Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 07, 15:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2007
Walkera Hm 36 Chi Mi Aiuta?

Ho Acquistato Un Walkera Hm 36 E Dopo Vari Tentativi Non Sono Riuscito A Farlo Volare. Dopo Aver "manipolato" La Radio Ed I Settaggi Sono Punto E Accapo. Qualcuno Puo' Aiutarmi A Rimettere A Posto Nella Posizione Originale Gli Switch Dietro La Radio E A Darmi Qualche Indicazione Su Come Devo Settare Le Pale? Mi Succede Che Anche Al Massimo Dei Giri L'eli Non Si Alza E Sto Perdendo La Speranza!!!!! Grazie Di Cuore A Chi Mi Aiuta Ciauuuu
jabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 22:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2007
Il tuo 36 ha motore brushless e batteria lipo?
Perchè se hai il motore a spazzole potrebbe essere veramente difficile farlo alzare.
La posizione degli switch dietro la radio non la ricordo ma è riportata nel manualetto striminzito a corredo dell'eli.

Se il rotore gira bene al massimo di giri ma l'eli non si alza potrebbe essere un problema di passo. Vale a dire che le pale non si inclinano abbastanza. Prova a verificare.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 01:27   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fedefritz
Il tuo 36 ha motore brushless e batteria lipo?
Perchè se hai il motore a spazzole potrebbe essere veramente difficile farlo alzare.
La posizione degli switch dietro la radio non la ricordo ma è riportata nel manualetto striminzito a corredo dell'eli.

Se il rotore gira bene al massimo di giri ma l'eli non si alza potrebbe essere un problema di passo. Vale a dire che le pale non si inclinano abbastanza. Prova a verificare.
ciao e grazie per aver risposto. Non saprei come riconoscere un motore a spazzole da uno brushless. Inizialmente si era alzato di una ventina di cm. ma poi ...morto. Oltretutto ho notato proprio l altro giorno che dal motore penzolava un piccolo rimasuglio di plastica...boh.. nel manuale quei furboni della walkera hanno trattato la radio ad 10 switch mentre la mia ne ha 12....sigh...adesso lo faccio volare ma come dico io...giu dalla finestra!!
Vecchio 17 agosto 07, 12:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jabbo
ciao e grazie per aver risposto. Non saprei come riconoscere un motore a spazzole da uno brushless. Inizialmente si era alzato di una ventina di cm. ma poi ...morto. Oltretutto ho notato proprio l altro giorno che dal motore penzolava un piccolo rimasuglio di plastica...boh.. nel manuale quei furboni della walkera hanno trattato la radio ad 10 switch mentre la mia ne ha 12....sigh...adesso lo faccio volare ma come dico io...giu dalla finestra!!
Aspetta a buttarlo dalla finestra, dicci di che colore e' il motore, e dicci la sigla che e' davanti al radiocomando.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 19:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2007
Citazione:
ciao e grazie per aver risposto. Non saprei come riconoscere un motore a spazzole da uno brushless.
E' semplice i brushless hanno tre fili per l'alimentazione, mentre quelli a spazzole ne hanno solo due.

Se l'inglese per te non è un problema il manuale lo trovi qui
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 19:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jeegrobot

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
se ho capito bene la tua radio deve essere il wk 0701 pcm, il manuale della radio lo trovi sul sito www.walkera.com neella sezione dedicata alle radio,ovviamente in inglese,ti hanno messo il libretto di istruzioni della vecchia radio
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 02:07   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jeegrobot
se ho capito bene la tua radio deve essere il wk 0701 pcm, il manuale della radio lo trovi sul sito www.walkera.com neella sezione dedicata alle radio,ovviamente in inglese,ti hanno messo il libretto di istruzioni della vecchia radio
grazie di cuore! ho perlomeno risolto il problema degli switch...
Vecchio 18 agosto 07, 02:10   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da stesax
Aspetta a buttarlo dalla finestra, dicci di che colore e' il motore, e dicci la sigla che e' davanti al radiocomando.
il motore è metallo splendente e la sigla è RK 400 SD...dopo aver settato la radio in effetti qualcosa è cambiato ma ora tende a girare su se stesso ed ho notato che l'elica posteriore è leggermente inclinata...è normale?
Vecchio 18 agosto 07, 17:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jeegrobot

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
il motore è metallo splendente e la sigla è RK 400 SD...dopo aver settato la radio in effetti qualcosa è cambiato ma ora tende a girare su se stesso ed ho notato che l'elica posteriore è leggermente inclinata...è normale?
qusto motore è a spazzole"motore di serie" se vuoi fare l'upgrade prendi un motore brushless ,regolatore e un a batteria lipo, per il fatto dell'elica posteriore inclinata devo dire che anche a me è uscita cosi su due 36, io ho fatto una modifica nel carter di coda eliminando un pezzetto di plastica che va ad incastrarsi nel buchetto del tubo di coda,riaddrizzato il pezzo l'ho poi tenuto fermo con una microvite avvitata nel carter fino ad arrivare al tubo di coda senza stringerla troppo
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks