Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 05, 20:32   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Messaggi: 52
Ciao,
Sicuramente hai già controllato, ma non è che hai inverito i reverse?
A me è successo.
condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 09:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
Non riesco ha trovare il link dove poter vedere i prezzi ed eventualmente acquistarli dal sito della GWS. Cmq i tuoi consigli sono stati d'aiuto.

Per ora ti auguro a te e al forum tanti auguri di pasqua e ci risentiamo a dopo le feste.

Ciao!
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 09:03   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
Citazione:
Originally posted by condor@23 marzo 2005, 20:32
Ciao,
Sicuramente hai già controllato, ma non è che hai inverito i reverse?
A me è successo.
Cosa sono i reverse?
ma nel caso che io inserisco i connettori al contrario (leggi inversione di polarità), salta tutto come probalbilmente è successo o c'è un sistema di protezione?

Ciao
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 11:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
I reverse sono dei piccoli switch posti sul gyro che invertono gli assi di lavoro del gyro stesso (dipendentemente da come lo posizioni sul modello gli switch vanno messi in posizione "0" oppure "I"). Per chiarezza guarda la foto foto del ph-01 sul sito gws (noti due piccoli interuttori sulla dx dove c'è scritto sw (switch) sopra e 1-2 in basso). Non so esattamente le conseguenze di inversione di polarità sui circuiti, comunque penso che qualche cosa possa saltare. Per quanto riguarda i prezzi hai ragione, ho detto una bischerata. Mi ero confuso con un sito simile al tuo che esponeva pezzi con relativi prezzi; scusa. Ciao e auguri anche a te di buona pasqua!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 12:44   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
Ora che mi sono - finalmente - arrivati i pezzi di ricambio, eccomi nuovamente alle prese con la risoluzione del problema. vengo al dunque:

comprato e montato il PHA-01 come da istruzioni, quando agisco sugli stick i servo vanno, ma i rotori no (ho controllato i motorini e funzionano!)

Ho notato che agendo sulla vite "Gyro gain e Main", il rotore di coda inizia a girare, il principale niente!

in ogni modo, dal radiocomando i rotori non vanno, e come se il CH3 e CH4 si siano fulminati!

Puo' essere che si sia rotto il ricevitore anche se i servo vanno (CH1 e CH2)?

Cosa devo fare?

Grazie.
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 13:37   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao,scusa ma chi ti ha venduto la pha-01?E' fuori produzione,ora loro(GWS) consigliano a chi ce l'ha di mandargliela indietro e ti forniscono con l'aggiunta di 35 us la nuova,pha-300 migliorata siccome quella che hai preso ti accorgerai presto che non va come dovrebbe,cmq buona fortuna...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 14:09   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
Il pha-01 l'ho preso in canada!
Secondo te il mio problema da cosa puo' essere dovuto?

Ciao e grazie
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 15:35   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2004
Messaggi: 20
volendo sostituire il ricevitore, devo prenderlo con delle secifiche particolari (marca, tipo) o va bene un qualsiasi ricevitore?

Il mio ora è un 6ch 35mhz, ma posso prendere anche ad esempio un 4ch da 75mhz e sostituire il cristallo sul radiocomando da 35 a 75mhz?

aiuto!!!
maxgreen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa è successo... rollando Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 novembre 07 17:44
cosa è successo al mio ely..... kayo- Elimodellismo Principianti 2 13 luglio 07 17:08
Spiegatemi cosa è successo!!! Cyberant Aeromodellismo 13 02 luglio 07 19:09
cosa è successo?? Amedeo Elimodellismo Principianti 3 21 giugno 07 22:56
Cosa potrebbe essere successo? muggio70 Elimodellismo Principianti 8 22 febbraio 07 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002