17 agosto 07, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
| Aiuto!!! sto montando il mio primo ely!!!
Ciao a tutti, mi sto divertendo a montare il mio primo elicottero (uno zoom 400 della protech) e, visto che sono veramente inesperto, avrei bisogno di qualche delucidazione... ovvero: Come collego la ricevente (una Futaba R146iP 6 ch) in modo da non bruciarla? Come capisco la polarità dei connettori? A cosa serve il canale 6/B e cosa ci devo collegare? Da dove prende l'alimentazione e come faccio a capire la posizione dei servi nella ricevente? Nella documentazione del radiocomando c'è uno schema ma rappresenta una ricevente diversa dalla mia e ha una terminologia che non conosco (rudder, aileron...) come faccio a capirci qualcosa? Grazie ancora, ciao! |
17 agosto 07, 14:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
|
Ciao,un'altro elicotterista in riviera.....io sono di casarza ligure. se hai bisogno di aiuto(x quello che posso,ovviamente)fatti sentire,magari qualche volta ci vediamo in garage da me e vediamo che problemi ci sono.cmq l'alimentazione viene presa tramite il canale del gas attraverso il regolatore di giri del motore,normalmente il canale 3; al canale 1 va collegato il servo cabra/picchia e al 2 alettoni;al4 collega il gyro e al 6 il servo del passo.vado a memoria perchè la mia radio ha i canali diversi da come dovrebbe avere la tua...ma basta fare un pò di prove (a motore rigorosamente staccato) ciao,Mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
Bookmarks |
| |