21 marzo 05, 21:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2005 Residenza: Lodi
Messaggi: 86
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posseggo un elicotterino v2 a passo fisso sono entusiasta per i miglioramenti che faccio esercitandomi giornalmente ma devo essere sincero la cosa che piu' mi infastidisce e' il sapere che dopo 5 o 6 ricariche delle batterie sono obbligato a sostituire il motore di coda perche usurato nelle spazzole (microscopiche) e per questo motivo ingovernabile. volevo chiedervi se sarebbe possibile riuscire a trovare una soluzione definitiva a questo fastidioso problema. ho gia visto le modifiche di agomago se mi sembra dicesse che si allunga la vita del motorino del 50% (e'gia' una buona soluzione ) si deve pero' considerare che poi da 1 se ne dovranno cambiare 2 penso che se si riuscisse a modificare mettendo delle spazzole piu' robuste si dovrebbero avere tempi di esercizio accettabili . io ci sto studiando appena avro' materiale da esporre lo pubblichero' sul forum se volete anche voi provare per trovare una soluzione rispondete vi ring razio in anticipo per i consigli che riuscirete a trovare |
21 marzo 05, 23:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2005 Residenza: Lodi
Messaggi: 86
| grazie per le vostre risposte cadal volevo chiederti intendevi solo il motore della ventolina ? not il gws edp 50 chi lo vende? ecco volendo volare ancora domani e avendo un motorino nuovo solo in casa ho provato a fare quello che si puo vedere nelle foto allegate non e' il massimo ma all'accensione sembra che funzioni non so per quanto vi sapro' dire dopo averlo provato per un po,sto anche studiando un sistema a carboncini ma dovro' eseguire alcuni particolari alla fresatrice risentiamoci |
22 marzo 05, 10:29 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Potresti provare le due alternative: o solo il motore o, e penso sia meglio, tutta la ventolina. La 40 a 8,4 volt dà 84 gr. di spinta, penso siano sufficenti a tenere ferma la coda
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
22 marzo 05, 15:54 | #8 (permalink) Top |
User |
Idem per l' EDP su ebay in germania la danno a 15 spedizione inclusa con due eliche... la soluzione della ventola è di sicuro la più "solida" ma aggiunge un bel peso... (io ce l'avevo sul mio hummingbird e devo dire che ho dovuto spostare le batterie da sotto la pancia a davanti perchè il peso (vista la distanza) sbilancia parecchio... |
22 marzo 05, 15:58 | #9 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Il peso della EDF 40 completa è di 27 gr,il motore pesa 16,7gr senza dissipatore , che pesa 3 gr, la ventolina 1 gr. A 8,4 volt assorbe 4,9A con una spinta di 87 gr, a 41 Watt. Quella a 12 volt è la EDF 40H.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
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