12 agosto 07, 00:06 | #1 (permalink) Top |
User | LiPo del cellulare:ragionevole o romantico?
Come da topic una domanda brucia pelo che farà ghignare gli esperti.. credete sia possibile (controllando voltaggio e mAh) utilizzare per i nostri eli una delle tante lipo abbandonate insieme ai vecchi cellulari? Non so se la scarica (il valore di C) sia adeguato, altrimenti sono anche dei pacchi relativamente sicuri, e col loro caricatore dedicato.. Avanti con gli insulti!
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
12 agosto 07, 00:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 agosto 07, 09:40 | #4 (permalink) Top |
User |
Le batterie dei telefoni cellulari,come detto in precedenza non hanno una grande erogazione in termini di AMPERE, per tanto sono inadeguati all'uso con i nostri modelli; In genere le batterie al LITIO, rispetto a quelle AI POLIMERI DI LITIO, hanno un voltaggio di 3.6 volts per cella contro i 3.7 dei polimeri ed hanno uno spunto in scarica notevolmente inferiore, Possono essere caricate con i caricabatterie per LIPO e non hanno alcun bisogno d'essere bilanciate. Sono più sicure,meno delicate,quasi mai gonfiano, e la loro vita è sicuramente molto più lunga.... Circa 1 anno fa ho acquistato diverse batterie LION che ho potuto testare,con ottimi risultati su micro heli, Delle 3 celle litio da 1800mah, con uno spunto di circa 5\6C, tiravano senza problemi sia L'esky cp2 che il 22E, nonchè l'e-flite blade cp. Niente effetto memoria.. Eccellente autonomia.. E durata nel tempo incredibilmente maggiore..Ben oltre i 200 cicli di cui si parla per le lipo... Nonchè...Un peso MOLTO INFERIORE alle 3 celle lipo 1800mah..... Ho quì una LION 1800mah 3 celle LITIO che pesa lievemente di più di una LIPO 3 celle 1200mah... Fate voi... Le ho infatti usate per diverso tempo,finchè ovviamente non ho deciso di mettere le zanzarine in gatta buia e passare ad elicotteri seri |
Bookmarks |
| |