Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 05, 12:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
Il mio Dragonfly, oltre ai due servo e il ricevitore GWS 6CH (quello dove fuoriesce il filo dell'antenna), ha una scatoletta nera con due viti per delle regolazioni e un LED V/R al quale esce il filo dell'alimentazione (è il giroscopio?)

Praticamente, sistemando la parte elettronica ho scollegato tutti i fili, ma dopo aver ricollegato il tutto i rotori non vanno!

I due servi funzionano bene, ma quando agisco sullo stick dei rotori, su quella scatoletta nera il LED da verde diventa rosso e non parte nulla!

Cosa è successo?

Help me, please. Ciao.
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 15:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Maxgreen. Se ho ben capito dovresti avere un "all in one" (giroscopio e regolatore di giri insieme). E' un dragonfly della gws? Loro utilizzano il ph-01. In questo caso le due viti servono per regolare il guadagno del rotore di coda rispetto al rotore principale (quella a sx), mentre quella a dx serve per regolare la sensibilità del giroscopio. Dovresti però fare una foto del componente ed inserirla (forse riesco ad aiutarti meglio). La spia diventa rossa quando arrivi ad una certa potenza oppure appena dai alimentazione elettrica? Io ho avuto il tuo stesso problema. Inizialmente ho rifatto un pacco batterie nuovo (l'altro oramai era ultra sfruttato ed ho pensato che non mantenesse più la carica), poi ho dovuto sostituire il ph-01 perchè in realtà era andato il regolatore di giri. Fammi sapere. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 17:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
L'elicottero e il radiocomando sono questi, ma con l'elettronica formata solo dai due pezzi che ho descritto.
Non credo che il mio monti un un ph-01, anche perchè è una scatoletta anonima. Faccio una foto e la posto. Per la spia rossa, questa si illumina non appena do corrente ai motori.
Le batterie sono nuove, quindi penso che il problema sia del mixer (?).

Grazie
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 09:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
...ecco le foto:





Aspetto risposte, grazie.
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Maxgreen. E' praticamente il mio elicottero. L'unica differenza sta nel fatto che il mio ha gyro e regolatore insieme. Infatti il pg-03 come il tuo non prevede l'incorporazione del regolatore come avviene nel mio, il ph-01. La vite dove "dovrebbe" esserci scritto "gain" comanda il guadagno del rotore di coda (in senso orario aumenti i giri del rotore di coda rispetto al rotore principale; l'inverso avviene in senso antiorario). l'altra vite (dovrebbe esserci scritto "gyro") regola la sensibilità del giroscopio (se sei come me un principiante ti consiglio ti tenerlo al massimo - tutto girato in senso orario). Se hai già controllato lo stato delle batterie, allora l'unica cosa che mi viene in mente è la sostituzione del regolatore di giri. Però, a questo punto, potresti acquistare un ph-01 dove hai tutto insieme in un unico elemento che può essere alloggiato nella scassa della fusoliera (quella dove tu metti solo il giro). Per avere un'idea più chiara domani ti mando un allegato con una foto. Dimmi una cosa, ma all'interno non avevi alcuna istruzione o schema? Se vuoi io ne ho diverse che potrebbero essere utrilizzate anche con il tuo eli. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 14:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
1000grazie!

Cmq credo che anche il mio abbia il gyro e regolatore insieme, anche perchè oltre al ricevitore, c'è solo quella scatoletta nera. Nel caso in cui avessi i componenti separati, dovrei avere ancora un altro componente, o sbaglio?

Riguardo alle istruzioni ho un manuale in inglese e abbastanza scarno, se potresti fornirmi gli schemi che hai accennato mi farebbe piacere.
Mi puoi mandare anche una foto di come hai sistemato la parte elettronica sul tuo eli?

Suol mio, le due "scatolette" erano sistemate con fascette sul muso d'avanti.

Ciao.
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 14:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Ciao ho visto che forse sei interessato all'acuqisto di un all-in-one GWS, io ne vendo uno a 50€ con lipo monitor da 2 celle... a 50€ spedizione in prioritaria inclusa... fammi sapere se ti può interessare.

ciao
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 09:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Maxgreen. Visita questa pagina.. Trovi sia il manuale (che però anche qui è in Inglese) e le istruzioni dettagliate sul posizionamento di giroscopio e regolatore sulla fusoliera (dentro la scatoletta nera che ho visto presente anche sul tuo modello). Sono inoltre riportate dei consigli interessanti per la regolazione di gain e gyro. Fammi sapere. Ciao!
P.S. se tu dovessi avere ancora dei problemi di chiarezza ti faccio delle foto del mio eli e te le mando.
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 17:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
Per not103: siccome devo comprare anche dei ricambi, preferisco prendere tutto in blocco così risparmio qualcosina. grazie.

Per newt67: grazie, ho trovato anche lo schema del PHA-01!!!
Visto che devo acquistare dei ricambi, vorrei prendere anche qualcuno di riserva... cosa mi conviene avere di riserva?

Ho visto dei buoni prezzi qui, cosa ne dici?

Ciao
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 18:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Se ti dico quello che ho già sostituito devi praticamente ricomprare tutto l'eli due volte. Infatti come ho già detto a Kytaro (altro utente) riesco a smontare e rimontare il modello al buio in 15 min. netti (scherzo ahò!). Comunque: un paio di pattini (se non lo hai già fatto procurati il safety trainer - lo puoi anche realizzare con 2 bacchette di carbonio diam. 2 mm e 4 palline da ping pong - guarda sul sito del precedente messaggio); una bacchetta lunga di carbonio diam 2 mm (la struttura di questo eli e costituita in più parti da questo elemento che puoi acquistare a "metraggio" in un negozio di modellismo risparmiando); mi sono procurato, sempre a metraggio, una bacchetta di carbonio dello stesso diam del trave di coda (ne ho fatti fuori un paio). Adesso non ricordo le sezioni, ma occhio perchè all'interno deve essere abbastanza cavo per far passare i due fili che vanno al rotore di coda; ho letto che molti rompono anche le pale (con una "elle" sola), a me è successo solo con quelle del rotore di coda. Per quanto riguarda i prezzi, io acquisto i materiali presso il negozio che mi ha venduto il modello ed è molto ben fornito. L'unico paragone che posso fare è per il ph-01 che a me è stato proposto dal negoziante a € 80,00. Credo anche che tu possa fare direttamente gli ordini dal produttore del modello (ridai un'occhiata al sito nel mio messaggio precedente). Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa è successo... rollando Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 novembre 07 17:44
cosa è successo al mio ely..... kayo- Elimodellismo Principianti 2 13 luglio 07 17:08
Spiegatemi cosa è successo!!! Cyberant Aeromodellismo 13 02 luglio 07 19:09
cosa è successo?? Amedeo Elimodellismo Principianti 3 21 giugno 07 22:56
Cosa potrebbe essere successo? muggio70 Elimodellismo Principianti 8 22 febbraio 07 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002