Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 05, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 5
Smile

Salve, sono un principiante alle prime armi con un eli elettrico 4ch.Vorrei esporre il mio problema a chi ne sa sicuramente più di me:
Dopo pochi tentativo di alzare in volo l'eli ho bruciato il motorino di coda, e fin qui mi sembra tutto normale o quasi;ho provveduto quindi a sostituirlo con uno identico che avevo acquistato insieme all'eli , avendo cura di collegarlo in maniera corretta come era all'origine.
Con sommo stupore ho notato che da quando ho montato il nuovo motorino l'eli non ne vuole sapere di stare fermo, vi spiego meglio. l'elicottero comincia a girare su se stesso, come se il rotore di coda non riuscisse a contrastare il rotore principale, e creando uno strano effetto trottola, esattamente come se l'elica di coda non ci fosse .
Qualcuno ha avuto un problema simile e potrebbe aiutarmi arisolverlo?
Mi secca molto perchè dopo aver atteso molto per l'acquisto adesso mi ritrovo con un modello che non posso usare .

p.s. qualcuno di voi sa se esistono dei driver in grado di far riconoscere i radiocomandi al simulatore fms con windows xp? oppure se esiste un simulatore che si può utilizzare tranquillamente con il radiocomando?

Grazie in anticipo per le sicure risposte .
BORZAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 21:43   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Hai provato a riassettare il giro e il regolatore di coda? E' possibile che il nuovo motore non abbia gli stessi giri di quello fuso e che quindi non riesca a contrastare il momento del rotore principale.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando