16 agosto 07, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Walkera 5#8-Settaggi?
Ho cercato e ricercato in tutti i forum ma... Quali sono i settaggi possibili sul walkera 5#8? Il mio sfugge di lato, ha lo swashplate non perfettamente orizzontale. E' normale? Un'altra cosa: mi sembra di capire che all'accensione esegue una sorta di autocalibrazione; ma se nel momento in cui l'accendo non è in piano (perché per esempio l'ho in mano o su un terreno non pianeggiante), cambia il modo di volare-cioè non risulta più calibrato? Tra un po' prendo il martello e glielo tiro contro |
16 agosto 07, 16:12 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la disponibilità Alexx, ma mi risulta difficile venire da te. Posso dedicarmi all'eli solo la sera quando rientro dal lavoro e non tutti i giorni. Devo preparare il matrimonio (mancano un paio di settimane) e non vorrei che la mia futura moglie ci ripensasse Mi puoi dare due dritte? Questo benedetto piatto deve stare orizzontale? E l'autocalibrazione all'accensione deve essere fatta in piano? Stasera voglio provare anche a calibrare la flybar con del nastro adesivo... PS: non c'è bisogno del martello. Lo avrò fatto precipitare almeno una 20na di volte |
16 agosto 07, 16:17 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie! | |
16 agosto 07, 17:36 | #5 (permalink) Top |
User |
I pattini originali vanno benissimo, il problema non sono quelli, ma i tuoi pollici che ancora non ne vogliono far sapere di comportarsi bene Il piatto dev'essere "PIATTO" e parallelo al terreno, con i trimmer in posizione centrale, per tanto devi allungare o accorciare i link che dai servi vanno al piatto, dapprima staccandoli dagli uniball e dopo di che, girandoli in senso orario o anti orario sulla filettatura... quando hai effettuato queste tarature, ci sarà solo da trimmarlo un pochino e dovrebbe restare su all'inizio lascialo stare ed aspetta che la radio sia ok, quando la luce è fissa, puoi iniziare il volo.... |
16 agosto 07, 17:41 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per adesso ho ordinato solo le pale di scorta... Non per discolparmi ma... non sono i miei pollici, è l'elicottero che va in fuga e mi trovo sempre costretto a farlo atterrare velocemente prima che finisca chissà dove Grazie Alexx... Se capiti dalle miei parti fammelo sapere, magari imparo qualcosa | |
17 agosto 07, 10:13 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mai rotto un carrello..Eppure la plastica è sempre la stessa | |
17 agosto 07, 12:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte, ieri ho fatto un po' di tarature 'a naso', cercando di mettere il piatto orizzontale (non ci sono riuscito, rimane sempre un po' storto da qualche parte). In ogni caso, UDITE UDITE, sono riuscito a mantenerlo abbastanza stabile a un pelino dal terreno, ADDIRITTURA PER 5 SECONDI STABILE A 5 CM DAL TERRENO!!! Quindi ho deposto le armi e il martello... Vediamo se mi riesce di costruire un nuovo carrellino d'atterraggio, magari con del filo di ferro. Il problema è che non so come fissarlo... Grazie a tutti per i suggerimenti... | |
17 agosto 07, 14:10 | #10 (permalink) Top |
User |
la lunghezza dei braccetti è regolabile quanto vuoi, per cui non capisco come mai il tuo piatto è ancora storto.. hai capito dove devi mettere le mani?<_< Forse una giratina dalle mie parti,non ti farebbe male......Così ti risparmieresti pure i fil di ferro..te lo cambio io il carrello e magari ti insegno pure a non ri-romperlo |
Bookmarks |
| |