Leocopter
Ragazzi a me piacerebbe poter prendere un bel mostro nitro con tutto quello che serve,ma col mutuo da pagare non me la sento di spendere tanto subito per una cosa che potrebbe anche non piacermi, sia chiaro che il mondo dell'elimodellismo mi attira un sacco ma non avendo mai provato non poso dire con sicurezza che sia l'amore della mia vita; inoltre spendere 800-1000 Euro per cominciare e al primo decollo sfracellarmi su una pianta e dover spendere anche solo 50-60 Euro non è proprio il massimo.

Seguirò il consiglio di Alex, spenderò i miei primi 200 e qualcosa euro per il CP1 e un pò di ricambi, poi fra 3-4-5 mesi (spero) se sarò in grado, se l'elimodellismo mi prenderà come o più di adesso, e se il portafoglio me lo permetterà potrò pensare di investire qualcosa in più; sicuramente allorà mi farò ancora consigliare da questo forum che vedo molto disponibile, epreparato.

Per adesso grazie, se avete altri consigli per un piccolo elimodellista sono sempre bene accetti, altrimenti vi farò sapere quanti danni avro fatto al primo tentativo di decollo.

Ciao
Leocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 18:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
poi ti mando una foto del mio hangar:
sono attualmente fermo a un raptor con ripro century di un NH500E, un predator se, un quick 50 nitro, un quick dominator nitro 90 e un aereo messerschmitt bf 108 b taifun della graupner. a settembre mi entra una ripro 90 nitro della vario di un EC135 e sempre vario ma a benzina il bell47III (2,4 mt di rotore il bimbo).
sarà soprattutto x l'ultimo che proprio non riesco a pensare di volare con le zanzare che comunque ho da far usare a mio figlio
Io provai a fare la foto ma non mi entrava tutto in uno scatto Avevo 7 MIKADO logo in casa, 2 sceadu 50, 2 benzina, 12 modellini trex450,spirit,3 trex600, un raptor 50v2, una ventina di aerei..........
ora ho ridotto l'hangar, mi è rimasto un Logo 10 3d, un 500 3d vstabi , il logo 14..e tutti gli altri....
la roba a nitro tutta via...sono rimasti i benzina...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 20:29   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
fermi tutti chi è gianluca di fermo??!!! io ci abito a 7 km! magari lui puo darmi una mano! vi prego illuminatemi! alexx fammi il favore, presentaci! è il mio uomo!
Ho un disperato bisogno di qualcuno "piu grande" che mi dia una dritta.
scusa SlAiMeR;
ma come fai ad abitare a 7 km da fermo che è in provicia di ascoli piceno quando nella tua scheda c'è scritto che sei di bologna?
comunque se vuoi te lo presento io gianluca e vi potreste vedere pure domani su all'aviosuperficie di fermo stesso dove lui fa scuola e dirige la pista di volo x aeromodellisti
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 20:33   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io provai a fare la foto ma non mi entrava tutto in uno scatto Avevo 7 MIKADO logo in casa, 2 sceadu 50, 2 benzina, 12 modellini trex450,spirit,3 trex600, un raptor 50v2, una ventina di aerei..........
ora ho ridotto l'hangar, mi è rimasto un Logo 10 3d, un 500 3d vstabi , il logo 14..e tutti gli altri....
la roba a nitro tutta via...sono rimasti i benzina...

azz... pensavo d'esser io esagerato con l'hangar ma tu sei proprio folle

senti... ho un predator gasser condor nuovo di zecca. è di un tipo che se l'è comprato, c'ha fatto 4 5 voli e non riusciva a settarlo x bene. poi ci siamo accorti che aveva la corona sbagliata e gianluca se l'è preso in dietro x fargli fare un'altro ely... quindi praticamente nuovo. sai se a qualcuno può interessare o che stia cercando un gasser a prezzo di usato ma assolutamente nuovo?
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 20:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
a bologna ci studio e ci sto d'inverno, d'estate abito a porto san giorgio
non ha un'email, un nick su baronerosso o un contatto msn vero?
grazie mille dell'aiuto!
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli primo acquisto monster truck xalex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 31 dicembre 07 13:45
primo acquisto...consigli ad un novellino michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 31 dicembre 07 13:42
primo acquisto, consigli? uomokeride Elimodellismo Principianti 10 31 agosto 07 19:34
primo acquisto di un areomodello consigli da darmi jak26 Aeromodellismo Principianti 2 08 marzo 07 01:24
Consigli su PRIMO ACQUISTO mikraz Automodellismo 6 14 settembre 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002