13 agosto 07, 11:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007
| Citazione:
GRazie! Leggo ora la tua chiara ed utilissima risposta. Un salutone! | |
13 agosto 07, 13:30 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma tutti noi siamo un pò amareggiati con i tanti marchi che oggi,propongono soluzioni all'apparenza MERAVIGLIOSE, ma poi sotto sotto,piene di difetti. Difatti l'opera dea, per quel che costa secondo me, poteva obiettivamente essere migliore, TUTTAVIA, torno a ripeterlo, l'elicottero sul piano teorico,considerandone i componenti,sicuramente vola. Spesso,come mi ha fatto notare un amico, la delusione che si prova nel non riuscire a portare in volo un modello è assai utile in quanto ti fa capire che qust'hobby non fa per te...Meditiamo tutti quanti su queste parole.. Comunque, quando ti troverai a volare con il tuo augusta per la prima volta,non ci sarà bisogno del giubotto anti proiettile,semplicemente, il consiglio più utile che posso darti è... I primi tempi,trova qualcuno dalle tue parti,un esperto,che possa affiancarti..dopo 2\3 settimane di aiuti, sarai autonomo.. | |
13 agosto 07, 14:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
Allora perdona anche me se dovessi risultare in tono piu' duro del dovuto; ho la presunzione (scusami) di fare critiche costruttive; cerco pero' di evitare di ripetere cose già dette da me o da altri e che condivido. il mio post non si riferiva ad alcuno in particolare, quindi neanche a te, le considerazioni sono riassuntive di molte discussioni già viste; cmq una risposta alla tua prima domanda mi sembra di avercela messa, e anche abbastanza esplicita, ma per essere piu' chiari: non ritengo folle, ma assolutamente non conveniente quest' opera; riguardo all'esito del primo volo, è senz'altro possibile riuscire senza rompere, se ti fai aiutare, come sembri voler fare. Seconda domanda: sul forum, nella opportuna sezione, trovi tutte le risposte. Terza domanda: i prezzi li trovi facilmente sui web-shop (ad es gy240 105 ); la qualità dei componenti... ancora una volta sul forum. Quarta domanda, assicurazione, ancora una volta, usa la funzione Cerca sul forum. Tieni conto che tutti i soci di tutti i campi volo sono assicurati, che siano fiam o meno. E anche i "cani sciolti" spesso lo sono. Quinta domanda: sarebbe da fare alla DeA o a Safalero. Riguardo agli acquisti tramite finanziamento, prima di tutto la non poca differenza è che hai il modello quando inizi a pagare, non dopo due anni e mezzo. Inoltre non sei limitato a cio' che propone la Casa editrice; puoi scegliere tra le diverse offerte presenti. Inoltre ho visto offerte secondo me piu' valide tecnicamente ed economicamente piu' vantaggiose rispetto al prezzo, tra l'altro apparentemente mal calcolato, posto come paragone fasicoli/finanziamento, ovvero, ancora una volta, si spende meno e meglio. ciao |
14 agosto 07, 11:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007
|
ok publo, andrò a cercare nel forum, grazie. Un'ultima considerazione: grazie a voi ho compreso che il mezzo dell'opera è un bestione inadatto ai principianti, costoso, obsoleto, di qualità così così, ma ribadisco: ciò che mi ha convinto a continuare l'opera è l'indubbio vantaggio di costruire da zero un elicottero, imparando gradualmente e pagando anche gradualmente. Un elicottero comprato in toto non me lo avrebbe permesso ed inoltre sarebbe rimasto a terra per tutto il tempo necessario per impratichirmi (anni, ergo NON LO VOGLIO SUBITO). Se poi l'elicottero non si accenderà perchè ho montato chissà quale vite rovescia, questo per me è più stimolante che frustrante (dipende ovviamente dal numero di viti ). Se l'elicottero si alzerà di 10 cm e poi si disintegrerà al suolo farò una vetrina con i rottami ove esporre il risultato del mio apprendistato e via, pronti a ripartire arricchiti dall'esperienza. Ciò che molti utenti esperti forse non concepiscono è che considero questo elicottero un laboratorio per capire come è fatto e funziona in generale un elimodello e le meravigliose e complesse leggi della fisica che lo fanno volare o schiantare. Ovvio che gradirei anche far sopravvivere l'A109E e farlo volare un po', prima di distruggerlo, ma SPENDERE 1500 EURO PER APPRENDERE E FARE PRATICA non mi spaventano, anzi, penso sia un po' come spendere soldi in libri (sempre meglio che in medicine)... Se qualcuno mi può suggerire un'opera simile che costi meno, sia di maggiore qualità e dia gli stessi risultati (deve spiegare passo passo e avere una cadenza delle uscite MOLTO LENTA) sarò ben lieto di interrompere all'istante l'opera DeA... non ho molto tempo e dunque preferisco la "pappa pronta". Non è la prima raccolta che faccio e non sono i cosiddetti "specchietti per le allodole" che mi hanno portato a fare questa scelta. Altre raccolte DeA mi hanno dato molto, nonostante il prezzo. Vi saluto e ringrazio tutti gli utenti: reputo questo forum stimolante e spero di poter dare anch'io, un giorno, qualche consiglio! |
14 agosto 07, 22:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao a tutti ,non stò facendo la raccolta de agostini,e non mi passa neppure per l'anticamera del cervello,ho già speso troppe parole in merito in discussioni precedenti e riniziare non farebbe altro che aumentarmi la carogna chiedo scusa a tutti ma non cè la faccio,per mè è solo una fregatura .,perchè aspettare 2 anni per volare con un eli che pagherò 1400 euro quando posso volare subito spendendo molto meno?ognuno si faccia i propri conti ciauuuuu
|
16 agosto 07, 01:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: Milano
|
Ciao capisco il tuo disappunto , sicuramente sai quello che dici. Personalmente non ho premura di acquistare un ely a scoppio per poi farlo inevitabilmente schiantare dopo 5 minuti. Il pilotaggio di un Ely comporta una certa preparazione e reattivita' ai comandi che non si puo' aquisire dall'oggi al domani ,penso che per un neofita due anni di allenamento tra simulatore ,DF4 (o superiori) ,cartaceo, e soprattutto codesto Forum siano un ottimo trampolino di lancio per poi approdare ad elicotteri di classe 30 , 50 , 90 e portarli in volo con una certa sicurezza Purtoppo tra lavoro ,famiglia ,etc non ho molto tempo da dedicare a questo Hobby anche se mi affascina moltissimo come del resto tutto il mondo aeronautico, vado pazzo per gli aerei e tutto cio' che li circonda (20 anni di Microsoft Flight Simulator alle spalle) e adesso ho la possibilita di costruirmi un Ely a scoppio classe 50 . Anche con la la livrea dei benemeriti ( par un Ely questo ed altro)
__________________ E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it |
29 aprile 09, 15:37 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2009 Residenza: ROMA
| Vivanco17
Sono un nuovo entrato e pure un principiante.Ho terminato tutti i fascicoli del A109E della De Agostini,ne ho seguite di cotte e di crude ma ormai ci sono dentro.Ho appena iniziato a montarlo per questioni di tempo, essendo un commerciante ,l'unico pezzo fino ad ora concluso è il motore,quali consigli mi potete dare riguardo al modello pur avendone sentite di cotte e di crude. |
29 aprile 09, 17:44 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
il consiglio che ti posso dare io a questo punto è quello di montarlo per bene ,nel caso fatti aiutare da qualcuno al campo,metterci elettronica buona e non usare una hitec 6 canali per farlo volare ,hanno problemi di portata e interferenza ,il resto in bocca al lupo
|
29 aprile 09, 18:53 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Quindi secondo me, fai bene a prendere il lamino, ti ci diverti in casa, impari a automatizzare i comandi soprattutto in hovering frontale, ma sappi che con un rotore di coda normale a 4 ch c'è la stessa differenza che corre tra una bici con le ruotine e una senza. E con un eli a scoppio sarebbe come passare dalla solita bici con ruotine a una moto... | |
30 aprile 09, 01:21 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |