Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 05, 17:20   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Ma il risultato non cambia!!!!
Dopo poche ore il motore se ne va.....
L'unica soluzione definitiva è brushless!!!!
Feigao.......magari o cd rom modificato....
Ne fai uno e dura per sempre!!!!!
Ciao Ago
Comunque i motori in coppia durano circa 16 -18 ore di volo e li trovi a 1,5 dollari la coppia(Ho messo il link da qualche parte qui sul forum)
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
ciao ago ma il brushless da cd dove lo trovi cosi piccolo illuminami
su come fare il tutto ciao
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 21:59   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
il motore della gws dura una cifra...basta scegliere il modello giusto...

se hai pazienza ordina direttamente sul loro sito ci mette un po ad arrivare ma ti costano 7-10$ l'uno

ho ordinato il feigao ma il pacco è sparito...non si sa che fine ha fatto...

adesso ne ordino uno in germania intanto sto facendo delle prove con la edf-50 e brushless ricavato da cd rom...

vi faccio sapere appena ne trovo uno piùù piccolo di quello che ho montato (che occupa molto spazio nella ventola...e appena mi arriva l'elica a 5 pale...

comunqe già così spinge molto...chissa se mi arriva prima il motore per la coda o il t-rex
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 22:45   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
mi aiutate a prendere e soprattutto a trovare questo famoso motore dell GWS,sono andato su Ebay come ha detto Cadal,ma non sono riuscito a trovare il motorino di riferimento corretto da poter montare sul mio piccolo elicottero DragonFly 4 della Walkera,potreste aiutarmi perfavore sono già al cambio del terzo motorino.
Approposito ho acquistato oggi delle batterie a LIPO per questo elicottero per sostituire quelle originali in maniera tale da dare meno peso all'elicottero,ma nel foglietto che ho trovato dentro le batterie ho letto si raccomanda di non fare scaricare troppo le batterie?Cosa vuol dire?Si usano le lipo come le altre batterie giusto?Quando l'elicottero non va più si ricaricano,cosa mi consigliate di prendere come caricabatteria?Tutti mi hanno parlato del Triton ma costa na cifra,qualcosa di più abbordabile che carichi bene ed in sicurezza le batterie?
Grazie e scusate per le domande.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 02:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by pilota@22 marzo 2005, 22:45
mi aiutate a prendere e soprattutto a trovare questo famoso motore dell GWS,sono andato su Ebay come ha detto Cadal,ma non sono riuscito a trovare il motorino di riferimento corretto da poter montare sul mio piccolo elicottero DragonFly 4 della Walkera,potreste aiutarmi perfavore sono già al cambio del terzo motorino.
Approposito ho acquistato oggi delle batterie a LIPO per questo elicottero per sostituire quelle originali in maniera tale da dare meno peso all'elicottero,ma nel foglietto che ho trovato dentro le batterie ho letto si raccomanda di non fare scaricare troppo le batterie?Cosa vuol dire?Si usano le lipo come le altre batterie giusto?Quando l'elicottero non va più si ricaricano,cosa mi consigliate di prendere come caricabatteria?Tutti mi hanno parlato del Triton ma costa na cifra,qualcosa di più abbordabile che carichi bene ed in sicurezza le batterie?
Grazie e scusate per le domande.

per le lipo ci vorrebbe un lipoly saver un affare che sostituiisce il cuoff della scheda dell'elicottero(che immagino sia una cosa tutto integrato)

per i motori ti rimando direttamente al sito della gws per farti un'idea

questi sono i soli motori
http://www.gws.com.tw/english/product/MOTOR/MOTOR.HTM

questo il kit pronto con eliche in diretta
http://www.gws.com.tw/english/produc...stem/edp50.htm

queste le ventole intubate

http://www.gws.com.tw/english/produc...system/edf.htm

scegli tu
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 08:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
grazie per la lista di motori,ma sono tantissimi,qualcuno che ha già montato qualcuno di questi sull'elicotterino?Mi risparmierebbe mille ricerche,così lo compro direttamente.
Grazie.
PS. Qualche consiglio sulla domanda che ho fatto per quanto riguarda le lipo?
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 21:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2005
Messaggi: 17
Scusate se forse sto per dire una bestialità, ho intenzione di fare delle prove utilizzando i motorini delle ventoline per le CPU, sono senza spazzole con elettronica integrata, l'unico problema è che sono a 12 v ancora non ne ho trovate a 5 v, devo fare delle prove sulla spinta che riesco a ottenere con l'elica del mio eli (EP Caliber M24) ed eventualmente vedere se si possono togliere spire per abbassare la tensione di funzionamento. Se a qualcuno interessa me lo faccia sapere che lo terrò aggiornato.
Giampy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 05, 20:47   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
purtroppo la modifica del motorino con due fili elettrici come da foto che ho allegato ha funzionato per 6 ricariche adesso rismontandolo ho notatato che i fili si sono spostati dovrei metterne altri due e ricominciare essendo in vacanza per poter continuare a volare faro' cosi' ma sicuramente una volta a casa rifaro il coperchio studiero' un sistema a carboncini che poi provvedero a pubblicare.
ciao
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 02:41   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Ciao a tutti, ti dò la mia soluzione, forse ti pubblico anche la foto, mi dispiace aprire il motorino, nel frattempo timando il disegno e te lo spiego.
Devo anticiparti che sono 6 mesi che ho fatto questa modifica, e ci ho "volato" si fà per dire perchè non sapevo ancora alzarlo però anche se non si alza comunque il motorino gira ed non ho il numero di quante volte ho ricaricato le pile, il motorino funziona ancora.

Allora, le due linee di colore rosso che vedi sono due pezzi di molla per orologi, lunghi circa 1,5 cm, per piegarle considerate che sono di acciaio temprato devi riscaldarle e poi piegarle come in figura, vanno messe nel coperchio di plastica del motorino dove c'erano quelle in ottone, devi incastrarle dove c'erano quelle in ottone e devi fare attenzione che tocchino il bordo della plastica altrimenti si spostano all'indietro.
Vedi che di molle di orologio ci sono di diverse altezze e diverso spessore, recati da un orologiaio, non da un orefice, oppure va bene anche l'orefice, l'importante che faccia personalmente riparazioni di orologi e chiedigli un pò di molle vecchie di orologi tra le quali sceglierai la più dolce.

Antonio82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 13:46   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
grande Antonio penso che la tua sia una soluzione molto valida
appena posso mi rechero' ad acquistare un po di molle come da te indicato
praticamente mi pare di capire che tu non hai saldato le molle le hai infilate al posto delle vecchie.
volevo chiederti nel periodo in cui hai usato questa soluzione come rispondeva il motore era costante nei giri ho come succede per l'originale poco per volta riduce la sua velocita' fino a fermarsi definitivamente.
ciao e ti ringrazio per l'ottimo consiglio che ha dato.
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorino coda df4.... babylon Elimodellismo Principianti 9 10 agosto 06 11:22
motorino di coda df4 squizzy Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 agosto 05 01:08
MOTORINO DI CODA soccmario Elimodellismo Principianti 8 04 agosto 05 11:33
Motorino di coda Riccardomus Elimodellismo Motore Elettrico 6 10 febbraio 05 17:06
Motorino di Coda aquila67 Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 gennaio 05 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002