12 agosto 07, 18:06 | #1 (permalink) Top |
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| Pale posteriori df22e!!!
Allora ragazzi...! indovinate un pò???... non ho resistito... oggi ho montato il tk mamma mia.. vabbhe ci sono riuscito alla grande perdendo un pochino di tempo. Ho acceso il radiotx il 22e e pronti!! ho fatto delle prove per vedere se il piatto della fly bar rimaneva perfettamente orizzontale e sembrava ok! Il passo anch'esso....a okkio...sembrava ok...Trimmer del radiocomando al centro, tutti, escluso il gas al minimo per le prove!. Parto.. il gas alla seconda lineetta bianca attacca..pale in movimento tiro su terza linea attacca il motorino di coda....GODO!!...tiro su quarta quinta gas 50%, il tk lo vedo più leggero...al 60-65% l'eli si alza di 2-3 cm dal suolo e vira leggermente verso sinistra....e io subito GAS giu!!.... mamma mia che impressione...Lo riposizione sul mio tavolo...per veder i settaggi...ancora non ho tolto le squadre dal penultimo buco...ma per ora le lascio cosi!!!. Riprovo...gas 60-65% l'eli di nuovo si alza butta verso dietro questa volta...GIU il gas..!! Mamma mia...ho bisogno di un corso di volo.. !! Comunque ecco i risultati....le punta delle pale sembrerebbe come se fosse scoppiata (crinatura leggera di ambo le pale sulle punte) e poi riprovando successivamente ho visto che accelerando la rotazione delle pale posteriori, stikkando a destra, l'eli comincia a roteare sul suo asse girando a sinistra e invece stikkando a sinistra.... non succede proprio nulla...anzi le pale posteriori smettono di roteare... come mai??? Stikkando a sinistra forse è solo una compensazione e un bloccaggio delle pale per permettere alla coda di tornare in asse?? e soprattutto la punta delle pale come mai si è crinata???....AIUTOOOOOO!! Ho riprovato per capire meglio la situazione di CODA!!!....praticamente le pale di coda sembrano girare solamente quando stikko a dx; a sx....si bloccano rimangono ferme come se si frenassero... COSA SUCCEDE??? |
13 agosto 07, 00:54 | #3 (permalink) Top | |
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13 agosto 07, 01:01 | #4 (permalink) Top |
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Si Rumble....è vero! infatti credo di averlo capito dopo!! il senso cmq è verso sinistra.... ossia stikkando a destra si impone un regime piu alto sul ruotino posteriore e quindi l'asse dell'eli comincia a ruotare verso sx....a quel punto se applico una controcoppia a destra, stikkando a sinistra, le pale del ruotino smettono di girare (si bloccano proprio!!) fermando l'eli sull'asse!!....E' tutto normale quindi???.....pensavo che stikkando a sinistra il ruotino invertiva il senso di rotazione dando controcoppia attiva, ossia il ruotino invertiva la marcia roteando in senso antiorario.....sbagliavo vero????
Ultima modifica di bomberman70 : 13 agosto 07 alle ore 01:04 |
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