Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 07, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Mini titan ESC

Ciao a tutti, essendo un principiante sto volando in maniera normal, cioe' senza idle up. Oggi pero' volevo vedere come si puo' settare la mia radio (MC12 della Graupner) con questa modalita' e per verificare le esatta impostazioni mi sono servito del mio fido simulatore reflex xtr (versione 5.03).

Seguendo le indicazioni del manuale (anche se veramente incasinate per un non addetto ai lavori) sono riuscito, tramite interrutore, a settare la modalita' idle up e in effetti il modellino virtuale, dopo aver tolto dal menu' "model parameters helicopter" la spunta su "RPM controlling (Governor), si comportava in maniera corretta.

Allora (assicurando il modello al banco e senza pale) ho provato a verificare l'impostazione sul programma che utilizzo nel volo reale (non con il simulatore) ma la cosa non ha funzionato. E' forse perche' sull'ESC del mini titan (ACE RC BLC-40) è impostato il governor?
E se si come si puo' togliere? Cavolo dal manualetto in inglese non ci capisco un tubo.

Ciao e grazie
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
nuova informazione

allora ho provato ad utilizzare il programma di helicottero che utilizzo con il simulatore reflex (il piatto e' configurato a N quindi non 120°) e a quel punto mi va l'idle up anche sul mini titan. Non capisco il perche' scusate nessuno che mi puo' dare un'indicazione.

P.S. non c'entra niente ma ho notato che con la cappottina dopo pochi minuti ho problemi di giri (va a singhiozzi) ho provato a toglierla e a lasciarlo fermo per pochi secondi e poi tutto e' andato benissimo.
Nella cappottina ho fatto i vari fori meno quello superiore (che non mi andava di bucare la parte nera per intenderci) e quello davanti (la bocca) secondo voi aprendo almeno la bocca anteriore dovrei garantire una maggior ventilazione all'ESC?

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini titan antocap231 Elimodellismo Motore Elettrico 8 07 aprile 07 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002