Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 07, 16:31   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Video honey bee king V2 di scatola

Ho fatto un piccolo video per far vedere come vola un honey bee king V2 appena uscito di scatola , prima del volo ho spostato la batteria un po' in punta per bilanciarlo e accorciato un po' il link del piatto ( 30 sec. di lavoro ) scusate per la poca professionalita' del video ma non sono molto pratico clikkate qui ------> http://www.youtube.com/watch?v=wVJ1OJec4jc
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 17:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
GRANDISSIMO! il più esplicativo video sul king2 di tutto youtube!
i miei più sentiti complimenti caro massimo, quel video dimostrerà in modo oggettivo (senza mediazione delle parole) il vero comportamento di questo bell'heli.

(che tra l'altro io sto aspettando a casa...ti prego spediscimelo presto, non vedo l'ora di averlo tra le mani per settarlo)

Vogliamo fare un confronto con un altro eli appena uscito di scatola?

Forza massimo, forza winning.

E se quella non è una coda stabile..
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 17:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di herny

Data registr.: 16-06-2007
...nn male...quel fastidioso effetto suolo che si parla tanto...sparito....?!
dai dicci la verita' hai speso tutto la nottata a preparare questo eli...

bye herny
Vecchio 11 agosto 07, 18:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
...Ve lo dicevo io che vola meglio il CP2 di scatola rispetto al King 2 di scatola...
Questo video l'ho fatto 1 anno e mezzo fa...alcuni vecchi utenti del forum,senz'altro si ricorderanno.
Questo cp2 è appena uscito dalla scatola,stiamo PERSINO parlando della VECCHIA versione del cp2...come vedete è in grado di fare un buon volato.
A quell'epoca avevo alle spalle solo 5 mesi di esperienza, per tanto, non riuscivo a fare tanto....
Non ho fatto nessuna modifica. Solo trimmato.

http://www.webalice.it/alexxz/models/cp2cascine.wmv

La differenza sostanziale fra i due, è che il CP2 ti potrà costringere a cambiare il motore di coda, ma manterrà inalterate le sue prestazioni.
Il king 2 invece, ti brucia le spazzole del motore principale nel giro di 3\4 voli e poi ti costringe a cambiare anche la lipo che nel frattempo ha sfruttato fino all'osso causa aumento degli assorbimenti... Bello...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 18:25   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
ehhe la notte la spendo in altre cose hehe cmq e' proprio di scatola e gli unici settaggi sono quelli che vi ho detto prima Grazie dei complimenti , sempre ben accetti
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 20:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jeegrobot

Data registr.: 07-05-2007
per me vola abbastanza bene,davvero un bel ely,poi per quel che costa
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 20:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jeegrobot

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...Ve lo dicevo io che vola meglio il CP2 di scatola rispetto al King 2 di scatola...
Questo video l'ho fatto 1 anno e mezzo fa...alcuni vecchi utenti del forum,senz'altro si ricorderanno.
Questo cp2 è appena uscito dalla scatola,stiamo PERSINO parlando della VECCHIA versione del cp2...come vedete è in grado di fare un buon volato.
A quell'epoca avevo alle spalle solo 5 mesi di esperienza, per tanto, non riuscivo a fare tanto....
Non ho fatto nessuna modifica. Solo trimmato.

http://www.webalice.it/alexxz/models/cp2cascine.wmv

La differenza sostanziale fra i due, è che il CP2 ti potrà costringere a cambiare il motore di coda, ma manterrà inalterate le sue prestazioni.
Il king 2 invece, ti brucia le spazzole del motore principale nel giro di 3\4 voli e poi ti costringe a cambiare anche la lipo che nel frattempo ha sfruttato fino all'osso causa aumento degli assorbimenti... Bello...
comunque si puo mettere un bel brushless,tanto prima o poi qualsiasi motore si brucia, spero solo che con il brushless il giro riesca a mantenere la coda<_<
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 21:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da jeegrobot
comunque si puo mettere un bel brushless,tanto prima o poi qualsiasi motore si brucia, spero solo che con il brushless il giro riesca a mantenere la coda<_<

ti anticipo già quello che dirà alexx:

col brushless (e quindi anche col regolatore nuovo) servirà anche una lipo più potente (giusto) e a quel punto l'eli avrà più potenza in generale e quindi il gyro e il servo di coda non faranno più il loro lavoro, che già di loro fanno male.

questo è quello che dico io:

proviamo un brushless e vediamo che succede.. se la coda se ne andrà proprio per i fatti suoi anche in volato tranquillo cambieremo servo e gyro...
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 21:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
ti anticipo già quello che dirà alexx:

col brushless (e quindi anche col regolatore nuovo) servirà anche una lipo più potente (giusto) e a quel punto l'eli avrà più potenza in generale e quindi il gyro e il servo di coda non faranno più il loro lavoro, che già di loro fanno male.

questo è quello che dico io:

proviamo un brushless e vediamo che succede.. se la coda se ne andrà proprio per i fatti suoi anche in volato tranquillo cambieremo servo e gyro...
Sul fatto che poi sia necessaria una lipo più potente, non ci giurerei,
In fondo a parità di assorbimento si ha un'erogazione di potenza maggiore per cui, considerando quel piccolo motore che ci monti sotto, penso che si possa andar bene tranquillamente anche con la lipo originale...A patto che non si pretenda di farci un volo spinto con frequenti cambi di passo e cose varie....In quel caso può non bastare..

Però vedi, il motore brushless non è dotato di spazzole, per tanto il suo assorbimento, resta invariato nel tempo..
Non subisce un'usura con l'uso (a differenza dei motori a spazzole) che lo porterebbe quindi ad assorbire più del dovuto.

In rare circostanze, con il brushless può subentrare un assorbimento maggiore solo se avviene la rottura di un filamento al suo interno,ma quì parliamo di "danneggiamento" non di "usura" e sono 2 cose ben diverse..

Sul CP2 la coda è già sufficientemente in tiro,ed il motorino è molto stressato, non suggerisco di installare il brushless altrimenti diventa un problema...
Per quanto riguarda il motore primario dell cp2, quello che monta di serie,brushled 370 va benone.....

Sul KING 2, se si ha intenzione di cambiare giroscopio e servo di coda, SICURAMENTE l'installazione di bel brushless è vivamente consigliata..E' come dire "la ciliegina sulla torta"..

Con queste modifiche sono assolutamente sicuro che il modellino vola piuttosto bene, e permetterà sicuramente di realizzare anche un buon volo acrobatico....

Ora, se qualcuno dei quì presenti vuole fare un conto su...

- aggiunta motore e regolatore brushless
- giroscopio di buona qualità + servo di coda (basta anche un hs 50).

...in tal caso si può tranquillamente aquistare il modello, pensando di poter volare "benino"..mettiamo però in conto obbligatoriamente questi lavoretti..
Magari con 300 Euro,riusciamo a pagarci modello+modifiche...non sarebbe male...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 21:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di herny

Data registr.: 16-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ora, se qualcuno dei quì presenti vuole fare un conto su...

- aggiunta motore e regolatore brushless
- giroscopio di buona qualità + servo di coda (basta anche un hs 50).

...in tal caso si può tranquillamente aquistare il modello, pensando di poter volare "benino"..mettiamo però in conto obbligatoriamente questi lavoretti..
Magari con 300 Euro,riusciamo a pagarci modello+modifiche...non sarebbe male...
...a sto punto con 300$ mi porto a casa un Blade cp pro...ovviamente s.s comprese....
bye herny

Bookmarks