21 agosto 07, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Acqualagna (PU)
| walkera 36..scusate c'è un'anima buona..
Scusate se insisto..sono disperato... ciao a tutti sono nuovo del forum ed un principiante del settore, ho comprato un walkera 36 facendo l'errore di dar retta alle belle pubblicità ed immagini che circolano (100% ready to fly!!!..anche per principianti...ecc..) bene dopo averlo sballato ho provato a fare le regolazioni, sembrava tutto ok l'eli rispondeva perfettamente ai comandi, poi, ad un certo punto, a trasmettitore spento, l'eli ha iniziato a fare alcuni piccoli movimenti delle pale DA SOLO e subito ho sentito una leggera puzza di bruciato!!!!, ho staccato subito la batteria ma ora quando riaccendo il controller rimane con il led rosso fisso e l'elicottero non prende più alcun comando, mi sembra che il servo di coda puzzi!! Cosa può essere successo?, cosa posso fare? Grazie a tutti per la gentile collaborazione..scusate per l'ignoranza in materia...piano piano.. Ciao Romano |
21 agosto 07, 20:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
in qualsiasi modello specialmente quelli eletterci,ricorda sempre di staccare prima la batt del modello , e poi il radiocomando. per accenderlo si accende sempre prima il tx e poi si collega la batt che alimenta il modello e la relativa ricevente. se il servo di coda si riscalda da fermo prova a staccare la spinetta che va alla ricevente ,e vedi se risolvi
|
21 agosto 07, 21:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
L'elicottero e' governato dalla trasmittente. Se la trasmittente e' spenta chi lo governa? Rimane in balia di tutte le radiofrequenze che ci sono attorno... poteva anche partire di colpo il motore a manetta <_< Su cosa sia successo difficile dirlo, potrebbe essere saltata l'elettronica per i fatti suoi, o potrebbe essere stata la mancanza del segnale della trasmittente a far ricevere comandi spurii che hanno fatto danni. In ogni caso mi sa che qualcosa va cambiato. |
21 agosto 07, 21:50 | #4 (permalink) Top |
|
ho provato...sempre uguale ho provato anche a staccare il servo..sempre uguale ovvero il controller rimane con il led rosso fisso e l'elicottero non prende più alcun comando, cosa puo' essere??
|
21 agosto 07, 21:55 | #5 (permalink) Top |
|
Claudio..ti giuro..il telecomando era spento e le pale si muovevano lentamente ma da sole!!..poi ho sentito una puzza e mi sembrava provenire dal servo di coda, ho provato ad escluderlo ma non è cambiato nulla! cosa sarà successo??!!
|
21 agosto 07, 21:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
scusami, quando dici "controller" parli della radio rx oppure dell'ESC (controller del motore) ? cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
22 agosto 07, 15:56 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 agosto 07, 17:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
se fosse bruciato solo lo speed controller, i servomotori che sono pilotati dalla ricevente, dovrebbero andare lo stesso (dopo aver staccato dalla rx il cavo dello speed controller) se non si muove proprio nulla, mi sa che hai proprio fuso la rx cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
24 agosto 07, 02:45 | #10 (permalink) Top |
|
il motore l'ho provato ed è ok, penso che lo speed controller sia andato in quanto anche da solo rimane con il led rosso acceso fisso, ora non riesco a capire lo stato della rx (puzza un pochino ma all'interno non si notano componenti bruciati visibilmente), come posso provarla se l'alimentazione passa attraverso la speed controller (che non va )?.
|
Bookmarks |
| |