Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 07, 21:44   #1 (permalink)  Top
PIKIMATTE
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry T-REX Settaggio Servo coda

Ciao a tutti, dopo aver sostituito la cinghia al mio T-REX 450-S, non riesco piu' a settare il servo di coda.
In prativa il servo (HS65 MG) si muove solo da un lato. Non e' un problema di servo perchè ne ho provati altri....... L'unico modo per farlo andare da entrambi i lati e mettere il Fine Corsa sulla radio a 60% ma questo mi comporta un movimento lento della coda.
Come gyro monto un G401....ci sono consigli?

Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 10:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Bhè, intanto uniball sul servo a 5-8mm dal centro. Endpoint sulla radio a +-100. Agire sul limit del 401 con il giravite in plastica antistatico per la corsa del servo. Accendere l'eli sempre in avcs-ON e solo poi, se lo si desidera, switchare in avcs-OFF. Prova un pò..
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 21:21   #3 (permalink)  Top
PIKIMATTE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76
Bhè, intanto uniball sul servo a 5-8mm dal centro. Endpoint sulla radio a +-100. Agire sul limit del 401 con il giravite in plastica antistatico per la corsa del servo. Accendere l'eli sempre in avcs-ON e solo poi, se lo si desidera, switchare in avcs-OFF. Prova un pò..

E' la procedura che ho fatto io, ma niente....ma e' strano il fatto che il servo si muove solo da un lato sia in Normal che in AVCS. Lo stesso servo se lo collego su un altro canale funziona da entrambi i lati. E se metto un altro servo sul 401 anmche lui si muove da un lato.
La cosa piu' strana e che domenica scorsa sono andato a volare con il rap50 ed 'e andato tutto ok. Ho provato il funziaonamento del servo digitale.. e anche lui si muove da un solo lato avroi' beccato qualche Virus .
A quasto punto dovrebbe essere la radio almeno credo ..FF9 avro' toccato qualcosa senza volerlo?? grazie
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 09:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Interessante.

Interessante. Nella mia ignoranza guarderei trim e subtrim che devono essere a zero, endpoint a +100 e -100, poi nel menù gyro sens imposta valori avc 72 e nor 54 in tutte le condizioni di volo che userai. Accendi in avcs on poi passa in avcs off, metti squadre e squadrette a 90gradi aiutandoti spostando il servo poi commuta lo switch dell'avcs in on e off rapidamente per 3volte, credo sia questo il metodo per dire al 401 che il centro è quello. Prova un pò così. Attendo aggiornamento! Ciao.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 14:26   #5 (permalink)  Top
PIKIMATTE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76
Interessante. Nella mia ignoranza guarderei trim e subtrim che devono essere a zero, endpoint a +100 e -100, poi nel menù gyro sens imposta valori avc 72 e nor 54 in tutte le condizioni di volo che userai. Accendi in avcs on poi passa in avcs off, metti squadre e squadrette a 90gradi aiutandoti spostando il servo poi commuta lo switch dell'avcs in on e off rapidamente per 3volte, credo sia questo il metodo per dire al 401 che il centro è quello. Prova un pò così. Attendo aggiornamento! Ciao.

Ciao.. non ho capito cosa intendi per + 100 e - 100 gli endpoint.....comunque sono a 100.

Ma mi confernate che accendnedolo in AVCS il servo si deve muovere da entrambi i lati??....non ce' la faccio proprio ho provato tutti i vostri consigli ma niente.
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 16:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Gli endpoint vanno regolati a 100 in entrambe le direzioni quindi +100 e -100.
Rispondi a questa:
Se accendi in avcs on E POI passi in avcs off, e muovi la coda, il servo si muove in entrambe le direzioni?? Stessa corsa??
-Se non è così, verifica gli endpoint.

-Se dovesse invece essere così allora commuta lo switch dell'avcs in on e off rapidamente per 3volte, ma molto molto rapidamente. In questo modo capisce che lo zero è quello.


Prova in po'..
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 17:46   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76
Accendere l'eli sempre in avcs-ON e solo poi, se lo si desidera, switchare in avcs-OFF...
Perchè ???
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 17:52   #8 (permalink)  Top
PIKIMATTE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76
Gli endpoint vanno regolati a 100 in entrambe le direzioni quindi +100 e -100.
Rispondi a questa:
Se accendi in avcs on E POI passi in avcs off, e muovi la coda, il servo si muove in entrambe le direzioni?? Stessa corsa??
-Se non è così, verifica gli endpoint.

-Se dovesse invece essere così allora commuta lo switch dell'avcs in on e off rapidamente per 3volte, ma molto molto rapidamente. In questo modo capisce che lo zero è quello.


Prova in po'..
Grazie per le risposte.....

Se accendo in AVCS ON e poi passo in AVCS OFF, la coda si muove solo in unadirezione......i fine corsa gli ho tutti a 100!!
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 17:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Perchè ???
PErchè il 401 deve essere acceso sempr ein modalità avcs on, poi lo puoi mettere in modalità normal variando la sensibilità, se lo accendi in modalità normal vedrai che la lucetta rosso lampeggia ad indicarti che lo hai acceso erroneamente in normal.
Sul manuale c'è scritto.
Ciao Tommy , sabato ci sei vero?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 18:18   #10 (permalink)  Top
PIKIMATTE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76
Gli endpoint vanno regolati a 100 in entrambe le direzioni quindi +100 e -100.
Rispondi a questa:
Se accendi in avcs on E POI passi in avcs off, e muovi la coda, il servo si muove in entrambe le direzioni?? Stessa corsa??
-Se non è così, verifica gli endpoint.

-Se dovesse invece essere così allora commuta lo switch dell'avcs in on e off rapidamente per 3volte, ma molto molto rapidamente. In questo modo capisce che lo zero è quello.

Prova in po'..

Come Radio ho una FF9
Nel SENS-GIRO ho:
MODE GY
MIX ACT
RATE-UP AVCS 55% (é selezionato questo con l'interruttore..)
CNTR NOR 35%
DOWN AVCS 55%

Poi per cambiare da AVCS in Normal portol'interrutore su : CNTR NOR 35%
------------------------
In modalità STD
MIX ACT
RATE-UP 75% (é selezionato questo con l'interruttore..)
CNTR 50%
DOWN 50%


Grazie
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SETTAGGIO CODA - gy 611 Airwolf 90 Elimodellismo in Generale 0 01 dicembre 07 10:13
settaggio coda minititan mandorlo Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 07 15:45
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10
Dubbio settaggio 401+servo 9254+coda Joso Elimodellismo in Generale 14 25 giugno 06 11:54
Settaggio Trex & Pitch servo! Mx 12 sozi Elimodellismo Principianti 0 27 dicembre 05 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002