11 agosto 07, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007
| Nuovo & bisognoso d'aiuto
Salve a tutti. Come potete ben vedere è il mio primo post, e che mai potrà riguardare se non una richiesta d'aiuto ??? Premessa .... Un giorno vidi su un sito un articolo che parlava del famoso "Mosquito" e preso dalla curiosità ne acquistai uno. Fu amore a prima vista , mi divertii un sacco e insieme al divertimento crebbe la passione per qualche cosa di più "audace". Lessi e rilessi i posts del forum e mi feci la convinzione che l'arma giusta era un E-Sky Lama V3. Convinzione giustissima. E' uno splendido elicottero stabile e facile, giusto per imparare. Purtroppo però i crash non si sono contati e alla fine dovetti rinunciare a riparalo e ne acquistai un secondo uguale. Ormai avevo esperienza ed i crash erano quasi assenti a parte oggi che con la zucca vuota e dura che mi ritrovo ho voluto farlo volare in cortile dove ben sapevo che le piccole folate d'aria erano micidiali, e infatti una folata leggera ma devastante mi ha fatto fare un crash epico contro i garage. Risultato : pale scheggiate, solito stabilizzatore uscito e pacco batterie staccato, ma quando ho rimontato tutto con pure le pale nuove, l'elicottero non volava praticamente più. Appena cerco di farlo alzare tende a inclinarsi sul lato, prende velocità e spiaccica al suolo. Ho l'impressione che ci sia l'albero storto. A questo punto vorrei provare a sostituirlo dal Lama defunto, però mi sono messo svitare tutto ciò che vedevo con il risultato di avere disfatto il vecchio modello e non essere nemmeno riuscito a sfilare l'albero ... Inoltre poi dubito che riuscirò a mettere tutto assieme correttamente. Avete qualche suggerimento, consiglio, indicazione, guida ecc. ecc. ??? Spero di trovare aiuto, un terzo Lama non me lo potrò permettere Grazie a tutti. |
14 agosto 07, 12:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
In ogni modo x smontare l'albero superiore (se ricordo bene) devi : -levare il grano (030) che si trova sotto l'ely, che tiene ferme le corone dentate -sfilare la corona (029) -sfilare dall'alto l'albero delle pale superiori facendo attenzione a come sono posizionati i cuscinetti e ghiere, per poi rimontarli correttamente (012 013 029) Per smontare l'albero delle pale inferiori devi: -allentare la vitina che fissa il grano (019) -levare le vitine (017) che reggono il portapale inferiore e sfilare via lo stesso -sfilare l'albero tirandolo verso il basso dalla parte inferiore dell'ely (tira in basso la corona, che è SOLIDALE con l'albero stesso) Visto che ci sei, quando rimonti il tutto dai una bella ingrassata ai cuscinetti e all'albero inerno. Buon lavoro.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
Bookmarks |
| |