15 agosto 07, 11:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2007 Residenza: CHIETI
| Il Mio Heli Non NE VUOLE SAPERE DI VOLARE Salve a tutti!!!! Ho comprato da poco un HIROBO SHUTTLE PLUS ma non riesco a farlo alzare!! Premesso che sono un bel principiante....ho fatto tutti i settaggi richiesti dal manuale dell'heli e della radio (FUTABA 7CAP)....ma quando provo a farlo alzare dando gas dolcemente il mio heli diventa molto nervoso sulla coda. ho attivato l'AVCS (spento come richiesto all'inizio dal manuale) e ho riprovato ad alzarlo: questa volta con cautela la coda dell'heli non è nervosa ma comunque l'heli non si schioda da terra, anche con il gas a palla!! Dopo diversi tentativi sono riuscito a farlo alzare (di poco neanche un metro) ma il heli resta molto nervoso. Infatti mi si è alzato di scatto e atterrato di conseguenza... e pensare che sulla leva del gas ci vado con i guanti!! Vi prego aiutatemi!!!!! Ultima modifica di alessio667 : 15 agosto 07 alle ore 12:01 |
15 agosto 07, 12:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
piccola premessa.io ti consiglio di recarti su un campo di volo nella tua zona dove sicuramente troverai qualcuno che ti aiuta a compiere i primi passi. cmq anche da soli ,con un po di cultura e qualche stumentino ci si riesce. se cerchi in questo forum cè un post dove spiega parecchie cose su questo eli. un altra cosa prima di provave a farlo alzare monta un "holaop "non so come si scrive, sotto ai pattini con due aste in legno carbonio alluminio e blocca il tutto con delle fascete da elettricista . veniamo al dunque ..........se l'eli non si alza sicuramente hai sbagliato qualche settaggio o nella radio o nella meccanica. hai un misuratore di incidenza? se si controlla con quanti gradi di passo hai con lo stick del gas al centro e verifica se è corretto dovrebbe essera 5.5;6.5 se mi ricordo bene. sul radiocomando hai scelto menu heli, ed hai disattivavo la funzione revo mix. il senso di rotazione dei palini è quello giusto ? infine controlla la curva gas passo e fai in modo che nella parte centrale dello stick la curva sia un po piatta. se ricordo bene i valori del passo dovrebbero essere in normal -1.5 ;+9 . ciao
|
16 agosto 07, 11:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2007 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
16 agosto 07, 16:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2007 Residenza: CHIETI
|
Grazie ragazzi, ho ricontrollato l'incidenza delle pale... ora sono perfette -3 +6 +9 (erano -6 +1 +4)!!! Inoltre ho ricontrollato anche la curva del passo e del gas, apportando alcune modifiche come dice il manuale dell'heli... (scritto tra l'altro in giapponese e qualche piccola spiegazione in inglese...ma proprio qualche<_< ). La coda è assemblata bene... ora appena si calma il vento (sta soffiando forte da un paio di giorni) proverò a farlo alzare. Per il campo di volo ci ho pensato da tempo, purtroppo nella mia zona esiste un solo club ma di aerei, nessun elicotterista!!! Provincia di CHIETI nessuno????? |
Bookmarks |
| |