Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 05, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 5
Smile

Salve, sono un principiante alle prime armi con un eli elettrico 4ch.Vorrei esporre il mio problema a chi ne sa sicuramente più di me:
Dopo pochi tentativo di alzare in volo l'eli ho bruciato il motorino di coda, e fin qui mi sembra tutto normale o quasi;ho provveduto quindi a sostituirlo con uno identico che avevo acquistato insieme all'eli , avendo cura di collegarlo in maniera corretta come era all'origine.
Con sommo stupore ho notato che da quando ho montato il nuovo motorino l'eli non ne vuole sapere di stare fermo, vi spiego meglio. l'elicottero comincia a girare su se stesso, come se il rotore di coda non riuscisse a contrastare il rotore principale, e creando uno strano effetto trottola, esattamente come se l'elica di coda non ci fosse .
Qualcuno ha avuto un problema simile e potrebbe aiutarmi arisolverlo?
Mi secca molto perchè dopo aver atteso molto per l'acquisto adesso mi ritrovo con un modello che non posso usare .

p.s. qualcuno di voi sa se esistono dei driver in grado di far riconoscere i radiocomandi al simulatore fms con windows xp? oppure se esiste un simulatore che si può utilizzare tranquillamente con il radiocomando?

Grazie in anticipo per le sicure risposte .
BORZAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 21:43   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Hai provato a riassettare il giro e il regolatore di coda? E' possibile che il nuovo motore non abbia gli stessi giri di quello fuso e che quindi non riesca a contrastare il momento del rotore principale.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Pavia
Messaggi: 13
ciao sembrerà stupido ma anche a me è successo la stessa cosa. avevo invertito i fili dell'alimentazione sul motorino. <_< inoltre quando il motore sta per "andarsene" il mio eli in volo comincia a fare la trottola!!
frankie9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 22:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
frankie9 ha ragione e' capitato anche a me inveri i cavi di alimentazione sul motorino vedrai che il tutto va a sistemarsi.
prova anche dopo a rivedere il settaggio della sensibilita' il motore nuovo all'inizio risponde troppo.
per il simulatore in xp ti consiglio di comprare il cavetto usb io ho provato a collegarlo sia alla parallela che alla seriale ma non riuscivo a farlo funzionare nonostante sia entrato nel bios per settarlo
ciao
ciao
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 02:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 5
penso di aver risolto , ma non so come.
Ho scollegato e ricollegato il motore ed adesso l'eli va di nuovo bene.
Grazie lo stesso per i consigli!
BORZAK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorino coda df4.... babylon Elimodellismo Principianti 9 10 agosto 06 11:22
motorino di coda df4 squizzy Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 agosto 05 01:08
MOTORINO DI CODA soccmario Elimodellismo Principianti 8 04 agosto 05 11:33
motorino di coda lorenz61 Elimodellismo Principianti 20 26 marzo 05 14:59
Motorino di Coda aquila67 Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 gennaio 05 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002